martedì, febbraio 28, 2006

Strane visioni...

Oggi sono passato per la stazione...come capita tutti i giorni, dato che taglio attraverso la stazione per tornare a casa...come ogni giorno c'erano le solite coppiette che si sbaciucchiavano...in genere sono quel genere di scene che *evito* volentieri...

Ad ogni modo oggi una delle ragazze che ho incrociato che stava in braccio al suo compagno, sinceramente, non l'ho vista bene in faccia, ma per quanto ho intravisto somigliava a te, Amirah...
è sciocco...però avrei preferito vederla meglio...magari era come spesso mi capita...intravedo una capigliatura nera o comunque scura od un profilo che mi colpisce...cerco disperatamente di vedere la ragazza in faccia, sperando che sia tu...no...non sei tu...

...certe volte si tratta di qualche ragazza carina...ma non sei tu...certe volte è davvero orripilante e allora mi allontano facendo finta di niente...

...stavolta è avvenuto il contrario...l'ho intravista, mi sembravi tu e si baciava con un altro uomo...non sono riuscito a guardarla bene o al momento non mi è sembrato il caso di fermarmi a guardare due estranei che si baciavano giusto per accertarmi che lei non ti somigliasse...però, per quanto sia stupido, ci sono rimasto un pò male...

Vorrei tanto baciarti, Amirah...o che tu mi baciassi...sapessi quante volte ti cerco, mia Signora...ogni volta che esco incrocio donne dai capelli neri...donne dalla carnagione olivastra...donne dal viso tondo...donne dai grandi occhi neri...ma non sei mai tu...non sei mai tu, Amirah...alcune volte ti somigliano abbastanza, ma c'è sempre qualcosa che le "rovina"...altre volte è solo l'impressione iniziale...magari sono anche carine, ma non sei tu...

Ê un tormento, Amy...

Rarissime volte mi capita di incontrare una donna e la guardo in viso...penso che è carina...penso che ti somiglia per questo o quel verso...magari la vedo e la rivedo...ma poi non sei tu..e alla fine mi rendo conto che, dato che non sei tu, in finale, non mi piace "davvero"...perdo ogni interesse.

La cosa curiosa è che alle volte questa mia "osservazione" colpisce gradualmente l'attenzione della persona che aveva suscitato il mio interesse...di solito al primo sguardo mi ignora...ma dopo alcune volte che ci si incrocia noto che l'attenzione viene notata...credo che di stì tempi sia molto raro che un'uomo presti assiduamente attenzione ad una qualsiasi donna senza essere colto da eccessi di zerbinaggio...e l'impressione è che sia una cosa che colpisce...

Il problema di queste donne è che non sanno che loro non mi interessano minimamente...che io sono alla disperata ricerca di te...che ogni volta che le guardo, analizzo i loro tratti per vedere quanto ti somiglino o meno...in davvero rarissimi casi ti somigliano parecchio nel viso...magari con qualche diversità, ma molto minore del solito...uno dei casi era quella modella che avevo incontrato a casa di quel mio amico (ed ex-collega)...però poi magari è troppo spilungona...non c'entra nulla nel carattere...nella biografia...nel colore dei capelli...magari non ha il tuo fascino e non mi sembra esattamente molto sveglia (come saresti invece certamente tu)...

Certe volte questa ricerca disperata è tormentosa...vedo decine...decine e decine di donne viaggiando in metro...girando per gli uffici...andando a pranzo...vedo tante donne con i capelli neri...tante donne con gli occhi neri...tante donne basse e snelle...alcune donne dalla carnagione olivastre...ben poche donne con grandi occhi neri...poche donne con un viso dolcemente delineato come il tuo...ognuna che vedo...ognuna che anche lontanamente mi ricordi te...è una cicatrice...un tormento...non sei mai tu...e certe volte penso che, se fossi tu, forse non saresti in un luogo, una situazione, una condizione sentimentale o altro che mi permetterebbe di averti come compagna...è un tormento...è un tormento...

Sarebbe così bello se le cose andassero come nei miei desideri...se tu esistessi...se tu apparissi un giorno là al lavoro...se mi fossi presentata come una collega...piovuta non si sa bene da dove...e fossi tu...fossi davvero tu...ho cercato di nuovo nella rubrica generale della multinazionale dove lavoro...nomi mediorientali ce ne sono...in genere nomi di uomini...il tuo cognome non c'è...non c'è neppure il tuo nome...non so...non so davvero...vorrei tanto che tu fossi una mia collega...che "apparissi" in questo lavoro, come un angelo venuto dal Cielo...vorrei che fossi tu...tu al 1000%
...in ogni dettaglio, per quanto minuto...vorrei che ci amassimo come il mio cuore desidera e che tu divenissi la mia donna...per sempre...

Forse è solo follia...non so Amirah...ma il mio cuore desidera questa follia...la desidera disperatamente...

Nessun commento: