lunedì, aprile 24, 2006

Diavolo ed acqua santa...

Cara Amirah,
Oggi
, curiosamente, mi ha preso il desiderio di cercare su Google il nome dell'unica donna che abbia mai visto che ti somigliasse veramente come una goccia d'acqua e che avesse il fascino che ho sempre pensato tu abbia...la giovane kashmira...

Tra i vari link ho trovato un sito che parlava di una esposizione di arte e che faceva riferimento ad un college londinese...dato che mi ricordavo che lei era insegnante di computer graphics e di lavorazione del legno...bè...ho fatto due più due...forse mi sbaglio, ma l'indirizzo di posta elettronica che ho trovato su quel sito potrebbe anche essere suo...

Questo però mi crea un profondo dissidio interiore...
...in primo luogo non credo che lei gradisse il mio interesse, tant'è che avevo l'impressione che mi avrebbe cavato gli occhi se avessi osato chiederle di poterla contattare...in secondo luogo doveva sposarsi, quindi sicuramente ora è già sposata...in terzo luogo mi sento una merda perchè, quando c'è stato il terremoto in Kashmir, non ho fatto proprio un accidente di niente...ricordo vagamente di aver pensato di dare un piccolo contributo a qualche associazione umanitaria affidabile come Emergency
, ma poi, alla fine, non ho fatto nulla...in parte perchè sono stato completamente assorbito dal lavoro, in parte perchè sono basilarmente poco "umano" e perchè credo che sia quasi un anno che sono "scollegato" dai media, quindi la notizia mi è arrivata in ritardo e relativamente in sordina...

...insomma...già moralmente è discutibile l'idea di contattarla, ma in più che può aver da dire un verme scarsamente umano come me ad una donna che, oltre che bella ed intelligente, sembra essere molto attiva nelle opere di carità?
Che somiglia alla mia donna dei sogni?
Che tu, Amirah, per me sei Dio?
Che, da quando l'ho incontrata, sono rimasto completamente traumatizzato?
Che continuo a pensarla anche se sono passati anni?
Che ho aperto un tempio dove esprimo tutta la mia disperazione e dove confesso il mio assoluto bisogno di te?
Che probabilmente è l'unica mortale che può salvarmi dalle tenebre che mi stanno "divorando dentro"?

Ai tempi, quando confessai qualcosa di così delirante a sua sorella, lei mi disse, molto pacatamente, qualcosa tipo che non è bene abbandonarsi troppo ai sogni perchè si rischia di non apprezzare la vita e si rischia persino di non risvegliarsi più, inoltre mi disse che non è bene incollare un sogno su una persona reale perchè poi la si odierebbe e la si disprezzerebbe solo perchè è ciò che è..."se stessa" e non il sogno che le abbiamo appiccicato sopra...

Sono parole sagge e razionalmente non posso non darle ragione...

Ma questo mio disperato amore per te, Amirah, è l'ultima briciola di umanità che mi resta...o forse è qualcosa di diverso...forse è la migliore simulazione di qualcosa di "umano" che la mia anima maledetta riesce ancora a creare...il mio spirito...la mia umanità...la mia ragione...sono ormai completamente a pezzi...mi resti soltanto tu, mia Signora...soltanto tu!

Lei probabilmente non capirebbe...sembrerei solo un povero pazzo che peraltro è ciò che, di fatto, sono...
...ho un bisogno disperato di veder scacciate le tenebre che ho dentro di me...ho un bisogno disperato di un amore così vero e assoluto che possa fare questo miracolo...che mi possa redimere dalla mia stessa oscurità...
Perchè mai un angelo dovrebbe innamorarsi di un demonio?
Come potrebbe lei non disprezzarmi, se la mia profonda corruzione e dannazione fa schifo pure a me stesso?

Vorrei tanto che mi dessi un segno...un segno riguardo a cosa dovrei fare...farei qualunque cosa pur di veder incarnare questo mio sogno disperato, pur di poter essere un uomo migliore in virtù del tuo amore e del tuo perdono...ma sono sincero...sono tentato di contattarla, pur non sapendo cosa le direi
(e probabilmente non mi risponderebbe comunque mai), ma mi sento così assolutamente e profondamente indegno...ho paura di contattarla...quando l'ho incontrata...quando ho incontrato una donna che così tanto ti somigliava...bè...la mia sanità mentale ha vacillato...ma, se la contattassi e l'idiozia delle mie parole, il fastidio che lei può provare per un approccio simile e motivi di fedeltà coniugale che rendano una risposta sconveniente...bè...se per tutto ciò lei non mi rispondesse, ne morirei...davvero...ne morirei...

Ho paura, Amirah...sai?
Certe volte mi piacerebbe che tu mi apparissi in sogno, mi prendessi per mano e mi dicessi, passo passo, quello che dovrei fare per coronare questo mio grande e disperato sogno, che mi dicessi che mi ami e che nel profondo non sono al di là di ogni speranza di redenzione...che mi condurrai fuori dalle tenebre...vorrei che tutto fosse terribilmente semplice come il montaggio di certi giochetti per bambini con le istruzioni allegate...lo ammetto mia Signora...sono uno sciocco, ma senza la tua guida ed il tuo aiuto sono perduto.

Perdonami se sono un verme che sguazza nella melma...ti prego, aiutami mia dolce Amirah... :(

Nessun commento: