martedì, gennaio 31, 2006

Senza requie...

Mia adorata Amirah,
Stasera sono riuscito a trovare un pò di requie al mio cuore tormentato cercando
di estrarre dal film alcuni fotogrammi in cui la protagonista, Clementine (interpretata da Kate Winslet),
ti assomiglia...

...un pò come già colla foto ritoccata di Sophie Marceau, la cosa curiosa è che in moltissime altre foto questa attrice non ti somiglia minimamente, ma in molto specifici fotogrammi trovo "qualcosa" che, se potessi trasferirlo da queste immagini all'altra fotografia, completerebbe quel ritratto al 100%, definendo il tuo effettivo aspetto...

Ê folle, ma cercare immagini che cerchino di ricostruire il tuo viso...di renderlo nel modo più fedele possibile...visto e considerato che della ragazza che più ti somigliava non ho mai fatto una foto...bè...mi dà una misura di pace.

So che tra pochissimo questa pace sarà distrutta...il tormento riprenderà...in parte perchè non sono riuscito a rendere veramente il tuo volto...ho due immagini di cui una...quella che postai precedentemente...rende quasi perfettamente l'idea del tuo viso...mentre ne ho un'altra composita...questa...che renderebbe quanto mancherebbe a completare la prima...è come sapere che i tasselli di un puzzle potrebbero andare a posto, completando l'immagine, ma non avere le "mani" per assestarli!

Naturalmente questa, come accennavo, è solo una parte del tormento, perchè la parte più grande e dolorosa è proprio il fatto di non poterti incontrare...di non poterti conoscere veramente...di non suscitare un vero amore per me in te...e il fatto che tu non possa essere la mia compagna per la vita...una vita davvero felice...una vita che mi ridesse veramente un'anima "viva"...e, con essa, la voglia di credere e di lottare!

Buona notte, amore mio...ovunque tu sia, fai sogni felici...

Nessun commento: