sabato, gennaio 14, 2006

Sviluppi...speranze ed ottimismo scarichi...

In questi giorni sono davvero privo di speranze e di ottimismo...mi hanno chiamato due selezionatori per due "offerte"...solita merda...bieco sfruttamento come al solito...è vero...ho fatto la mia piccola esperienza nell'ambito esecutivo, ma se penso di fare ancora un lavoro esecutivo...privo di ogni aspetto di analisi e di ogni valorizzazione per la mia creatività...veramente...se ci penso, mi viene voglia di ingoiare una lametta!

Ho detto "picche" ad entrambi...sono davvero stufo di fare lavori dove lo spazio per l'iniziativa, per l'analisi e per la creatività è pari a zero e/o lavori dove non mi pagano un cazzo...lavori dove mi sembra di aver buttato nello scarico anni ed anni di vita o dove mi viene da chiedermi "Ma perchè cazzo hai rinunciato a fare lo scrittore, dato che tanto la fame la fai anche dopo aver fatto Economia e Commercio?"!

...credo che qualcosa si sia "mosso" dopo il mio viaggio in Svizzera...inizialmente non sapevo come interpretarlo, quindi l'ho tenuto per me, ma in finale forse è vero che non avrebbe molto senso in altre eventualità...mi è stato fissato un appuntamento per una serie di test...ci terrei a fare una bella figura e quindi avevo preso un libro di test...

...la verità è che volevo solo i test di analisi...ne ho fatti soltanto una volta e per un pelo non ne ho finito tutta una serie...sapessi quanto mi è "rugato" quando mi sono rimaste fuori appena 2-3 domande per concluderla, con tutto che i selezionatori continuavano a ripetere che "nessuno riusciva mai a finirle"...

Se ci fosse un test di questo tipo mi piacerebbe molto riuscire a completarlo, in barba a quel "mai"...a dire il vero è questa la ragione percui ho preso il libro dei test...volevo "giochicchiarci" per riuscire a battere il mio record, almeno con quel tipo di giochetti...

...devo dire però che, avendo leggiucchiato qualcosa dall'inizio, mi è piaciuto davvero poco quel libro...ho letto la parte sui test di personalità, che personalmente adoro...però mi è piaciuto davvero poco il fatto che un libro si permettesse di "consigliarmi" come avrei fatto meglio a rispondere...mi ha dato il voltastomaco...
quindi me ne fotterò e se ci saranno questi test, risponderò come mi pare...so che è suicida, ma preferisco così...alla fine mi sa che ho speso un pacco di quattrini per prendere un libro di cui ignorerò buona parte e che di fatto utilizzerò tipo "Settimana Enigmistica"...non che mi dispiaccia, perchè, in verità, era quello che volevo...però avrei preferito spenderci un pò meno! ;)

Ad ogni modo non so che dire...sono poco ottimista...ci tengo a questo colloquio...ci tengo che mi prendano e che mi prendano perchè mi considerano davvero "la persona giusta"...il lavoro mi sembra bello ed è uno dei pochissimi posti dove ho avuto l'impressione di non essere preso in giro "all'italiana"...nè alla selezione iniziale nè in quelle successive...ma, proprio per questo, temo di "cadere" e di perdere questa occasione... :(

...quanto al resto...quello che vedo guardandomi attorno in fatto di offerte mi fa venire voglia di buttarmi dalla finestra o di mettermi a fare il delinquente di professione...sinceramente non riesco a pensare al domani...so che dovrei farlo, perchè è la cosa razionale da fare, ma non mi ci riesce proprio...

E intanto non riesco a smettere di mangiare...ci stò tentando in ogni modo...stasera ho cercato di mangiare solo mezzo yogurt e un bicchiere di succo d'ananas...alla fine però la fame mi divorava...mi sono fatto i piselli al latte e burro con cipolle, peperoncino, cumino e zafferano...

Non so da dove venga tutta sta fame che mi divora letteralmente...credo che sia perchè stò male...male spiritualmente..."dentro"...offerte come quelle che ho ricevuto in questi ultimi giorni prima da una signorina della mia agenzia interinale, poi da una signorina di un'altra impresa interinale e poi da un tizio che parlava inglese (con accento londinese, sospetto...)...bè...mi fanno pensare che, a vedere certe offerte, mi sembra di aver buttato nel cesso una parte consistentissima della mia intera esistenza e dei miei sforzi intellettuali...mi fanno venire voglia di "insacchettarmi"...già solo quelle veramente...mi "maciullano" letteralmente...non è mai bello sentirsi presi per il culo, trattati da pezzenti e/o trattati come un pacco...le impressioni insomma che mi suscitano certe offerte...

...peraltro sono solo come un cane...tu non ci sei...mio padre continua a rompermi con i suoi discorsi del tutto fuori dal mondo sul lavoro...aggiungici che senza un lavoro che mi stimola, che mi tiene carico e che mi permette di comunicare...se non tutto il giorno...quasi...in ufficio...come facevo in tutti i lavori che ho fatto...io veramente mi annoio e mi deprimo! :(

Non so davvero cosa mi riserverà la vita a stò punto...non so davvero...perdonami Amirah se le cose che ti dico qui, aprendoti il mio cuore possono sembrarti "hubrys"...ho imparato tante cose nel corso di questi mesi e non mi pento delle scelte che ho fatto...ho imparato l'importanza di qualunque lavoro...ma il fatto è che io sono naturalmente negato per i lavori puramente esecutivi...sono naturalmente tendente al "disallineamento" (o "eversione", se preferisci), ma credo che sia un tratto comune un pò a tutti i tipi abbastanza creativi...e poi ho bisogno di esprimere la mia creatività...se c'è una cosa che sento come la morte della creatività è l'esecuzione puntuale degli ordini...l'esecuzione degli ordini puntuale e priva di spazio per la propria iniziativa individuale...a me veramente mi "brucia" il cervello! Mi uccide!

Quindi perdonami se ti sembrerà "hubrys" il mio...non lo è...semplicemente sono completamente annichilito dalla prospettiva di ritornare a fare un tipo di lavoro che è completamente alieno alla mia natura e magari farlo per un piatto di lenticchie! :(



Nessun commento: