sabato, febbraio 04, 2006

La continua transitività del bene è hubrys?

Cara Amirah,
La mattinata di oggi è passata con ben pochi eventi...credevo che sarei andato a trovare un amico oggi...o meglio attendevo la conferma...però la conferma è arrivata circa a mezzogiorno e quindi la mattinata è andata persa...nel pomeriggio ho fatto meno di quello che volevo fare per il lavoro...

Peraltro sono un pò preoccupato per il lavoro...insomma...sono partito che volevo rivelare la cosa unicamente a tre persone e ora mi sembra che sta cosa la sappia un pò troppa gente...è vero che tenere il riserbo per 2 mesi sarebbe stata un'impresa troppo grossa per me, ma...non so...ci sono troppe domande...

...più domande ci sono e più risposte dò...più ho paura di essere punito per qualche forma di "hubrys" e che qualcosa vada storto... :(

Bè...sì...quindi...diciamo che sono molto preoccupato per il periodo di prova...vorrei tanto che andasse tutto bene...o, magari, che le cose andassero ancora meglio di quanto sperino le persone che mi hanno assunto e che io faccia una bella figura...però ho paura che qualcosa vada storto...

Peraltro stò anche cercando di dare qualche aiuto o consiglio a qualche amico in cerca di lavoro...all'amico di cui spesso ti parlo e ad altri amici...bè...sarò sincero, Amirah...penso che certi eventi, come questa opportunità, siano davvero un "dono" e credo che, avendo ricevuto una cosa così, sia giusto che io cerchi di dare qualcosa io stesso agli altri...per quanto mi è possibile, ovviamente...ho però molta paura che questo venga visto come "hubrys" da parte mia...

...io la vedo un pò come un concetto che ho sentito in Lawrence d'Arabia..."io sono come un fiume per la mia gente"...sento che, dato che è successo qualcosa di buono a me, io debba cercare di dare qualcosa di buono anche ad altri...e...da un lato mi sembra una cosa giusta, ma dall'altro ho paura che questo "qualcosa di buono" mi sfugga dalle mani...insomma...non lo sento ancora "saldo"...e ho paura...

Poi...bè...Amy...vorrei tanto che tu fossi qui e che noi due fossimo assieme...cioè "assieme" nel senso di "come coppia"...così nel weekend magari andremmo al cinema o da qualche parte...forse avrei la tua vera foto appesa sopra il letto...mi riempiresti di gioia il cuore e la vita...e io cercherei di renderti altrettanto felice...

Ê davvero un peccato che non ci fosse il tuo nome nella rubrica della mia azienda... :( ...mi sarebbe davvero piaciuto, un giorno..."ta-tan!"...arriva un mio superiore assieme a te e ci presenta...oppure io devo arrivare da te e quando arrivo...sei proprio tu...

...questo anche perchè sinceramente mi accorgo che, se un tempo ero divertente anche al di fuori dello studio, ormai, rimosso dalla sfera del lavoro, sono una persona grigia, noiosa e "morta"...per nulla apprezzabile...magari, conoscendomi sul lavoro, avresti potuto apprezzarmi di più... :(

Forse faceva troppo "film romantico" una cosa così... :( ...mi dispiace, però...mi sarebbe davvero piaciuta una cosa di questo tipo...magari "intessuta" con gentilezza, stile e classe, come penso sia il tuo stile...

Buona notte, mia dolcissima Signora...

Nessun commento: