domenica, ottobre 22, 2006

Partenza...

Cara Amirah,
Domani parto per la Francia...per un corso...non oso pensare agli "orrori" che mi attenderanno in ufficio, visto e considerato che il mio capo mi ha accennato che è sorto qualche piccolo inconveniente...

...per certi versi sono contento di stare via un'altra settimana, perchè l'idea di sostituire, anche solo temporaneamente, uno dei miei colleghi nell'attività che chiamerei "spalamento-di-merda-senza-rete" e di farlo con lo stipendio cazzutissimo che percepisco...
...bè...credo che basti dire che mi viene da vomitare a solo pensarci!

Negli ultimi mesi devo ammettere che la voglia di andarmene da questo lavoro è cresciuta notevolmente...prima con il vago sospetto che non vi fossero prospettive di crescita in termini di carriera, poi con la certezza che non vi fossero prospettive di crescita economica e poi con la limpida certezza (che ho sempre avuta) che il mio lavoro consiste nello spalare merda...inclusa "merda" che altri non spalano perchè troppo presi a fare un cazzo o a lavorare col culo!!

...diciamo quindi che sono "contento" nella misura in cui domattina avrò oggettivamente poco tempo per immergermi in quel "letamaio" che è il lavoro che normalmente si smazza il collega e
che starò quasi una settimana via...

...peraltro non sono affatto contento.

...guarda, Amy...mi riesco già a visualizzare il "film"...in questi due giorni ho provato a studiarmi un minimo il manuale, ma so già che mi si prospetta qualche figura di merda al corso...poi...ci sono vari colleghi...immagino già che saranno miei coetaenei e che, chiaramente, proprio per questo, non legherò minimamente...poi, naturalmente, c'è una collega scandinava...

...i casi sono due...

...o sarà grassissima ed orrenda (probabile)...

...oppure sarà la canonica bellezza scandinava che personalmente trovo comunque orrenda!

...mi immagino già che starò sul culo a tutti i colleghi (soprattutto ai francesi...guarda...questa la dò 10 a 1...figurarsi se vado in Francia e non stò sui coglioni agli autoctoni!!) e, se sembrerà che io stia simpatico alla collega, sarà certamente perchè ha i suoi maledetti "secondi fini"...i soliti odiosi secondi fini di tutte le fottute femmine...arrgghh...quanto le odio!!

Naturalmente nel mio film spunti tu, però, diciamocelo brutalmente...non esiste...a voler essere razionale non vedo proprio in che modo tu potresti spuntare nella trama di questo mio piccolo film dell'horror ambientato in Francia...chiaramente vorrei tantissimo che tu ci fossi, che mi amassi dal primo sguardo, che io riuscissi ad essere più brillante di un pesce surgelato, che alla fine ci mettessimo assieme (e fosse per sempre), che tutto andasse da Dio e che alla fine non fosse il film dell'horror che già la mia mente mi sta preparando...

...e magari che l'orrore lavorativo da risolvere rapidamente che mi aspetta in ufficio non fosse nulla di veramente terrificante...

...purtroppo, mia cara, sono in Italia...sono nella mia vita...e, se fosse una sit-com, sarei il personaggio che sta sul culo allo sceneggiatore...ormai ho capito come tendenzialmente girano le cose nella mia vita! SIGH!!! :(

Francamente non so davvero dove sbattere la testa...aggiungici che passerò tutto il tempo a sperare come un idiota che tu spunti da qualche parte...speranza che continuerò a covare da quando uscirò dall'ufficio a quando rientrerò a casa stremato e depresso dopo quattro giorni d'inferno...

Ad ogni modo, ti saprò dire...ciao ciao... :(

Nessun commento: