martedì, marzo 14, 2006

Altre riflessioni...

Cara Amirah,
Alla fine c'ho riflettuto più a fondo...ne ho discusso anche con una amica...non credo che seguirò l'impulso iniziale, come avevo pensato di fare...vorrei essere sicuro di aver "piantato i chiodi" e raggiunto la cima, prima di procedere alla prossima "scalata"...è quasi un anno che mi sono chiuso un pò in me stesso...nei miei problemi e nei miei obiettivi personali...certo...era necessario, perchè, crescendo, devo essere indipendente, per certi versi anche per poter fare le cose che credo sia giusto fare...mi sono sentito un pò una merda per questa mia scelta...forse è umana, ma mi sono sentito davvero una merda...però non ho mai sentito con forza il fatto che una cosa "fosse giusta" e "dovesse essere fatta"...credevo di aver perso del tutto la capacità di indignarmi o di sentire con forza ciò che è giusto o sbagliato...credevo che la passione politica fosse in fondo morta in me.

Stasera mi sono reso conto che non è così.

Oggi ho scelto di attendere ancora un poco...mi rode, ma è così, ho deciso di cercare di lasciar maturare ciò che ho seminato, se questo mi verrà concesso...spero che non ti arrabbi con me, mia Signora...ho deciso che è sensato...però questo episodio mi ha insegnato una cosa nuova di me, come altri momenti che nel bene o nel male sono stati cruciali per la mia vita...

...potrò anche invecchiare e potrò sentirmi meschino, ma la fiamma che mi arde dentro rimarrà sempre.

Oh, mia Signora...mi viene quasi da piangere...credevo che il Male avesse distrutto completamente la mia anima...che nessuna questione morale fosse più in grado di risvegliarla...ma ora capisco che questo lungo periodo è stato solo il passaggio di un lungo autunno e di un freddo inverno...ma la "selva" è ancora viva...

Non mi sono mai sentito così vivo.

Se me lo concederai, mia dolce Amirah, non appena l'inverno sarà veramente passato...non appena i "chiodi saranno fissati"...riprenderò, rinato, la lotta che ho abbandonato tempo addietro...oh...e...vorrei tanto che tu fossi la mia compagna per la vita quando questo accadrà...vorrei tanto che il tuo amore e le dolci suggestioni di germogli e felicità che questo mi suggerisce, mi dessero un nuovo sprone per sentire la mia vita di nuovo piena di significato e per dedicarmi con devozione a questa lotta...

Nessun commento: