martedì, ottobre 03, 2006

Stanchezza...

Stasera mi sento particolarmente stanco, Amirah...
...certe volte mi viene da chiedermi come mai mi senta così terribilmente stanco la sera...forse è perchè dormo poco, ma in parte credo che sia perchè la realtà che mi circonda mi diviene sempre più indifferente e perchè, di conseguenza, divengo sempre più "letargico"...

Una volta una ragazza mi disse che abbandonarsi troppo ai sogni era pericoloso, perchè certe volte i sogni sono così belli che noi smettiamo di desiderare di svegliarci...

...credo che ciò che quella ragazza mi ha detto ormai anni fa si sia avverato in pieno...la mia quotidianità mi sembra grigia e scarsamente sensata...mi sembra un lento invecchiare senza senso...guardare vuota accucciati in una palude...anche se sento profondamente e dolorosamente la solitudine, le donne che mi circondano mi lasciano sempre più indifferente...

...certo...mi fa piacere quando noto qualche reazione perchè lusinga la mia vanità e sì...io sono estremamente vanesio...alcune ragazze le trovo anche piacenti e/o simpatiche, ma ormai è come guardare una bella farfalla colorata quando sei solo in mezzo alle rovine...ti distrai, ma non provi nulla...ormai non provo più nessun sentimento per nessuna...anzi...più passa il tempo e più a fondo il mio spirito assimila l'idea che non ci si debba attaccare a nulla...che ciò a cui ci si attacca è come il ramo rinsecchito di un arbusto malfermo...è inevitabile che si stacchi e, quando si staccherà, ci sentiremo peggio...più disperati e soli...no...bisogna essere come l'acqua e l'aria...tutto deve scivolare attraverso il nostro spirito, ma il nostro agire deve essere completamente staccato da tutto ciò...

...forse è per questo, oltre al fatto che non c'è nessuna ragazza che mi piaccia davvero dove lavoro, che non invito più nessuna al cinema...fino a qualche tempo fa poteva capitare che una ragazza mi stesse simpatica e la trovassi gradevole...al punto da gradire l'idea di averla per compagnia quando vado al cinema...ma ormai mi lasciano completamente indifferente...so benissimo che ogni loro gesto "simpatico" e "gentile" è artefatto...falso...predisposto per ingannare, tormentare e soggiogare...

...non mi illudo più che una ragazza mi stia davvero simpatica o possa essere una persona piacevole da frequentare...agiscono sempre sempre sempre con un qualche secondo fine...in genere un secondo fine bieco e disgustoso...perciò mi comporto come mi comporterei guardando un'attrice che sta in un film...le guardo un pò, ascolto ciò che dicono, ma peraltro le ignoro...

...tanto so che tutte le volte che pensano di aver attirato la mia attenzione si comportano come delle perfette deficienti...stupide, odiose, boriose e cretine...sai?
Non ce n'è una che si salvi...tutte sistematicamente si comportano sempre così...alla fine ho concluso che l'unico modo per trattare con stè "replicanti" è una cortese indifferenza, nella quale è peraltro d'obbligo ritirare la cortesia qualora l'interlocutrice eccedesse in arroganza...

Tu saresti diversa...tu sei la donna che io desidero più al mondo...sei unica...ma precisamente così come ti immagino non esisti...non esisti da nessuna parte del globo "precisamente" come ti immagino...ora sono davvero stanco...di fatto l'indifferenza sta entrandomi nelle ossa e credo che l'indifferenza mi stia in qualche modo "uccidendo"...

Ho bisogno del mio vero ed unico grande amore...ho bisogno di te, Amirah, perchè tu sei il mio vero ed unico grande amore, Amirah...ma tu non ci sei...dove lavoro, benchè cerchino qualche persona, la probabilità che venga presa una ragazza splendida, brillante ed adorabile come te sono pressochè nulle...anche perchè sembra siano orientati verso la scelta di uomini...

E con ogni alba mi spengo sempre più...l'indifferenza mi entra nel profondo dell'anima, raggelandola ed avvelenandola...ma, sai?

Francamente non mi importa più niente...vorrei che tu arrivassi...che le prospettive per il mio futuro (ed il nostro futuro) si riaprissero in una splendida alba...ma più passa il tempo e più sembra che ogni cosa che spero si allontani sempre di più...

Nessun commento: