sabato, marzo 25, 2006

Una decisione...follia e decisione...

Cara Amirah,
Ê un pò che non vengo qui...questi ultimi giorni sono passati in un lampo...mi sono divertito molto al lavoro...
...mi piace davvero un sacco questo lavoro...poi, ora che comincio in qualche modo ad "orientarmi", è fantastico perchè via via ho dei lavoretti che posso fare e sono molto soddisfatto di portarli a termine con successo...sul fronte lavoro sono contento, anche se manca ancora una settimana alla fine del periodo di prova e...bè...sono ancora un pò preoccupato, anche se i capi mi sembrano soddisfatti del mio lavoro...

Sul fronte delle donne...bè...diciamo che sono arrivato ad un punto in cui è un sacco che non parlo più con nessuna mia coetanea...l'unica mia coetanea con cui parlavo al lavoro non capisco bene perchè sembra che ormai non mi caga neppure quel tanto che basta a salutarmi...ormai sono anni che ho smesso di cercare di capire le donne...non me ne frega un cazzo...mi dispiace solo perchè mi faceva piacere chiaccherarci e perchè magari potevo allacciare un rapporto amichevole con qualcuno con cui andare ogni tanto al cinema...anche se in finale era improbabile come cosa, dato che non è di qua...in pratica ormai vengo salutato solo se passo per chiedere ogni tanto qualcosa ad un suo collega e (dato che è sempre presa a lavorare) non la saluto, quindi alla fine ho smesso del tutto di salutarla quando passo...mi dispiace un pò perchè era l'unica persona lì che in qualche modo mi era familiare, perchè l'avevo vista più volte e c'avevo parlato...però...amen.

Su questo fronte ho seriamente deciso, in modo definitivo, che voglio solo e unicamente te, Amirah, come mia compagna...le altre donne...sì...se mi sono simpatiche e gradisco la loro compagnia, ok, si può mantenere rapporti amichevoli...ma nulla di più di quelli, anche se (dato il "gioco dei ruoli") non si pone in alcun modo il problema...in caso la cosa non andasse bene, tanto lo so che sono loro stesse a lasciar cadere i rapporti, perchè tanto so che le donne sono praticamente tutte opportuniste...quando credono di averci da "guadagnare" qualcosa da te mantengono i rapporti, sennò li lasciano cadere con assoluta disinvoltura...non sono assolutamente capaci di mantenere rapporti d'amicizia vera con un uomo...quindi...
...bè...credo che sia il modo in cui gira il Mondo, anche se certe volte mi dispiace perchè mi sembra di essere arrivato su una rupe bruciandomi dietro tutti i ponti...quando mi guardo indietro vedo solo desolazione e un pò mi dispiace...

...mi piacerebbe davvero poter comunicare al "misterioso regista" e/o agli "oscuri sceneggiatori" dietro alla trama di tutta la mia vita che ne ho le scatole piene di tutti stì "giochetti" con donne che sì, magari sono carine e magari anche simpatiche, ma non suscitano in me nessun vero sentimento...mi piacerebbe dire a questi "misteriosi burattinai" che gradirei che tu, Amirah, arrivassi sul lavoro dove stò ora, magari poco dopo la fine del periodo di prova (sperando che sia andato bene), quando sarò più sereno...mi piacerebbe dire a questi "misteriosi burattinai" che tanto sanno benissimo che aspetto tu abbia, perchè quella volta, in quel campeggio, ho incontrato una ragazza che ti somigliava alla perfezione...che sanno benissimo quale sia la tua storia, il tuo orientamento politico ed il tuo carattere...che sanno benissimo che ti voglio disperatamente come mia compagna e che quindi dovresti essere in una situazione di impegno amoroso-sentimental-sessuale simile al mio...cioè single, senza fidanzati o promessi sposi, possibilmente, in modo esattamente simile e speculare me, stufa marcia degli uomini e desiderosa solo di incontrare il tuo uomo dei sogni (che dovrei essere io, spiccicato e in ogni dettaglio)...

...è assolutamente inutile che mi appaiano costantemente donne che ti somigliano solo alla lontana, dato che, se esistessero, questi "misteriosi uomini dietro le quinte" saprebbero con assoluta precisione il tuo aspetto e la portata del tuo fascino...

Mi piacerebbe comunicare a questi "misteriosi burattinai" che il lavoro dove stò è fantastico, che mi piace da matti la mia nuova ditta e che mi sono molto simpatici i colleghi...che, se tutto andasse bene (e, possibilmente, di bene in meglio), forse riuscirei finalmente ad uscire da quello stato di "irosa accidia" che il mio periodo di precariato mi aveva causato...ma, al di là del lavoro, senza di te, Amirah, penso che la mia vita diventerà una lunga "tirata" monotona e priva di eventi...non so quanto possa interessare loro, ma non ho la minima intenzione di renderla più divertente di una noia mortale, almeno a vedersi...se tu ci fossi...se tu fossi al mio fianco ci sono tante di quelle cose "da giovane" che vorrei fare...ma, senza di te, non me ne frega un tubo di farle...avrei tanto voluto un giorno andare a vivere con te, per poi un giorno sposarti e mettere su famiglia con te...senza di te provo una assoluta serenità all'idea di rimanere solo per sempre...

...avrei potuto essere una farfalla, ma, senza di te, Amirah, non posso esserlo...posso essere un bruco per un pò...ma poi mi richiuderò nel guscio e la farfalla non verrà mai fuori...il bruco morirà e non ci sarà la farfalla...

Mi piacerebbe dire a questo "oscuro regista" che nessun genere di suggestione o pressione psicologica
più o meno velate mi indurranno a cambiare idea...mi piange il cuore pensare che con te, Amirah, potrei essere così pienamente felice...ma senza di te rimarrò solo e non mi frega un cazzo del pensiero o delle parole altrui...

Certe volte mi piacerebbe che tutto fosse così semplice come alzare una cornetta e comunicare ad un "oscuro regista" che il protagonista vuole una revisione della sua parte secondo i propri desideri, che vuole scegliersi di persona la co-protagonista per il resto della "serie"...che l'ha scelta...che il regista sa benissimo chi questa sia e che lui si rifiuta categoricamente di recitare qualsivoglia scena con qualsiasi altra donna tranne che con questa co-protagonista...e lei saresti tu, Amirah...

...inoltre mi piacerebbe dirgli che, nel film che mi sono fatto, vedo molto bene il fatto che quel mio amico che continua a far fatica a trovare un lavoro che gli permetta di mettersi in piedi come desidera il suo futuro riesca finalmente a trovare quel lavoro...anzi...vorrei dire al "misterioso regista" che vorrei che il mio amico venisse (a sorpresa) chiamato per quel posto come consulente aziendale percui tempo fa avevo inviato il suo curriculum, che venisse scelto e riuscisse a sistemarsi con una certa serenità e a mettere su famiglia come desidera...vorrei che intanto anche io e te, Amirah, mettessimo su il nostro nido e poi vedrei bene una revisione della trama dove i due amici si vedono spesso e dove le rispettive mogli divengono amiche e tutto fila liscio e sereno (è una immagine che farà anche un pò Fred e Barney nei "Flinstones"...ma, in effetti, mi sembrerebbe ottimale come idea)...

...purtroppo non è così semplice, ma comunque sia sono sereno sulla decisione che non voglio nessuna compagna se non te, Amirah...

Buona notte, mia dolcissima Amirah... :)


Nessun commento: