giovedì, ottobre 05, 2006

Malessere...

Cara Amirah,
Oggi al lavoro mi sentivo proprio male...in parte è perchè ho perso la speranza che ci siano prospettive dove lavoro e mi piglia 'na sorta di "orrore" di essere "sepolto" dove lavoro...in parte perchè sembra che ogni minima sciocchezza comporti complicazioni a non finire...ma credo che il fatto prevalente fosse che non stò molto bene e mi sa che stò "covando" qualcosa...

...a questo naturalmente bisogna aggiungere il fatto che l'area in cui sono "blindato" dentro la trovo sempre più intollerabile...a onor del vero non ho di che lagnarmi tanto del mio capo...perchè è vero che ha fatto "fuoco di sbarramento" quando ho appena accennato (in maniera assolutamente larvata) al fatto di cominicare a discutere di un piano di crescita, io credo che, basilarmente, non abbia poi tutta sto potere di disporre a tale riguardo, ma, in finale, è un tipo "a posto", cerca di spiegarmi qualche cosa del lavoro che fa (o di come le cose dovrebbero essere fatte) e mi sta pure simpatico...ma è chiaro che io lavoro per i soldi ed insegnarmi come si dovrebbe lavorare senza propormi un serio e razionale piano di crescita economica, lo considero più o meno come dirmi apertamente che non serve ad un cazzo che mi sbatta più di tanto per la ditta percui lavoro...certe volte il mio capo lo trovo quasi "sorprendente"...sembra quasi che non si renda conto che per me le chiacchere, il fumo e le prospettive "elemosiniere" a lungo termine valgono zero e che il fatto che sembri scazzato che gli rompa le scatole costantemente con il mio piano ferie di fatto è almeno per metà una provocazione, dato che so benissimo ciò che "ci si attende" da uno che fa il mio lavoro (cioè zero ferie, niente orari, massima flessibilità, ecc...), ma evidentemente loro non sanno o fingono di non sapere cosa uno come me "si attende" in cambio di ciò che loro "si attendono"...a metà è dovuto al fatto che sono riusciti a farmi scazzare...

...a me, senza una prospettiva di crescita in termini di carriera o di soldi, casca la minchia...darmi una prospettiva "bradipesca" e "fumosa" è il modo perfetto per farmi riconfigurare (al 50%, in chiave polemica) all'unica impostazione adatta per simili prospettive...una impostazione da burocrate sovietico! :D

...al 100% non mi riuscirebbe mai, per carattere, ma è chiaro che il mio boss con quella conversazione è riuscito a farmi cascare quasi completamente le palle nei confronti dell'impresa percui lavoro...di fatto la mia opinione nei confronti dell'impresa percui lavoro ha raggiunto i minimi storici di colpo...

...poi c'è un altro elemento che deve aver contribuito allo scazzo di oggi...sono blindato in una "Torre del Silenzio" pavloviana dove si vedono sempre le stesse facce...sempre le stesse donne...c'è una sola mia coetanea e non ti somiglia manco nel modo più remoto (è un pò simpatica...ma è come tantissime donne, dalle un filo di spago e "se la tira" nei modi più futili e sciocchi...)...non vedo alcuna speranza che tu arrivi e sono tanto depresso...

...ad essere davvero schietti questo è il principale motivo percui ogni tanto mi viene voglia di fuggire dall'ufficio...i soldi e la carriera in realtà sono una "distrazione" nell'attesa di incontrarti...perchè è chiaro che una volta incontratici mi servirebbe avere un certo reddito per poterci sposare e per poter mantenere e garantire un futuro sereno ai nostri figli, ma non incontrarti e non averti come mia compagna è per me fonte di infinita delusione, tristezza e depressione... :(

Oggi avrei voluto picchiare con la testa in una parete...avevo immaginato che da qui a un paio d'anni potrei impiccarmi con la cravatta all'attaccapanni dell'ufficio! :((

Nessun commento: