sabato, marzo 04, 2006

Altro dolore...e desideri.

Un'altra cosa che mi addolora in questi giorni, cara Amirah,
è la situazione di quel mio carissimo amico che desideravo così
tanto trovasse un buon lavoro e tornasse sereno...

Ultimamente si fatica molto a sentirsi e a vedersi...la cosa mi dispiace,
anche perchè il "nulla" di cui generalmente riesco a parlare al telefono con
lui ha sempre a che vedere col lavoro...in verità le uscite con questo mio caro
amico erano l'elemento centrale della mia vita al di fuori delle preoccupazioni
del lavoro, quindi in finale ho sempre argomenti lavorativi o para-lavorativi
di cui parlare quando ci sentiamo...

...sinceramente mi dispiace perchè ho come l'impressione che tutto quello che
gli dico non fa che contribuire all'angoscia che gli sento addosso da parecchi mesi
a questa parte...è una sensazione che conosco perchè somiglia a quella che mi attanagliava
prima che mi arrivasse l'opportunità di questo lavoro...

...oltretutto ho l'impressione di non essere l'unica persona che lo vessa psicologicamente...peraltro,
accorgendomi di non riuscire ad essere d'aiuto, ho cercato di ridurre le chiamate che faccio, ma
penso che ci siano altre persone che lo vessano...ma che lo fanno ininterrottamente...ovviamente
non lo fanno per cattiveria, esattamente come non lo faccio io...ma la situazione mi sembra per
certi versi quella che avveniva con i miei...persone con cui sei costantemente in contatto, che ti vessano
psicologicamente con le loro ansie, le loro paranoie e pure con le loro cazzate (pure e semplici)...
...fortunatamente non tutte le persone che lo circondano sembrano essere così, ma alcune mi sembrano
esserlo, quindi, a maggior ragione, mi dispiace di non essere in grado neppure di risollevargli il morale...

Vorrei tanto che questo mio amico riuscisse a trovare finalmente un buon lavoro, Amirah...un bel lavoro stabile e ben retribuito in questa città...vorrei che riuscisse a "rompere l'assedio" di tutte le vessazioni psicologiche che subisce...vorrei tanto che tu apparissi nella mia vita e che io finalmente diventassi una persona "normale"...capace di argomenti diversi da quelli con cui ultimamente non riesco a far altro che angosciare questo mio carissimo amico...vorrei tanto che con un bel lavoro stabile e ben retribuito il mio amico riuscisse a "riprendere la rotta" con serenità ed ottimismo...vorrei tanto che, quando io e te fossimo assieme, sia io che il mio amico riuscissimo a ritornare a vederci spesso, ad essere spensierati e possibilmente ad avere quella serenità mentale che dona il fatto di aver conseguito degli obiettivi importanti della propria vita...obiettivi importanti come essersi creati una confortevole "nicchia" nel mondo del lavoro e come aver posto le basi per una vita di coppia felice con la compagna che ci siamo scelti...

Forse chiedo troppo...forse i desideri che mi premono così tanto...di avere un lavoro che mi piaccia, stabile, ben retribuito e con prospettive di crescita...un lavoro come quello che sto facendo...di avere te come mia fedele compagna per la vita...avere te, Amirah...che fossi esattamente come ti ho sempre immaginata e che il nostro amore fosse come il vero amore eterno che ho sempre sognato e disperatamente desiderato...e che questo mio caro amico riesca anche lui a sistemarsi stabilmente, bene e in modo soddisfacente col lavoro in questa città...forse sono desideri troppo grandi per avverarsi tutti assieme, ma vorrei tanto che fosse così...che divenissero realtà nel preciso spirito con cui li ho desiderati...oh...quanto vorrei che fosse così!

Nessun commento: