venerdì, aprile 28, 2006

e-Mail in bottiglia...

Cara Amirah,
Oggi ho concluso che in fondo non c'è nulla di male a togliersi una curiosità...dato che effettivamente ho trovato per puro caso un'e-mail di una ragazza che ha lo stesso nome dell'unica ragazza che abbia mai visto che ti somigliasse davvero...bè...al di là di qualunque assurda pippa mentale, ho deciso, molto semplicemente, di chiederle se è lei...

Sinceramente non so quanto sia probabile che sia davvero lei...sia il suo nome che il suo cognome sembrano essere piuttosto diffusi...se fosse lei peraltro non credo che mi risponderebbe o forse sarebbe molto stringata e laconica come lo era dal vivo...chissà...

Oggi pomeriggio quando ci pensavo ero tormentato dal dilemma se inviarle una mail o meno...in effetti uno dei miei problemi è che forse mi creo dilemmi morali anche su cose che in fondo non sono per nulla cattive...forse è anche per questo che vivo male...in effetti credo di aver fatto di tutto per non lasciare un brutto ricordo di me a quella ragazza...mi piaceva più di quanto mai mi sia piaciuta qualunque altra donna...anche se solo l'idea che lei pensasse che fossi una persona fastidiosa, orrenda, cattiva, spregevole e maleducata (non lo escludo) mi tormentava al punto che allora decisi di non chiedere se potevo tenere dei contatti, anche se sarei stato molto felice se ciò fosse stato possibile...non volevo sembrare il "solito italiano"...anche se ero stato involontariamente scortese fissandola (non potevo farne a meno...il pensiero che potessi vederla per quello che sarebbe stato comunque un soffio nell'eternità mi era intollerabile, quindi la fissavo per non dimenticarla mai...), ci tenevo davvero tanto che lei pensasse che forse non ero una cattiva persona o magari lasciarle una buona impressione di me...

Comunque alla fine ho deciso di inviare questa mail e lasciare la decisione nelle tue mani, mia Signora...se non riceverò risposta...bè...forse era lei, ha un brutto ricordo di me e non vuole rispondermi...accetterò questa cosa anche se mi farà soffrire quel pizzico che mi porta giù verso la totale apatia...accetterò il fatto che tanto sono destinato ad essere solo, che nessuna donna che ti somigli veramente può tenerci a me e che in finale posso stare solo nella mia assenza di sentimenti e nella mia solitudine finchè non muoio...

Dopo aver scritto quella lettera...è curioso...non ho scritto nulla di speciale, ma mi sento il cuore più leggero...ora mi sento davvero pronto ad accettare la tua volontà, mia Signora...ti vorrò bene anche se mi condanni alla solitudine e se non mi concedi la gioia del tuo amore...non posso farne a meno, mia Signora...il mio cuore è tuo...anche se volessi non potrei farci nulla e comunque non voglio...pensare che almeno una donna che sembri davvero la tua incarnazione esista da qualche parte nel mondo è l'unica fonte di gioia che mi rimane in campo sentimentale...

Buona notte, mia Signora...che lei risponda o meno, sia fatta la tua volontà.

Nessun commento: