mercoledì, maggio 03, 2006

Vuoto...

Cara Amirah,
Sul lavoro tutto va bene e sono contento...ma ho deciso di parlarne nel Pronao...qui voglio parlare di come mi sento per altre questioni...ovvero la questione-cardine che è l'amore...


...mi sento solo come un cane, ma, curiosamente, non ne soffro eccessivamente...è come se mi stessi abituando a questa cosa...tu non ci sei...non arriverai mai...non ci metteremo mai assieme...le altre...sì...possono suscitare un interesse, ma è sempre più difficile che suscitino in me una vera emozione...sono stufo delle loro cretinate da mocciose...dei loro stupidi giochetti...non crescere mai completamente nella testa è una caratteristica femminile?

Io pensavo di no, ma il modo sciocco con cui molte donne approcciano ogni questione che sappia anche lontanamente di "sessuale" o "sentimentale" mi ha davvero stufato, ma proprio "dal profondo"...ogni tanto mi capita di incontrare qualche ragazza che trovo carina e magari mi intriga...magari accenno anche a queste impressioni...quel che non mi spiego è perchè una non appena ti ci metti a parlare un pò assieme, la saluti o magari le accenni che non ti dispiace debba smettere di darti retta...ma il bello è che non me lo spiego e ho smesso di pormi certe domande...non mi frega un cazzo...se una è carina glielo dico, ma in genere è chiusa lì perchè la maggior parte delle donne si crede di essere chissachè...come se fosse una "regina"...percui gli uomini che la circondano sono "fungibili" e valgono unicamente per le lodi che tessono per lei...mi sono stufato di certi comportamenti...sono il sintomo principale della donna banale ed incapace di sfavillare come individuo...

Il Primo Maggio mi è capitato di andare in una libreria...volevo prendere un libro...una ragazza che ci lavora secondo me è carina...io trovo che somigli alla Bellucci...quindi le ho detto che la trovavo molto carina (dirle che somiglia alla Bellucci sarebbe offensivo per la sua individualità e quindi non lo direi mai)
...in seguito ho pensato che sarei tornato lì, magari con la scusa di prendere un altro libro, per attaccarle bottone...bè...nel corso degli ultimi giorni ho concluso che "no"...non ci andrò...è un'idea banale e mi sono rotto i coglioni di tutti stì comportamenti banali!
Che è carina è vero, ma andare lì apposta è come affettare un interesse di una certa profondità...un interesse
che in realtà non sussiste...almeno non in quella portata...bè...mi dà noia.

Una mia amica mi attrae...come si suol dire "mi fa sangue"...più o meno le ho accennato la cosa...chissà come ultimamente non la sento più...oggi ho sentito nel mio ex-ufficio per vedere se c'era, ma mi è scocciato...perchè in finale i nostri rapporti, anche se certe volte ho l'impressione che ci sia un certo "feeling", sono amicali e mi dà fastidio che una si monti la testa al punto da non chiamarmi più lei...o da tirare sempre fuori che ci si dovrebbe vedere e non farsi mai sentire...bè...penso che non la chiamerò più.

La mia mail alla ragazza che ti somigliava, per quanto innocua, non ha ricevuto risposta...di questo mi dispiace un pochino, anche se me lo aspettavo...ma al di là di un pò di dispiacere?
Non me ne frega un cazzo. Sì...lei mi piaceva seriamente...ti somigliava...avrei fatto follie pur di starle assieme...ma...non mi risponde?
Me ne fotto.

Credo di aver raggiunto una forma di "atarassia" sotto il profilo sentimentale...non posso dire che non faccia del tutto caso alle donne, ma tutto è divenuto come uno concepirebbe i commenti di un critico d'arte su una rivista specializzata...distaccato...preciso...intellettuale...intrigato, ma mai squilibrato...sì...un commento e poi l'interesse si spegne come se avesse l'interruttore...come la luce elettrica...credo di essere arrivato a porre le basi per l'impossibilità dell'esistenza di grandi storie future...di grandi amori, di grandi passioni o anche solo di grandi capolavori dell'arte erotica...nulla di tutto ciò è più possibile...non che non mi dispiaccia questo...è chiaro che vorrei storie così, soprattutto un grande amore coronato con te al mio fianco...ma è come se fossi arrivato ad essere monolitico...se qualcosa mi sorprendesse piacevolmente sarei contento, ma non credo mi sia più possibile alcuna reazione estrema in questi ambiti...se non succedesse, andrei avanti...sereno...mi sento assolutamente completamente nelle tue mani, mia Signora...non credo che riuscirai a sorprendermi con qualche evento positivo, ma non mi sento turbato...

Sono vuoto...vuoto...completamente vuoto.
Buona notte


Nessun commento: