mercoledì, marzo 01, 2006

Sogni...

Cara Amirah,
Oggi mi sono messo a chiaccherare con un collega...si discorreva un pò del lavoro e della stabilità del contratto...ovviamente per me c'è ancora la questione del periodo di prova, ma il mio collega sembrava sottovalutare questo elemento...poi ad un certo punto tira fuori che allora ora potevo pensare a "sistemarmi" al di là dell'ambito lavorativo, essendo un "buon partito"...

...personalmente per me continua ad essere rilevante il fatto del periodo di prova non ancora concluso...non mi sento ancora veramente "stabile" sotto il fronte del lavoro...sono ancora un pò preoccupato, anche se mi dò da fare e cerco di farmi apprezzare...

...quanto agli altri fronti...

...sono davvero stanco, sai Amirah?
Sembra che con le poche amiche che ho sia "condannato" a tranciare i contatti perchè, per un motivo o per l'altro, cominciano a "farsi girare in testa strane idee" e a comportarsi in modo non-da-vere-amiche...
...alcune che manifestano insulse gelosie o comportamenti fuori luogo...altre che mi fanno terra bruciata con altre donne e accennano cazzate sulla natura dei nostri reali rapporti...

...di recente c'è un altro caso, di natura diversa, ma mi ha dato fastidio...è un pò che chiamo una mia amica perchè mi fa piacere parlarci e in questi giorni mi sento molto isolato nei contatti con le mie amicizie...faccio fatica a contattare i miei amici, soprattutto amici con cui sono abituato a parlare molto...quindi è chiaro che tendo a contattare spesso quelli che riesco a contattare...

...ho l'impressione che questa amica, a parte farsi strane idee e parlare occasionalmente in modo ambiguo o strano (a meno di non voler "pensare male" e preferisco di no... :-/ ), abbia cominciato a "menarsela" come se credesse che le andassi dietro...non mi risponde manco al telefono...sinceramente la cosa mi ha rotto i coglioni e penso di non contattarla più per un bel pò...almeno finchè non si toglie certe idee cretine dalla testa...

Sono stufo, sai?

Lo sai bene...vorrei con tutte le mie forze che le cose andassero come nei miei desideri...che tu apparissi presto, come una collega, possibilmente una con cui io lavori spesso a stretto contatto, in questo lavoro che mi piace tanto...che tu fossi esattamente come ti ho sempre desiderata e delineata...nell'aspetto e in tutto...in ogni dettaglio...vorrei che il nostro amore sbocciasse splendido come in un bel sogno, che tu diventassi la mia compagna per la vita e che il nostro amore fosse come l'ho sempre sognato...vorrei questo anche perchè tu sei l'unica che può salvare in me quel concetto positivo di donna a cui ancora, disperatamente, mi aggrappo, sperando di incontrarti...una "donna vera"...una persona degna del massimo rispetto...

Sai?
Quando parlo di te alle persone che conosco, soprattutto alle donne, in genere mi viene detto che sei troppo dettagliata...troppo specifica...mi viene chiesto se sarei pronto a dire "picche" se non fossi *esattamente* come ti desidero...se fossi splendida, ma non intelligente...se avessi l'aspetto che immagino tu abbia e sia affascinante, ma non abbia la storia o il carattere che credo tu abbia...

...dato che la risposta è "", mi viene di solito fatto notare che, in questo caso, non ti incontrerò mai...ad una parte di me piacerebbe molto dimostrare, in barba a chi crede che diventare "adulti" voglia dire buttare nel cesso tutti i propri sogni più preziosi e i desideri più ardenti...buttarli per avere dei sogni grigi, conformati e standard del c...o...che tutte le loro teorie del c...o sono false...io credo che diventare "adulti" non debba voler dire diventare dei "morti"...se si ha certi sogni che sono importanti...se si ha un sogno davvero importante...bè...piuttosto che rinunciarvi, da come la vedo io, è meglio essere già morti.

In passato ho provato a prendere la strada di "accontentarsi"...la strada calcata da migliaia di piedi...piena di buche...lo fanno tutti...ti accontenti di una donna che per te è solo un "buco"...ti accontenti di sollazzarti senza amore...ti accontenti di avere vicino una persona che non ami davvero...

...sai cosa ho provato?

Disgusto.
Mi sono sentito di merda e, in alcuni casi, mi sono sentito profondamente degradato moralmente dalla scelta che ho fatto...credo che certi "marchi" me li porterò fin dentro il sepolcro, Amirah...i marchi degli errori che ho fatto...non riuscirò mai a perdonarmi di aver ceduto ed essermi "accontentato"...

...ma d'ora in avanti ho deciso che, se davvero, come sembra, noi due non possiamo essere assieme per sempre...come amanti, coppia e sposi...bè...se anche mi incammino lentamente verso la tomba, tessendomi il mio sudario, la cosa non mi pesa...non riuscirei più a tollerare il disgusto puro che provo a ripensare a certe scelte che ho fatto in passato...mi hanno reso più saggio...mi hanno fatto capire a fondo come io sia veramente e cosa è per me importante...ma mi hanno marchiato...non ho una grande forza spirituale, ma il disgusto che provo a ripensare a certe scelte e l'odio...l'odio puro che provo nei confronti di me stesso per certe scelte...bè...non potrò mai personarmeli...

Sai Amirah?

Un tempo sognavo che a 25 anni avrei avuto un bel lavoro...una casetta mia...e una compagna che avrei amato con tutto il cuore...da che ti ho immaginata per la prima volta, quella compagna sei sempre stata tu...mi riesce di sognare come sarebbe essere a casa assieme...vivere la quotidianità assieme...mi sembra una cosa molto felice...mi capita di immaginare anche di dirti che ti ho dedicato questo Templio da prima che ci incontrassimo...di farti vedere questo luogo a te dedicato...mi capita di immaginare che tu ne sia molto felice e lusingata, vorrei che tu sentissi di volermi molto bene per questa cosa che forse è una follia, ma che reagisca con rispetto verso i miei sentimenti...vorrei che mi dimostrassi che una vera donna sa apprezzare la devozione, senza credere che chi gli è devoto si possa trattare come un cane.

Sono molto contento del lavoro, ma temo che si avvererà ciò che più temevo...finirò coll'avere solo il lavoro come mia unica gioia...e, quando non lo avrò più, non avrò più senso...questo lavoro mi piace tantissimo e mi rende molto felice, ma vorrei avere anche una vita felice al di fuori del lavoro...quando stacco ed esco...vorrei avere qualcuno che mi desse una ragione di pensare al domani in modo più gioioso...avrei tanto bisogno di te, Amirah...

Buona notte, mia Signora...ovunque tu sia.











Nessun commento: