sabato, gennaio 21, 2006

Festa...

Stasera sono stato a quella festa di cui ti dicevo, Amy...

Mi ha fatto piacere che questo amico (nonchè ex-collega) mi abbia invitato a questa festa ed era anche una festa ben organizzata...mi ha fatto anche piacere rivedere tutti i miei ex-colleghi...però...sarò franco...da dopo i primi 2 minuti che ero lì ho passato tutto il tempo aspettando il momento di andarmene.

A inizio serata eravamo un paio di ragazzi ed un paio di ragazze...ho avuto l'impressione che almeno una delle ragazze volesse essere "agganciata"...più che un'impressione ho proprio sentito che si lamentava del fatto che si facesse capannello tra noi...il fatto è che, molto semplicemente, non mi fregava assolutamente niente di conoscerle e di attaccare bottone con loro, al di là del "ciao...mi chiamo X" di rito iniziale...

Un mio amico, con cui sono arrivato lì, continuava a cercare di "spronarmi" ad attaccare bottone con le ragazze...bè...io gli ho semplicemente detto la verità...

...che non mi fregava niente di far conoscenza con quelle ragazze...in effetti basilarmente io sono andato alla festa unicamente per vedere lui e gli altri miei amici...forse sarò stato anche un pò fiacco nelle battute (non ero molto in vena di humor stasera), ma il mio interesse per le ragazze, carine o brutte che fossero, presenti era pari a zero...in seguito, come è normale, i miei colleghi si sono un pò sparsi...un pò si sono messi a chiaccherare tra di loro...un pò ero poco vivace e quindi avevo poco da dire...

...di fatto ci sono stati alcuni momenti nei quali non avrei avuto nessuno con cui parlare se non approcciando qualcuno al di fuori del mio gruppetto di amici...dato che in maggioranza erano ragazze, questo implicava attaccare bottone a qualcuna...bè...lì ho cominciato ad avere voglia di andarmene.

Spero che il mio amico non ci sia rimasto male...in effetti ad un certo punto...la festa era già piuttosto avanti e lui ha cercato di ripresentarmi una ragazza che avevo conosciuto all'inizio e con cui non avevo minimamente accennato a parlare...dato che mi aveva presentato, le ha chiesto perchè non ci fermavamo a parlare assieme...

...hihihi...la tipa mi è sembrata piuttosto imbarazzata...ha addotto il fatto che stesse distribuendo il vino per evitare l'imbarazzo, ma il fatto era molto semplice :
A me non fregava niente di conoscerla o di parlarci e questa cosa ce l'avevo letteralmente stampata in fronte...anche perchè non ho parlato con lei nè con nessuna altra donna (al di là delle mie amiche) neppure all'inizio della festa, quando eravamo pressochè soli...

Oggi c'era anche la ragazza moldava...ho fatto come l'altra volta...un paio di occhiate, ma neanche mezza parola...peraltro...sì...forse è vero che di viso ti somiglia (non però così tanto come sostiene quel mio amico), anche se è decisamente "fuori taglia" come altezza e ha i capelli castani...l'amico con cui ero arrivato alla festa poi è tornato a casa con me...ha visto l'immagine ritoccata che ti assomiglia e sostiene che la tipa in questione somiglia molto alla foto...sarò sincero...in effetti ero stato molto in dubbio sul far vedere quest'immagine a questi miei amici proprio per paura di una simile affermazione...perchè la ragazza kashmira aveva molta classe, fascino e mi dava l'impressione di una donna brillante e anche colta...quindi dire che ti somiglia mi sembra qualcosa di normale...ma quest'altra tipa...bè...guarda...il pensiero che qualcuno possa pensare che "lei" (e non tu) sia la mia donna dei sogni mi fa orrore...la trovo una cosa così assolutamente blasfema ed abominevole che in effetti sono stato molto riluttante a far vedere l'immagine a questo mio amico proprio per questa ragione! :-/

Anche con questo mio amico è capitato di finire sull'argomento "donna dei sogni"...gli ho detto che la mia donna dei sogni ha un profilo molto definito...non solo nel fisico, ma anche nella mente, nello spirito e nella storia personale...perchè è così, Amirah...tu hai un nome...una storia seppur vagamente delineata...hai carattere ben preciso...sei eccezionalmente intelligente, oltre che bella...sei una donna affascinante ed interessante...

Non avrei messo in piedi un luogo, seppur virtuale, dedicato alla manifestazione di tutto l'amore e l'adorazione che provo per te se tu non fossi davvero la mia donna ideale e non fossi una persona davvero speciale...una persona che, pur, di fatto, non potendo dire di conoscere dal vivo, sento comunque come familiare...familiare perchè ho ben chiaro come saresti se io ti incontrassi...per me la donna ideale non è genericamente una donna con i capelli neri...no...sei tu e solo tu, in ogni dettaglio.

Il mio amico mi ha detto quello che mi sono sentito dire da tanti amici prima di lui e da tante altre persone...che la donna ideale non esiste...che mi dovrei interessarmi alle ragazze...che se cerco la mia donna ideale finirò col restare solo...inoltre mi ha detto che, se anche ti incontrassi, tu non ti metteresti mai con me...io gli ho detto che non importa...questa in realtà è una menzogna totale, perchè importa moltissimo, dato che io desidero con tutte le mie forze incontrare te (ma proprio te, Amirah) ed essere veramente amato da te!

...però in quel caso ho anche detto una cosa...nella falsità dell'affermazione che "non importa"...perchè non è vero...se ti incontrassi, tu fossi precisamente come ti immagino e tu non mi amassi...bè...credo che se mi asportassero il cuore aprendomi il petto con un coltello di ossidiana starei molto meno male! :(

...però è vero, che nonostante il dolore, piuttosto che sostituirti con un'altra, preferirei stare da solo...al che il mio amico mi ha chiesto "ma per quanto puoi stare da solo?"...gli ho risposto "per sempre" e mai come questa sera ho sentito in cuore mio la profonda verità di questa affermazione...davvero, Amirah...al di là della necessità di interfacciarsi professionalmente anche con delle donne...al di là del piacere che posso avere nel frequentare alcune amiche...a me non importa nulla di nulla di nulla di frequentare alcuna donna a parte te...in parte è perchè sono divenuto intellettualmente pigro...le domande che si fanno per conoscere una persona nuova sono così monotone e mi sembrano così maledettamente stupide, soprattutto quando sono dette in un'occasione come una festa che molti vedono come un evento in cui conoscere persone nuove...non c'è la spontaneità che può esserci attaccando bottone ad una persona casualmente sul treno...non c'è il piacere di quella piccola "alchimia" che si crea con alcune persone che, magari, parlandoci si scopre essere interlocutrici piacevolissime...no...mi sembra una "produzione in serie" massificante...

...quindi mi sono rotto di fare quelle classiche domande sceme...le risposte sarebbero altrettanto sceme e prive di spirito...peraltro ormai sono giunto alla conclusione che non mi frega un ca...o del sesso se non con una persona che ami veramente...e io posso amare veramente solo te, Amirah...quindi non ho neppure il classico "stimolo fisiologico" che spinge buona parte degli uomini a fare domande idiote o ad interessarsi a cose di cui non frega loro un emerito ca...o pur di entrare in rapporto con una donna...

...sarà cattivo che io dica una cosa simile, ma ormai sono arrivato oltre il punto in cui ho cessato di vedere una reale varietà nelle donne che incontro...ormai mi sembrano tutte pastorizzate...tutte con gli stessi interessi...tutte con gli stessi atteggiamenti stupidi...solo tu saresti diversa...solo tu...ma intendo proprio te, Amirah...non solo una ragazza che ti somiglia...

...non mi riesce proprio di attaccare bottone con una qualsiasi altra donna...la cosa non mi entusiasma nè mi arricchisce interiormente neppure nella misura più infima...quindi, molto semplicemente, io non faccio loro alcuna domanda...non dò loro alcuna battuta...le ignoro...le ignoro nella misura più totale...per me, molto semplicemente, non esistono.

Oggi il mio amico...mentre andavamo alla festa...mi ha fatto notare che una ragazza che abbiamo incrociato si è leccata il labbro guardandomi...bè...quello che non sapeva è che io avevo notato chiaramente la cosa e, conoscendo il linguaggio corporeo, so che questo tendenzialmente indica una certa misura di attrattiva (almeno inconscia)...

...mi capita spesso di incrociare donne che danno certi segnali...

...ma non mi importa nulla, perchè per me non esistono...non esistono proprio nella maniera più totale.

Quando ho detto al mio amico che sono pronto a restare solo per sempre, se non ti incontrassi o ti incontrassi e tu non mi amassi...e tu non ti mettessi con me...bè...mai come stasera ho compreso quanto questo sia vero e addirittura quanto poco disturbo o sofferenza ciò mi crei.

Io ti amo, Amirah...io ti amo con tutte le mie forze!

Le altre donne per me sono inesistenti...sono pallide ombre...non provo neppure lontanamente interesse per loro...ignorarle mi risulta facilissimo, se il grado di affollamento di un luogo non mi costringe a tollerare il fastidio di avere il mio campo visivo occupato da una forma fisica per me totalmente inesistente...

Questo amico mi ha detto un'altra cosa...una cosa che è stata a sua volta detta a lui...riguardo al fatto che, se un uomo non è in grado di amare una donna al di fuori della sua donna ideale, non sarà mai capace di amare nessuna donna...bè...se tu esisti unicamente come mia donna ideale...se tu non esisti realmente, come ti immagino da tanto tanto tempo, in qualche parte di questo Mondo...bè...ok...non sono in grado di amare...ma la cosa non mi pesa minimamente.

La mia devozione ed il mio amore sono totali e sono unicamente per te, Mia Signora...nessuna donna può suscitarli in me se non tu...solo tu, Amirah...se amare, essere devoto e provare interesse unicamente per te vuol dire essere incapace di amare...ebbene sì...sono totalmente incapace di amare ed il mio cuore si riempie di una profonda gioia ed orgoglio per questo fatto...

Sai, Amy?
Vorrei tanto...e lo vorrei con tutto il cuore...che noi due ci incontrassimo...che tu fossi davvero...davvero, in ogni preciso dettaglio, come ti ho sempre immaginata...come ti ho così chiaramente tratteggiata in uno dei primi post di questo blog...e vorrei tanto...vorrei con tutta la mia anima...che tu mi amassi con tutto il cuore sin dal primo istante in cui i nostri occhi si incontreranno...che tu ed io ci incontriamo in maniera tale da frequentarci assiduamente...da vederci quotidianamente e per un pò di tempo...non giorni, ma settimane e mesi...da poterci conoscere piano piano...vorrei con tutto il cuore che tu fossi una single profondamente delusa e senza alcun legame o altro legame sentimentale se non con un tuo "uomo dei sogni" come me...vorrei con tutto il cuore essere precisamente corrispondente a quel tuo uomo dei sogni...vorrei con tutto il cuore che, dopo esserci frequentati per un pò, la nostra passione rompesse gli argini e divenissimo amanti...vorrei con tutto il cuore che divenissimo compagni...poi sposi...che avessimo degli splendidi figli e che potessimo godere di ogni istante...di ogni secondo...di una splendida quotidianità assieme...

...quello che molte delle persone che mi mettono in guardia contro di te sembrano non comprendere è che io non parlo di "donna dei sogni" come della "donna-fatta-a-proprio-comodo"...anzi...io ti voglio gelosa, tempestosa ed irascibile...io vorrei vivere la quotidianità al tuo fianco...io vorrei che imparassimo assieme ad accettarci e ad amarci profondamente per come siamo, al di là dell'idealizzazione...però vorrei che fossi davvero tu, Amirah...che fossi la donna che ho così spesso delineato...che fossi esattamente come ti ho delineata tante e tante volte...

Certe volte penso che forse è vero...forse non ti incontrerò mai...o forse ti incontrerò e non mi considererai minimamente...però in cuore mio sento questo grande desiderio...il desiderio di scampare a questa "regola ferrea del buonsenso"...il desiderio di un vero amore tanto disperatamente cercato che giungesse a me nella tua persona, Amirah...il desiderio di avere la prova che questo Mondo non è riducibile a ciò che le regole comprese (e coniate) dagli uomini dicono...il desiderio di vedere una grande prova che l'Amore sia la forza che in tutto il Cosmo prevale e trionfa su ogni cosa!

Forse sono uno sciocco romantico...forse sono un fanatico...ma mangiare il pane della polvere mi ha inaridito l'anima e reso così privo di vita...vorrei tanto poter bere all'idromele che trasforma in poeti invece che l'acqua sabbiosa di questa landa...vorrei tanto che l'ambrosia del tuo amore rigenerasse il mio cuore spento e sofferente...ti amo, Amirah...ti amo, Mia Signora...ti amo con tutte le mie forze!

Buona notte, dolcissima principessa... :)





Nessun commento: