lunedì, gennaio 02, 2006

Stregoneria...

Certe volte mi piacerebbe essere davvero uno stregone...devo dire che nella mia vita qualche evento strano e poco spiegabile mi è successo...quel genere di eventi che uno fatica a spiegare con la "razionalità standard", però non mi pare di aver avuto molto potere su di essi...

In finale credo che comunque i desideri che vorrei riuscire a realizzare siano i tre di cui ti parlavo...che il mio amico trovi veramente un lavoro con cui sistemarsi qui ed andare avanti con i suoi progetti...che io ti incontri e che tu sia precisamente come ti ho sempre immaginato...con l'aspetto ed il fascino quasi magico della giovane mediorientale che incontrai circa un anno fa, ma con uno spirito che sia molto più fedele a quello che ti attribuivo e con una storia ricca, affascinante ed un pò oscura come quella che immaginavo che avessi...e che tu mi amassi con tutta la tua anima...che i nostri cuori fossero così strettamente legati da sembrare un perfetto complemento reciproco...una anima in due corpi...che vivessimo un amore così assoluto ed eterno da essere degno di essere cantato nei secoli dei secoli ed avessimo dei figli nostri...

...e poi il terzo desiderio...riuscire finalmente a sfondare nel mondo del lavoro, facendo con un contratto stabile quello che mi sono formato e ho tanto lottato per fare ed essendo retribuito ed apprezzato abbastanza da poter mettere in piedi il nostro nido e la nostra famiglia per conto nostro e sulle nostre gambe.

Se fossi uno stregone...o meglio...se fossi sicuro di esserlo, probabilmente si aggiungerebbe una componente di mistero e di fascino all'esistenza quotidiana, ma nulla di più...non escludo peraltro che, se fossi davvero capace di manipolare le energie del cosmo, non sfrutterei la cosa per perseguire i cambiamenti politici che io auspico e per cercare di donare all'Umanità una nuova Età d'Oro...

In effetti per una cosa simile ci sarebbe davvero un incipit perfetto...se domani ricevessi un pacco da un mittente misterioso...un pacco con dentro un tomo ricoperto di cuoio nero, con incisioni misteriose...uno di quei tomi che sembrano aver scritto sopra "magia pericolosa...non toccare"...e dentro al tomo ci fossero scritte annotazioni e spiegazioni curiose sulla natura dell'Universo e sulle tecniche per manipolarne le energie più misteriose...in effetti sarebbe davvero spassoso se questo tomo si basasse su una logica elementale a 13 elementi molto simile a quella che uso per la mia campagna di giochi di ruolo, ma...se le tecniche suggerite funzionassero perfettamente per me, al punto di essere in grado di creare veri prodigi con assoluta certezza e precisione...

No...bè...mia Signora...ovviamente questo non è un desiderio che abbia alcuna vera rilevanza, perchè i veri desideri sono quei tre che ti dicevo sopra e che tu ben conosci, perchè quelli sono desideri molto intimi e il mio cuore ha tanto bisogno di "qualcosa" che gli ridia la scintilla vitale...è solo che amo così tanto i racconti di magia e di mistero che alle volte mi piacerebbe che questo mondo fosse qualcosa di diverso dal vuoto meccanicistico e materialistico mondo che è...certe volte mi piacerebbe poter fare la differenza, rendendo questo mondo un luogo più vivibile e meno crudele...a volte è duro sentirsi un granello infinitesimale e del tutto ininfluente nel grande gioco dell'Umanità e del Cosmo...

Buona notte, mia Signora...

Nessun commento: