domenica, aprile 02, 2006

Donne...

Stasera è stata una serata un pò diversa dal solito...un amico ha organizzato una festa a casa sua e mi
sono ritrovato con alcuni amici del mio ex-lavoro...sono sincero...stasera sono stato ad un pelo dal cancellare
tutti i numeri di soggetti di sesso femminile dalla rubrica del mio cellulare...

Di fatto li ho cancellati praticamente tutti...in tre casi ho avuto un "groppo"...due erano amiche di cui avevo i contatti prevalentemente in virtuale...una l'ho persa un pò di vista, ma mi è dispiaciuto cancellarla...un'altra è solo un pò che non la sento, ho anche un altro contatto...è un pò che la sento distante, ma ho esitato un istante anche con lei...mentre l'ultima era una carissima parente...ormai il cellulare non serve più per sentirla, ma è stato duro...molto duro...cancellare quel numero...

...però ho sentito di dover farlo...dovevo cancellare tutti i numeri di donne...amiche, parenti, ex-colleghe, contatti di lavori passati, ecc...dovevo cancellarli tutti perchè ho volevo più avere a che fare con una donna in vita mia...o almeno...non tramite il mio cellulare privato.

Alla fine sono rimasti solo due contatti...uno era quello di una amica che ho incontrato di nuovo a questa festa...mentre l'altro era un contatto "fittizio"...era un contatto che avevo creato col tuo nome, Amirah, sperando disperatamente di poter, un giorno, inserire il tuo numero...

Nella mia mente avevo già pensato di cancellare il numero di questa mia amica e poi il "tuo"...

In effetti la ragione scatenante di questa decisione era il comportamento di questa mia amica a questa festa...non che abbia fatto nulla di male...no...no...è solo che mi sono sentito in qualche modo "fungibile" e "soppiantato"...la cosa mi ha causato un pò di dispiacere...e il fatto che mi fossi accorto che nessuna delle, pur graziose, belle o bellissime, ragazze presenti alla festa suscitava nulla...nulla...nessuno stimolo a spiccicarci parola...

C'era pure una ragazza che avevo incontrato ad un paio di feste precedenti...una modella...bella...non come te, Amirah...ma in qualche misura somigliante...anche se troppo alta e con i capelli d'un colore che non c'entra un tubo col corvino dei tuoi capelli...oggi peraltro devo dire che forse sono stato troppo cattivo e precipitoso nel giudicare...

...sai com'è...

...io detesto le modelle.

...appartengono ad un mondo che mi sa di "nulla"...di "costoso nulla"...di "nulla con grande spreco di risorse"...quindi tendo istintivamente a giudicarle come esseri vuoti...esseri vuoti che passano il tempo a fare diete, palestre e a farsi vedere...indipendentemente che mi piacciano o meno, tendo a considerarle alla stregua dei bovini.

Anche oggi quando questa ragazza cercava di attaccare bottone, ho accennato qualche risposta "mangiucchiata", ma ho fatto del mio meglio per ignorarla...se c'è una cosa che detesto è dare una soddisfazione a chi vive per farsi vedere...ho reputato il fatto che mi abbia salutato più di una volta come indice del fatto che volesse farsi vedere o fosse infastidita dal fatto che non la guardassi...

...è stato uno scambio di parole, che non ho ben inteso, tra lei ed il mio amico che mi ha fatto pensare che forse sono stato un pò troppo rapido e cattivo nell'emettere la mia sentenza...insomma...mi è dispiaciuto perchè forse questa persona non è cattiva o stupida come la bollavo in base al suo aspetto...ciò però non toglie che non mi sia sentito stimolato ad attaccarle bottone...

...mi ha un pò turbato ciò...mi sono accorto di aver passato tutto il tempo a cercare di evitare di guardare troppo una qualsiasi delle donne presenti, perchè detestavo l'idea che pensassero di suscitare qualsivoglia interesse in me...

Credo poi di essere una persona profondamente noiosa...non ho nulla di bello di cui parlare e non ho un modo divertente di esporre le cose che voglio dire...

Quando sono uscito dalla casa di questo amico avevo deciso di cancellare tutti i numeri di donne e ragazze presenti sul mio cellulare...non importa perchè si trovassero lì...volevo chiudere completamente con le donne...dedicarmi solo e unicamente al lavoro, che è l'unica cosa che mi dà soddisfazioni...

Alla fine sono arrivato al numero della mia amica...bè...mi è dispiaciuto cancellarlo perchè stasera erano emerse cose che a me sembravano suoi "crucci" e mi dispiaceva un pò per lei, perchè in finale erano infondati...quindi l'ho chiamata e c'ho parlato un pò...alla fine ho deciso di lasciare il suo numero, perchè penso che in finale il mio dispiacere di oggi era poco sensato...

Ho lasciato anche il tuo numero fittizio...

...però ho deciso che non voglio più attaccare bottone a nessuna donna...più che una "decisione" è un dato di fatto...ormai sono del tutto incapace di interessarmi ad una ragazza o una donna che non conosco...non mi importa nulla di chiedere le solite cavolate...

Credo proprio che non troverò mai la mia anima gemella e che non mi sposerò mai e poi mai...anche se l'idea di rinunciare a te e di inseguire solo l'eccellenza del lavoro mi fa sentire il cuore gelido, vuoto e agonizzante come se fossi un automa...purtroppo sembra che il destino abbia questo in serbo per me...niente
grande e vero amore, non importa con quale determinazione io lo persegua...

Nessun commento: