sabato, marzo 17, 2007

Ripensamento...giornata strana e mio stato alienato...

A parte il fatto che oggi ero davvero "allupato", al punto che per un pò mi è capitato addirittura di immaginare di fare sesso con una mia collega che non trovo particolarmente attraente e che trovo pure antipatica ed altezzosa...

...credo che fosse la primavera che mi giocava strani scherzi agli ormoni, ma non credo di essere stato l'unico...

...ad ogni modo ciò che mi ha colpito di più è che in metro ho incrociato una ragazza davvero graziosa che, stranamente, è venuta a "incappare" in me nonostante ci fossero
3 km di banchina perfettamente liberi...peraltro dopo stò incidente si è pure girata a guardarmi e, dall'espressione sveglia del suo sguardo, ho pensato lo avesse fatto di proposito...perchè va detto...in giro ci sono donne così stordite che sono capaci di venirti a sbattere contro anche avendo uno spazio libero illimitato, salvo poi fare espressioni di insulsa indignazione...bè...questo caso era diverso...la tipa doveva essere sveglia dall'espressione vivace dello sguardo ed evidentemente non era un incidente, ma più probabilmente un modo per attirare l'attenzione...

Anzi...più che "graziosa" direi che era una bella ragazza...capelli neri ed un viso molto bello...occhi neri...davvero dei begli occhi...portava una magliezza a righe bianche e nere ed era con un'altra ragazza...

...quando siamo saliti sulla metro eravamo in due carrozze separate, ma poi siamo scesi alla stessa stazione...quando siamo arrivati alle "barriere", lei chiaccherava con l'altra ragazza e si è girata e mi è parso proprio che mi guardasse...poi hanno preso una uscita...ora...francamente io avrei voluto attaccarle bottone...il motivo era il più stronzo di tutti...era bella e mi sembrava mostrare un qualche interesse per me...motivo quantomeno valido per cercare di conoscerla, anche perchè ultimamente sono sempre più solo e sempre più privo della compagnia di miei coetanei...

...dall'accento mi sembrava del Sud...non che la cosa mi sorprenda...qui al Nord in genere le donne o sono di origine meridionale o sono dei cessi assurdi...

Mi sarebbe piaciuto davvero tanto conoscerla, solo che...bè...io mi sono fermato e ho considerato l'ipotesi di seguirla...poi ho pensato "bravo e che cazzo le dici per attaccare bottone e conoscerla?"...francamente per conoscere una ragazza in metro o in strada in una città del cazzo come Milano non saprei davvero che dire, ma non è che in un'altra città saprei che dire...no...è solo che essere stato a contatto con la gente che popola stà città ti insegna molte cose, ma soprattutto che il 99% della gente è isterica, frustrata, predatoria, paranoica e/o idiota, quindi se cerchi anche soltanto di conoscere una ragazza che ti piace francamente la vedo durissima...e poi ok...la verità è che sono un timido...non ho mai avuto grandi "cazzate da abbordo" nel mio repertorio...le uniche volte che ho approcciato una ragazza in metro credo che sia accaduto una o due volte al più e mi sono limitato in maniera assolutamente gratuita e senza secondi fini a dire "sa che lei è molto carina?" ad una ragazza che mi sembrava meritevole di tale complimento, ma questa non è una "cazzata da abbordo" perchè è il genere di cosa che dà la certezza assoluta di non andare avanti con la conoscenza...pensa che non sono manco riuscito a dire "bah" ad una ragazza bionda con cui qualche anno fa mi "agganciai" collo sguardo...essì che eravamo rimasti entrambi imbambolati per un numero imprecisato di secondi...era uno di quei casi in cui sei matematicamente certo che, se lanci la cazzata, la controparte ti reggerebbe il gioco...bè...presente?

...manco quella volta!

...a ben vedere le uniche volte che ho conversato con qualcuna in metro è stato in qualche situazione "ai limiti del paranormale" (neve, casini et similia) e, in genere, sono sempre stato approcciato io con qualche scusa e ho "retto il gioco" per fare quattro chiacchere o perchè la persona in questione mi sembrava interessante...

...in pratica anche con questa ragazza probabilmente sarei riuscito a conoscerla unicamente se avesse tentato lei di approcciarmi e si fosse trattato solo di "reggere il gioco" da parte mia...un pò è perchè storicamente non sono mai stato un "brillante" negli abbordaggi, ma è anche perchè sono stufo di brutte esperienze e di essere preso in giro dalle donne, quindi sono poco ricettivo ai segnali subdoli che in genere le donne preferiscono...mah...forse un'altra opzione sarebbe se questa fosse così "originale" da ficcare un messaggio sul Leggo...un pò come feci io quando cercavo di contattare (senza risultato alcuno) la ragazza che avevo incrociato all'Apollo...insomma...io sono ricettivo (seppur, ormai, diffidente) ai messaggi palesi diretti ed indiretti, ma non a quelli subdoli più tipici delle donne...anche se...bè...forse uno spintone in metro definirlo un "messaggio subdolo" è qualcosa che mi riesce solo a me di fare...

...insomma...alla fine sono riuscito soltanto a guardare mentre se ne andava e a pensare "la seguo e vedo di trovare una cazzata?"...ma poi ho pensato che seguirla era stupido, da maniaco e poco dignitoso...anche se mi sarebbe piaciuto sinceramente
riuscire a conoscere stà tipa...come sai mi sento davvero solo ultimamente...un pò perchè con i miei pochissimi amici mi sento solo telefonicamente (e a fatica)...un pò
perchè i miei rapporti con le mie coetanee da qualche tempo a stà parte sono assolutamente inesistenti...ed un pò perchè una volta tanto che una donna mi piace e sembra mostrare interesse per me mi piacerebbe quantomeno conoscerla, giusto per definire se mi potrebbe piacere sul serio (al di là dell'aspetto...quello non avevo dubbio che mi piacesse..era davvero una bella ragazza e poi lo sguardo vispo lo apprezzo...in genere significa che c'è un cervello dietro a due begli occhi e questo lo apprezzo pure di più...)...

...ma boh...francamente non credo che stà ragazza si prenderà la briga di mettermi un annuncio...molto probabilmente mi considerava una "cosa" fungibile o addirittura a cui scapito farsi qualche risata...magari semplicemente la primavera le aveva dato sugli ormoni e voleva tampinare quello che, a prima vista, le sembrava quello più "messo male" e quindi più ricettivo...in quel caso c'ha fatto un cattivo affare, perchè un cadavere è più ricettivo di me...se fosse però che le piacevo io ci rimarrei un pochino male, perchè a me quella ragazza piaceva ed è relativamente difficile che una donna mi piaccia fisicamente...

...poi francamente...sarò un cretino, è vero...ma mi piacerebbe se in realtà alla fine, per assurdo, con questa qui mi ci conoscessi (non saprei davvero come, però...) e arrivassimo a concludere che lei era la ragazza che ho incontrato mesi fa all'Apollo e che è la stessa che mi "inzingava" davanti allo stesso cinema e che pensavo mi stesse prendendo in giro...

...mi piacerebbe perchè sarebbe una cosa che darebbe un pizzico di "magia", ma soprattutto un frammento di "romanticismo" ad una vita come la mia che ne è stata, col passare degli anni, completamente deprivata...e io ho davvero tanto bisogno di magia e di romanticismo, soprattutto negli ultimi tempi!

Nessun commento: