lunedì, aprile 24, 2006

Ti prego...un segno...

Cara Amirah,
Come ti dicevo, ieri ho trovato per puro caso l'indirizzo e-mail di quella ragazza che ti somiglia così tanto...
...ed è da oggi pomeriggio che sono letteralmente tormentato dentro di me...da un lato mi rendo assolutamente conto che la cosa giusta da fare sarebbe cancellarlo e lasciarmi quel ricordo dietro le spalle...
...quasi certamente, se è lei, è una donna sposata ormai e comunque non apprezzava minimamente il mio interessamento...

Se fossi un uomo veramente giusto e completamente sano di mente, probabilmente lo farei...ma se fossi un uomo veramente sano di mente molto probabilmente questo sito neppure esisterebbe...probabilmente avrei già trovato una compagna con cui magari non sarei felice, ma avrei una vita "normale"...invece no...

Sai?

In genere nella letteratura questo genere di fissazioni risulta essere ammantato di splendore...in qualche modo si può considerare "romantico" il fatto di essere così "preso" da una persona in un'era in cui pressochè tutti considerano tutti "fungibili"...ma nella realtà questo genere di fissazioni le donne le gradiscono per loro solo e unicamente se ad esserne oggetto sono altre donne...e neanche più di tanto...

Mi sento così prostrato, mia Signora...sono passati quasi 2 anni da quando ho incontrato quella ragazza...
...sono successe tante cose, ma nulla ha veramente intaccato il ricordo di quell'evento...perchè prima credevo tu potessi esistere solo nella mia fantasia...eri la mia salvezza e la mia dolce "compagna-ombra" che mi consolava quando le donne in carne ed ossa mi spezzavano il cuore calpestandolo sotto i piedi...aver incontrato quella ragazza è stato un trauma la cui portata non posso quantificare...

...in pratica ho capito che tu potevi realmente esistere.

...ma di più...dato che l'avevo incontrata in un momento in cui avevo deciso di troncare ogni rapporto con l'altro sesso perchè troppe volte e troppe ancora mi avevano deluso...dato che l'avevo incontrata dopo aver implorato di incontrarti...

...non ti nego che in cuore mio sento quell'incontro come un assoluto miracolo, anche se probabilmente quella giovane donna mi disprezzava e mi trovava odioso...perchè la fissavo...perchè la importunavo quando era già prossima a sposarmi...perchè probabilmente mi trovava orrendo, ripugnante e pure stupido...

Vorrei tanto un segno, mia Signora...se fossi un uomo buono forse ti chiederei di dirmi quale sia la cosa giusta da fare, ma la cosa giusta da fare in cuore mio la so già..."dimenticarla"...solo che la cosa giusta da fare non mi riesce proprio di farla...questo forse perchè non sono buono o perchè la mia esistenza è totalmente priva di significato senza di te e quella giovane è l'unica donna che abbia mai incrociato che fosse davvero simile a te...non solo la sua bellezza e la sua classe...no...c'era qualcosa di più...
...quella donna aveva un carisma percettibile...benchè fosse relativamente piccola, laconica, bisbigliasse (al punto che inizialmente ho frainteso il suo nome, perchè sono mezzo sordo) e fosse estremamente cortese...bè...era come avere davanti un agnellino che in realtà era un leone...c'era qualcosa anche solo nel suo sguardo che mi metteva in soggezione...

...in realtà quello che vorrei sapere da te è come mi debba comportare per averti al mio fianco e per poter essere
da te salvato dall'oscurità che ho dentro...in realtà quello che voglio sapere è se lei è la tua incarnazione...in realtà quello che voglio sapere è come e se debba contattarla...se farlo servirà solo a mandarmi di nuovo il cuore in pezzi e a massacrarmi dentro o se dietro a quell'incontro così curiosamente coincidentale ci sia un destino...

...ti prego anzi...un segno sarebbe forse troppo poco, perchè io ho lo stesso grado di percettività di un frigorifero chiuso e la perspicacia di un tostapane spento...avrei bisogno di una guida passo passo, possibilmente come un filmato con te che mi appari in sogno e mi spieghi il perchè ed il percome degli eventi presenti, passati e futuri...qualcosa che sia davvero a prova di idiota...

Nessun commento: