venerdì, dicembre 30, 2005

Giochi e gelo...senza di te

Cara Amirah,
Oggi è capitato che abbia fatto un giochetto...non so se hai presente...probabilmente sì...ma sì...quegli sciocchi giochi dove devi scegliere dei numeri, qualche parola e nomi di donne...e quello ti spara in automatico qualche baggianata...

Bè...questo gioco chiedeva di dire il nome di due donne che "conoscevo bene"...se fosse stato un nome di donna o il nome di una donna che mi piaceva, sarebbe stato scontato...avrei detto il tuo nome...però "conoscerti"...bè...di fatto non posso dire di conoscerti bene perchè non ti ho mai incontrato e "bene" non conoscevo neppure la ragazza che ti somigliava così tanto...

...quindi, anche visto il contesto, è venuto fuori il nome di una mia collega.

Il giochetto ovviamente se ne è venuto fuori con la sciocchezza che avrei amato l'altra e che ti avrei stimato ma non ci sarebbero state prospettive...bè...sai...era solo uno sciocco gioco, però la cosa mi ha dato molto fastidio e ho stracciato in mille pezzettini il foglio su cui avevo scritto le cose per il gioco...inutile dire che non ho fatto le altre cavolate, in stile Catena di Sant'Antonio, che il gioco diceva di fare...

Ê una cosa stupida, ma lì per lì mi ha causato un profondo malessere.

Purtroppo l'unica donna che ho incontrato e che ti somigliasse veramente, almeno nell'aspetto...bè...si stava per sposare e probabilmente mi detestava...ammetto di non sapere cosa dire...un tempo avrei detto che farei qualunque cosa pur di incontrarti, di divenire il tuo compagno per la vita e di fare in modo che siamo veramente felici assieme...ma la verità è che non credo assolutamente più che certe dichiarazioni abbiano rilevanza...che credo sia pressochè impossibile che sussistano anche solo le tre condizioni necessarie a tutto ciò :
- Che io incontri di nuovo una donna che somiglia in modo eccezionale alla giovane che avevo incontrato e che sia peraltro per ogni altro aspetto come immagino che tu sia; ovviamente è tanto più difficile perchè tra le altre cose tu avresti un quoziente intellettivo superiore a 150 e pure questo è decisamente raro...
- Che tu sia libera, senza fidanzati, mariti, futuri mariti o qualsivoglia legame-interesse sentimentale per altri possibili partner.
- Che tu ti innamori perdutamente di me.
Soprattutto lo scetticismo mi coglie per la concomitanza del primo e del terzo o del primo e del secondo...ma far sussistere i tre elementi mi sembra un'impresa da fare un baffo a tenere stabile una bomba atomica innescata a mani nude!

Però...bè...ciò che rimane vero è che è il desiderio più grande che io abbia, perchè riempirebbe di significato un'esistenza che vedo profondamente sterile e priva di senso...perchè ho sempre desiderato incontrare il mio vero e grande amore...perchè voglio che sia tu e nessuna altra...perchè non mi è mai riuscito una volta che fosse una di innamorarmi di una donna fino a sentirmi fondere dentro e che lei mi amasse altrettanto intensamente, ma questo è l'unico scopo che credo renderebbe la mia esistenza degna...ho bisogno di provare devozione fanatica per una donna, senza alcun accenno di compromesso, e percepire con assoluta certezza e fiducia che lei prova gli stessi sentimenti per me...ho bisogno di una donna percui essere disposto a morire, che sia disposta a morire per me...

...ma in una società così materialistica dove le persone sono sminuite al rango di "figurine", chi può sentire chiaramente che qualcuno che ama è pronto o pronta a qualunque sacrificio per lui o lei?

Le notti qua a Milano sono così terribilmente gelide...ieri notte ho desiderato ardentemente che tu fossi lì sotto le coperte con me...poterti abbracciare e stringere forte...più ci penso e più è un tormento per la mia mente...stasera mi sono sdraiato un attimo e ho immaginato di essere assieme a te...fidanzato o spostato con te...di essere a Natale e di averti regalato un completo nero da danzatrice del ventre...poi immaginavo di dirti "Bè...ovviamente mica pretendo che vai in giro così...però mi piacerebbe vedere come ti sta..."...ne avevo visto uno molto bello alla fiera dell'artigianato anni fa...è chiaro che la gonna è corta e comunque è un abbigliamento piuttosto provocante, ma era molto più pregevole di tanti abbigliamenti più discinti, perchè comunque non so...a differenza di molti vestiti che si vedono addosso alle donne in giro non mi è sembrato insopportabilmente volgare, pur essendo decisamente sensuale...

So che probabilmente la verità è che sono patetico e squallido...ma tanto credo che questa pagina in assoluto sia la meno visitata del web...credo ci sia io e forse qualche sfortunato visitatore incappatoci per caso...quindi...però quello che sento come un bisogno più nel profondo è averti come compagna e vivere queste piccole dolci "cose serene"..."quotidianità"...piccoli ricordi degni di essere ricordati, perchè vissuti con te e strettamente legati alla tua immagine...

Ora vado a dormire, mio dolce tesoro, ma più passa il tempo e più credo che la follia si impadronisca di me...non passa notte che io non pensi a te...non passa giorno che io non pensi a te...non so davvero a che abissi possa condurre questo stato...perdonami la mia prosaicità, Amirah...buona notte...

Nessun commento: