lunedì, dicembre 12, 2005

Preghiera...

Mia Signora...so che ti stò sommergendo di richieste...di cose difficili...ma...ti prego...fa che io ti incontri in maniera tale da poterti frequentare assiduamente, fa che io divenga il tuo compagno, fa che io riesca a trovare un buon lavoro stabile nel controllo di gestione e fa che quel mio amico di cui ti parlavo riesca a trovare un lavoro con cui riesca a campare bene...

So che sono tante richieste...che sono cose difficili...grosse richieste...ma esaudire queste mie richieste sarebbe il più grande regalo di Natale che potresti farmi quest'anno...

...io posso dirmi fortunato perchè ci sono altri che hanno problemi ben maggiori dei miei, ma è molto tempo che non posso dirmi "veramente realizzato"...

...l'unica felicità che riesco a provare da molti anni è quella felicità semplice che si prova quando è Natale e ti viene da cantare in giro le canzoni natalizie...una felicità fatta di ricordi di natali trascorsi...fatta di ricordi di un'infanzia felice...sai, Amy?

Ê bello quando il Natale è felice attesa...quando credi che qualcuno arriverà ed esaudirà i tuoi desideri...

Io ho smesso presto di credere a Babbo Natale...sono sempre stato troppo celebrale e rompicazzo per poter credere ai piccoli innocenti misteri degli uomini...quei piccoli misteri che i genitori creano con cura per i loro bambini per costruirne un'infanzia felice...però la magia del Natale non è mai morta dentro di me...

...certe volte credo seriamente di essere "morto" dentro...ma quando il Natale si avvicina è come se l'innocenza sgusciasse fuori da sotto quel deserto di pietra che è il mio cuore e ritornasse a brillare...sapessi come ero felice stamattina, amore, quando cantavo come un bambino troppo cresciuto le canzoni di Natale!

Ho cercato di spiegarmi le ragioni di quella felicità...forse avrei potuto ricavarne nozioni che mi avrebbero permesso di rendere felici altri, così come lo ero io in quel momento...ma...quando cercavo di razionalizzarla quella felicità si spegneva...la felicità è come una splendida farfalla...è fatta per essere goduta...non per essere chiusa in una gabbietta o in una provetta da esperimento...

Certe volte vorrei tanto riuscire ad avere speranza...a credere che ci sia qualcuno che esaudirà quei desideri che la mia anima così tanto agogna...sì...so che in fondo non ci sarebbe un motivo particolare per esaudire i miei...però è tanto...tanto tempo che sono solo...è tanto tanto tempo che agogno un amore vero e pieno...è tanto tempo che lotto per avere un lavoro che mi permetta di essere più libero, almeno economicamente...
...ed il mio amico è ancora più tempo che lo cerca...

Se proprio devo scegliere...bè...ti chiedo almeno di dare un pò di fortuna al mio amico nella sua ricerca di lavoro...vorrei tanto che tu esaudissi anche gli altri miei desideri, perchè il mio cuore li agogna con tutte le sue forze...ma il mio amico è tanto che cerca e ha avuto meno fortuna di me in questo, quindi credo che questo sia più importante delle mie gratificazioni perchè corrisponde a giustizia...
...ovviamente non è che non desideri tantissimo che tu divenga la mia compagna e che io riesca a trovare finalmente un buon lavoro stabile che sia nell'ambito per cercare di entrare nel quale ho tanto faticato...vorrei da morire che tu fossi così generosa da concedermi tutti e tre i desideri... :(

...ti farà ridere forse...non che io sia stato propriamente "buonissimo" quest'anno...mi sono attestato sulla media della malvagità necessaria a sopravvivere in un mondo che tutto è fuorchè "buono"...però non ho neppure fatto nulla di realmente malvagio...per piacere...per piacere...esaudisci i miei desideri, Amy...fa ritornare così la speranza e la gioia nella mia vita! :((((

Nessun commento: