domenica, maggio 14, 2006

Niente terra in vista...

Cara Amirah,
Stasera mi sento davvero solo...ho passato la giornata assieme a dei miei cari amici,
ma la sera inevitabilmente c'è la percezione ben definita di essere "solo"...avere degli
amici non è la stessa cosa che avere una compagna...ci si può sentire comunque soli
anche avendo dei cari amici o dei parenti, perchè, di fatto, la nostra partecipazione
alla vita di queste persone è sempre e comunque "tangenziale", mentre con una
compagna la partecipazione è "intrecciata"...

Devo ammettere che sono molto combattuto...una parte di me desidera ardentemente
sentirsi di nuovo importante..."centrale"...per qualcuno...desidera le piccole gioie di una
vita di coppia e desidera tuffarsi in tante cose...viaggi, divertimenti, ecc...che in coppia mi
piacerebbe organizzare, ma che da solo non mi importano minimamente...il fatto è che da solo,
senza la sensazione di essere "unico" per qualcuno, io mi sento già morto e, sentendomi già morto,
non mi importa nulla di nulla...sembro un cadavere trascinato sul bagnasciuga dalle onde...

...l'altra parte di me...quella feroce e razionale...sa benissimo che non sarei mai veramente felice
se non mi sentissi veramente "preso" da una persona...ma per sentirmi così ci vorrebbe un colpo di fulmine
o una donna che mi piacesse moltissimo con cui gradualmente arrivare a conoscersi e ad amarsi davvero...

La verità è che è sempre più difficile conoscere una ragazza che ti colpisca in questa città...in genere impera una notevole banalità e questo non dà certo alcuno stimolo per conoscere qualcuno...quanto a conoscere una persona solo perchè mi attrae fisicamente...si tratta di una scelta che mi disgusta...no...per me ci vuole quello, ma ci vuole anche "altro"...ci vuole qualcosa in quella persona che mi piaccia, che mi provochi una vera attrazione o anche solo una curiosità...

...vorrei tanto che tu arrivassi...che noi due ci incontrassimo...che fosse colpo di fulmine per entrambi al primo sguardo...

...ma la mia parte razionale ormai non crede più a questa possibilità...non crede più che sia possibile incontrare "così"...per caso...una donna che mi susciti intensissime emozioni e alla quale io susciti emozioni altrettanto intense...in questa società è tutto un gioco a chi se la tira di più...io tendo sempre più prontamente a ficcare le donne nella mia lista nera e tendo a sentire ogni mossa che metta a rischio il mio orgoglio come qualcosa di "indegno di me"...mi capita di fare alcune mosse, perchè la prima parte del mio spirito ha un bisogno tremendo di credere che ci sia una via d'uscita da questa solitudine...

All'altra parte invece non frega un tubo di niente...è la parte che ormai ha concluso che sono uno zombie e che non ha senso "prendersi tanto caldo per nulla"...però non è neppure questa una posizione stabile...è una guerra costante tra le due parti del mio spirito...

Insomma...avrei disperatamente bisogno di vedere terra...di ricominciare a vivere davvero e, magari, di incontrarti e di provare la vera gioia di un vero amore che sia veramente ricambiato...avrei bisogno di questo...di approdare su un'isola paradisiaca...di esplorarne la giungla, gustandone i frutti...di trovare un tempio nel suo cuore e vedere la mia mente spalacata in una sorta di illuminazione...ho bisogno di te, mia signora...di te che sei il mio tempio dell'illuminazione...ed, anche prima, ho bisogno di ricominciare ad essere vivo...a sentirmi vivo...a sentirmi giovane...ma non ho le forze per arrivarci...sono un naufrago che brama disperatamente la terra...ma la terra non è in vista! :(

Buona notte, mia dolce principessa...


Nessun commento: