martedì, febbraio 07, 2006

Domani...prima settimana.

Cara Amirah,
Con domani sarà trascorsa la mia prima settimana al nuovo lavoro...sono contento perchè mi piace tantissimo e più ci lavoro e più mi piace...e poi perchè stò "assimilando" i manuali ad un ritmo un pelino più spedito...

...comunque, come ho detto oggi al capo, sono combattuto tra il sapere che anche studiare i manuali serve al mio lavoro...e la preoccupazione che non sembri che mi "imbosco"...soprattutto mi dispiacerebbe perchè il capo mi è molto simpatico ed è molto gentile...

...io sono decisamente una persona che ha una faccia di merda infinita quando si tratta di persone che si comportano male con me o che mi sono antipatiche, ma mi dispiace molto di fare brutte figure con le persone che mi stanno simpatiche e mi trattano bene...

...comunque il capo mi ha rassicurato al riguardo...cioè che lui spera che uno non si imboschi...ed effettivamente ha ragione...è logico...

...è solo che questa è la prima volta che lavoro con un'impresa che veramente mi tratta bene e, se dovessi riuscire a passare il periodo di prova, sarei riuscito a conseguire un obiettivo professionale che mi ero proposto di raggiungere almeno entro i 30 anni...30 anni che poi erano diventati 35 via via che disperavo di trovare un'impresa che puntasse seriamente sul mio potenziale, invece che prendermi per il culo indegnamente, come fanno quasi tutte le imprese in Italia...

...ma alla fine un'impresa così c'è stata ed è quella percui lavoro ora...sono così contento che ho una paura tremenda che qualcosa vada storto...che mi considerino "incapace", "stupido", "arrogante", "odioso"...o qualcos'altro che li faccia concludere che per questo lavoro non vado bene...anche perchè, sai, Amy?
Io alle cose belle ci credo sempre poco...sono diffidente...ho sempre paura che venga fuori qualcosa di spiacevole...fatico molto a mettermi tranquillo e pensare che le cose possano andare bene e lisce come l'olio...

...il lavoro mi piace tanto...è molto "nuovo"...ci sono tante cose nuove e strane rispetto alle cose che credevo o credevo di sapere...vorrei tanto che tutto andasse bene e riuscissi a farlo al meglio.

Vorrei tanto anche che ci fossi anche tu, Amy...vorrei tanto che ci incontrassimo in questo lavoro che mi piace tanto e ci mettessimo assieme per la vita...sarebbe davvero splendido...soprattutto se tu fossi come ti ho sempre sognata e se il nostro rapporto fosse splendido come lo è nei miei sogni...che non vuol dire "perfetto" nel senso classico, ma "come lo immagino"...

...in certi momenti mi sento un pò solo, Amy...e non è tanto una questione di socialità sul lavoro, perchè i colleghi sono tutti davvero simpatici, anche se, naturalmente, per crearsi un certo grado di familiarità ci vuole tempo...non è nemmeno che non abbia amici al di fuori...

...è che ho 25 anni e in certi momenti sento più pesantemente il fatto di non avere una vita sentimentale...d'altronde la definizione che un amico scherzosamente mi ha dato tempo addietro..."talebano"...non è affatto errata...

...se mi "accontentassi" mi avvelenerei qualunque vita sentimentale mettessi in piedi...perchè alla fine non riuscirei a tollerare l'idea di stare con una donna che non sia tu...che non sia l'unica donna percui sento una devozione totale...

...perchè sarebbe come quella volta che fui ad un soffio da baciare una mia collega all'università...
pensai "ma che cazzo stò facendo...posso mirare più in alto"...mi tirai indietro...peraltro non mi pento di averlo fatto...però è esemplare...

...perchè se mi "accontentassi" i miei sentimenti si "spegnerebbero" subito...diventerei crudele e manipolatorio...alla fine la storia perderebbe senso per me...mi sembrerebbe una farsa impegnarmi con una donna da cui non sento di volere che discenda la mia stirpe...alla fine farei saltare la storia, perchè il mio grado di comprensione e di tolleranza sarebbe minimo...

...credo che solo se tu esistessi come ti ho sempre sognata...se noi due ci incontrassimo, magari al lavoro (in questo lavoro), dove avremmo maggiormente modo di frequentarci...se fossimo l'uno per l'altra il compagno e la compagna dei sogni...se ci amassimo dal primo sguardo, ma ci "confessassimo" gradualmente, con il dolce tormento e sacrificio che impone la necessità di conoscersi...gradualmente...se questo poi sfociasse in una passione travolgente...se tu fossi sola, come me...senza amanti, fidanzati, ragazzi, sposi o promessi sposi...sola...e magari, come me, stanca, ferita e disillusa...se, come me, fossi anche tu legata al desiderio di incontrare il tuo uomo dei sogni...se il nostro rapporto fosse completo e di perfetta complicità...sotto il profilo intellettuale-amicale...sotto il profilo sentimentale...e sotto il profilo sessuale...se noi due fossimo per certi versi profondamente affini e per certi altri perfettamente complementari...

...credo che solo un vero amore...un amore profondissimo come questo potrebbe rendermi felice e porre fine a quel senso di profonda desolazione sentimentale che talvolta sento dentro...però certe volte dispero che ciò sia possibile...certe volte mi sento soltanto terribilmente solo, ma percepisco anche con una chiarezza cristallina che solo tu puoi salvarmi...

Amy...ti prego...fa che tutto vada bene...fa che io passi il periodo di prova per questo lavoro e che riesca a comprenderlo e a farlo davvero bene, anche se ora mi sembra molto complicato...e...ti prego...vieni da me...sii la mia compagna per la vita...concedimi questo grande e vero amore tra me e te, qui...

Ti amo, mia dolce Signora...sogni d'oro... :)

Nessun commento: