giovedì, dicembre 15, 2005

In un Limbo, come nato dal nulla...

Sai Amirah?
Come sai sono laureato e mi sono ulteriormente specializzato...ho avuto le mie esperienze di stage...però certe volte mi sembra davvero di essere nato dal nulla...ci sono talmente tante cose da sapere a questo Mondo, pure per il settore in cui mi ritengo specializzato, che certe volte mi sento un perfetto ignorante...come se fossi nato dal nulla...

Sinceramente mi sento come inchiodato in un Limbo...non so come uscirò nè se riuscirò ad uscirne...sento così tanto vuoto e così poca speranza...

...oggi ho fatto un colloquio...c'erano due selezionatori...alla fine ho detto al selezionatore che ha gestito l'intervista che mi è piaciuto molto questo colloquio ed era vero...mi piace molto discutere con persone che dimostrano di essere competenti, ma di avere una visione di più ampio spettro rispetto a quella strettamente settoriale...c'è tanta gente inetta che si infiltra nelle risorse umane...fa molto piacere quando si incontrano persone davvero competenti, perchè, se non altro, ci si sente valutati in modo professionale...

C'era anche una ragazza...più o meno della mia età...anche con lei è stata una discussione stimolante...

Per certi aspetti questo colloquio è stato una interessante partita a scacchi...veramente un capolavoro, più unico che raro...credo che questo colloquio ed il colloquio che lo ha preceduto siano stati i colloqui più geniali che abbia mai sperimentato...li ho apprezzati moltissimo...

Ad un certo punto ho avuto la chiara impressione che la discussione si spostasse velatamente sulle mie idee politiche...è stata una mossa velata quasi come un passo di danza, ma l'idea mi era chiara...non mi è stato chiesto se fossi comunista e ho risposto in assoluta sincerità...ovviamente lo avrei fatto anche se mi fosse stato chiesto, ma, d'altronde, una buona fetta delle persone che conosco non ritiene minimamente che io sia comunista, benchè io lo sostenga sempre...

Potrei dilungarmi a spiegare le mie (forse "peculiari") idee in fatto di comunismo, ma, dato che tu sei chi sei, le sai già...come sai efficienza, qualità, meritocrazia, recupero della dimensione umana, tramonto dell'idolatria del possesso ne sono le componenti chiave...sai?

Ê quasi buffo come un essere totalmente de-umanizzato come me creda ferventemente nella necessità del recupero della dimensione umana...se tu fossi la mia compagna e mi amassi davvero con tutto il cuore...se avessimo dei figli...probabilmente combatterei certe lotte con 100.000 volte più forza...ma il mio cuore è spento...gelido...io sono solo...una compagna non l'avrò mai, perchè mi sa che non diverrai la mia compagna...il mio desiderio naturale di avere figli da te si scontrerà con la dura realtà dell'estinzione...

...ad ogni modo...non so...forse oggi le cose sono andate bene e cercherò di prepararmi per il prossimo colloquio, ma non so...non riesco proprio più a nutrire speranze per il domani...

Buona notte, Amore Mio...

Nessun commento: