lunedì, gennaio 16, 2006

Nuove preoccupazioni...

Oggi avevo pensato di spararmi una serie infinita di test, ma alla fine ho preso la cosa molto seraficamente...o meglio...più che altro ho avuto altre cose da fare...sai?

Piccole commissioni...il dentista...cose simili...

Sono piuttosto preoccupato...ho l'impressione che sta giornata di test sarà una prova epica e ho anche paura di fare una pessima figura... :( ...sai com'é?

Sono davvero stufo di annaspare...come faccio da oltre un anno a sta parte...sentirmi insultato dalle squallide frasi trite e ritrite...dalle menzogne evidenti...dall'arroganza più illimitata delle imprese...che traspaiono dal 99% dei colloqui che ho fatto finora.

Questa volta ho fatto dei colloqui che mi hanno dato un'impressione diversa...mi sono piaciuti...mi sono piaciuti davvero e, una volta tanto, non mi sono sentito preso per il culo dall'impresa che mi aveva chiamato, ma anzi...mi sono sentito "rispettato" e "valutato seriamente ed equamente"!

Vorrei davvero tanto che questi colloqui andassero bene...vorrei tanto stavolta essere assunto...assunto per fare un lavoro che mi faccia sentire veramente soddisfatto...assunto per un lungo periodo e magari a tempo indeterminato...assunto con uno stipendio decente che mi permetta di avere più autonomia economica e magari anche l'indipendenza economica...

Ieri sono andato a trovare il mio amico...se io sono in alto mare, lui ha anche il problema dell'età...del fatto che, non potendolo prendere in giro, le imprese non lo chiamano neanche...ho passato la serata a fare comizio su come, avendone il potere, avrei cambiato stà società...è stato divertente, ma, se penso alla effettiva situazione, mi sento così infinitamente "scarico", Amy...

Io ci tengo molto a questi colloqui...a questa offerta di lavoro...vorrei tanto che andasse tutto al meglio e vorrei finalmente avere la mente serena, almeno per quanto riguarda la questione "lavoro"...

...vorrei tanto che il mio amico venisse chiamato per un'offerta che lo entusiasmasse davvero e che andasse tutto bene anche a lui...

...ma...ti dirò la verità...mi sento preoccupato, ma senza speranze...mi sembra di essere arrivato così in alto che ritengo alquanto probabile il fatto di piantare giù un volo e sfracellarmi di sotto...non mi riesce di pensare al domani, perchè se penso di ritornare a sentirmi dire le solite palle...le solite imbecillità...le solite stronzate che ti dicono il 99% delle imprese...credo che uscirò di testa! :(

Un mio amico...un altro amico...mi ha detto che questa è una bella cosa, ma che non devo fissarmi troppo...perchè se anche non andasse in porto, ci sarà qualcos'altro...devo dirlo...io sono davvero grato a questo amico per le sue parole...ma se penso a quello che ci sarà nell'attesa di altro...davvero...davvero...io esco di senno!

Quindi ho come "rimosso"...non ho speranze perchè ormai vedo la cosa molto come una "roulette russa"...sì...sono bravo...credo di esserlo, almeno...in genere le persone con cui lavoro mi trovano bravo...ma "quanto" lo devo essere per ottenere questo lavoro?
E "quanto" risulterò esserlo da questi test?

...insomma...non riesco a pensare a niente...è come un limbo...una esistenza surreale...mi sembra di essere un fantasma...se avessi ancora un briciolo di forza...di forza di sperare...direi che vorrei ancora con tutto il cuore che i tre desideri a cui ti avevo accennato...un lavoro che mi faccia sentire soddisfatto, che sia stabile e che mi dia un'indipendenza economica (un lavoro che spero sia questo percui faccio questi colloqui) per me...un lavoro per il mio amico, che gli dia modo di sentirsi soddisfatto ed andare avanti con i suoi progetti di vita e di professione...e...te...sì...te, Amirah, amore mio...al mio fianco, come compagna...e poi sposa...e poi madre dei miei figli...noi due eternamente legati dal Vero Amore...intenso ed appassionato come una foresta in fiamme...eterno come il Cosmo...

Mi sento così "spettrale"...non so davvero più cosa fare...mi sento una larva...vorrei tanto che la vita prendesse una svolta fortunata...che un vento lieto e fasto mi portasse al gioioso porto della felicità dopo questo interminabile navigare...solo che sono un naufrago...ho disperatamente bisogno di essere tratto in salvo...non ho più forze per nuotare...non ho più..."niente"...niente dentro...sono come una pietra cava irresistibilmente attratta dagli abissi...ti prego, salvami!

Fa che le cose vadano migliorando...fa che quei miei desideri si avverino...ti prego... :(


Nessun commento: