giovedì, gennaio 19, 2006

Nuovo tentativo di rappresentazione...

Cara Amirah,
Oggi è successa una cosa sorprendente...su un sito che frequento è stata postata una fotografia...era una fotografia di Sophie Marceau...una attrice francese...devo dire che nella stragrande maggioranza delle fotografie che ho trovato non ti assomiglia per niente...ma proprio per niente...

...però in questa fotografia particolare ho trovato "qualcosa" che mi ha fatto pensare a te, quindi ho provveduto a ritoccarla cercando di renderla più somigliante...bè...sinceramente credo che stavolta, ritoccando quella foto, ho colto qualcosa di più di molte altre foto ed immagini in cui percepivo una somiglianza...

...la bocca mi è venuta un pò male nel ritocco...doveva essere a forma di cuore, ma nell'immagine originale era troppo larga per somigliare alla tua...

...emmh...per quanto riguarda il naso...ho fatto del mio meglio...il naso originale era decisamente troppo dritto e dava l'idea di un viso eccessivamente ovale...in effetti nelle altre fotografie di questa attrice si vede che il viso non è così tondo...invece il tuo è davvero così... quindi...bè...ho cercato di rendere il tuo naso meno squadrato...meno netto...meno dritto...devo dire che mi piace di più dopo il ritocco, anche se forse in qualche misura può essere perfezionato... :)

Mi dispiace un sacco che nella foto gli occhi non brillano...ho cercato di rendere l'effetto, ma non è venuto molto bene, principalmente perchè neppure nella foto originale brillano molto...però trovo che la forma dell'occhio sia effettivamente simile...quanto ai
capelli...bè...in effetti la ragazza che ti somigliava teneva i capelli con una specie di coda...in genere non mi piacciono le code, ma a lei donava molto...devo dire però che in genere tendo ad immaginarti con i capelli sciolti, quindi in questo la foto da cui sono partito aveva i capelli giusti...tranne per il colore...naturalmente il colore della carnagione era troppo pallido e troppo poco olivastro...

Poco fa avevo scritto che avrei dovuto ritoccare il mento...perchè quello dell'immagine originale andava "raddolcito"...ma ora sono davvero convinto...stavolta sono riuscito ad ottenere un'immagine che ti somiglia davvero...purtroppo le manca lo scintillio dello sguardo...lo sfavillio dei tuoi grandi occhi neri...forse la bocca poteva essere resa meglio...non sembra molto un cuore...e...certo...le manca la vita, perchè è una fotografia ritoccata...non è come vederti dal vivo...

...però...ti ringrazio, Mia Signora...questo tempio aveva davvero bisogno di un'immagine che rendesse anche solo vagamente giustizia alla tua bellezza! :)

Vorrei tanto incontrarti...vorrei tanto che ci incontrassimo in un contesto che ci desse modo di conoscerci gradualmente e di vederci a lungo e frequentemente...vorrei tanto che Amore ci "fulminasse" entrambi al primo sguardo...vorrei che, per diffidenza e pudore, il nostro amore si rivelasse piano piano...in piccoli gesti...per poi dilagare come un incendio in una foresta...vorrei che fosse tempestoso e rovente come una tempesta di fuoco...vorrei che fosse eterno come il cosmo...

Ti amo, Amirah...oh...quanto ti amo! :)

Ti prego...fa che i miei desideri si avverino...ti prego...

P.S.: Ho fatto un piccolo aggiornamento...direi che ora il naso è perfetto...proprio come mi piace...senza eccessiva geometricità, ma bello...proprio un nasino adorabile! :)

Nessun commento: