lunedì, marzo 20, 2006

Una giornata molto piena...

Cara Amirah,
Oggi è stata una giornata piuttosto "piena" al lavoro...ho avuto molte cose da fare e in pratica non ho avuto nessun "tempo morto"...devo dire che mi sono divertito proprio tanto...

Però l'unico evento che credo sia stato in una certa misura degno di nota è stato il fatto che, a pranzo, ad un tavolo vicino c'era una ragazza con capelli ed occhi neri...aveva una pelle davvero perfetta ed un contegno che mi faceva venire un pò in mente la ragazza che ti somigliava...ovviamente non mi guardava minimamente...certe volte mi chiedo che effetto mi farebbe se una ragazza con un simile contegno dimostrasse interesse nei miei confronti...ma forse questo è irrimediabilmente legato ad un totale disinteresse....

In realtà, devo dire...credo che le somigliasse si fermassero lì...la perfezione quasi inumana della sua pelle ed il suo contegno...soprattutto quest'ultimo è qualcosa di raro in questa società...in genere è molto facile che una bella donna ignori gli uomini, ma è un'indifferenza priva di classe e di stile...è infatti difficile che una bella donna mostri un certo contegno...

Anche i capelli me li ricordo più corvini che semplicemente neri...e gli occhi li ricordo relativamente più "vivi", anche se indubbiamente erano duri...infatti...bè...anche negli occhi dell'unica donna che ti somigliasse veramente non ricordo di aver mai visto lo sfavillio di pura felicità che ti immagino sempre negli occhi quanto penso a te...erano occhi splendidi, ma "duri"...forse è dovuto al fatto che le stavo fin troppo evidentemente antipatico...non hai idea di quanto mi dispiaccia il fatto che l'unica donna che abbia mai visto che ti somigliava davvero nutrisse una spiccata antipatia nei miei confronti...

Sai?
Vorrei tanto che il periodo di prova passasse nel migliore dei modi e che io venissi veramente preso a tempo indeterminato in questo lavoro...in cuore mio vorrei tanto che, dopo questo passaggio fatidico, tu arrivassi lì nella ditta in cui lavoro come nuova collega...più passa il tempo e più penso che sia una vana speranza...non sembra che assumano poi tante persone e come sarebbe mai possibile che proprio tu fossi tra le persone che vengono prese?
...sarebbe un evento così straordinario da sfiorare il miracolo!
...ma non riesco proprio a pensare come potrebbe essere non avere più questa speranza...il lavoro è bellissimo e mi riempie allegramente la giornata...i colleghi ed i capi sono tutti molto simpatici e disponibili...però mi piacerebbe avere una persona a cui pensare quando stacco dal lavoro...una persona con cui vivere senza essere mai escluso dalla sua vita, ma essendone pienamente parte...voglio dire...nonostante le peripezie e la difficoltà a tenere i contatti in questa città...ho degli amici...ma con gli amici e le amiche c'è sempre un momento in cui si chiude la porta e tu vieni escluso dalla loro vita...è normale e giusto che sia così...con una compagna è diverso perchè tu della sua vita fai pienamente parte...
...vorrei che tu fossi la mia compagna, Amirah...lo vorrei con tutte le mie forze...ma che speranze ci sono che tu...tu...proprio tu...non una che ti somiglia...non una che si chiama come te...no...tu...tu perfettamente tu in ogni particolare che abbia mai fissato riguardo a te...giunga nel mio ufficio o comunque vicino a me, presentata da uno dei miei capi come una nuova collega?
...o che speranza c'è che tu...proprio tu..."piova" giù mandata dall'Estero...dai "super-capi"...per fare qualche lavoro molto importante e necessario percui io sarei spesso, se non costantemente, a stretto contatto con te?

Sinceramente non lo so...la ragione mi dice "poche" o "pressochè nulle", ma, se penso che, ad un certo punto, potrei smettere di sperare che una di queste cose accada, sento il cuore che mi si "spegne" e mi viene da piangere...

Ti voglio tanto bene, Amirah...vorrei tanto che tu fossi qui di persona per dirtelo e stringerti forte al mio cuore... vorrei tanto che anche tu provassi per me quello che io provo per te e che fossi felice tra le mie braccia...

Nessun commento: