venerdì, settembre 28, 2007

Bisogno di speranza e di miglioramento...

Cara Amirah,
Oggi discutevo con un mio amico di "ricerca di lavoro" e le nostre considerazioni erano più nere della pece...lui si lamentava (giustamente) perchè i pochi annunci che appaiono sembrano essere annunci-civetta mentre gli altri sono tutti lavori di merda, inoltre perchè, quando risponde, non importa quanto è qualificato (e lo è molto), nessuno lo richiama...io stesso sono rimasto un pò dispiaciuto per lui perchè per un annuncio in un ambito para-pubblico a cui aveva risposto e che sembrava essergli "cucito addosso" nessuno l'ha richiamato...

...l'amara conclusione nel caso specifico è che "qualcuno" (qualche rotto-in-culo) doveva avere già le sue pedine da sistemare in quei posti e quindi la risposta di persone qualificate come il mio amico era unicamente una "distrazione" per nascondere la solita "merdata all'italiana"...

...per quanto riguarda me facevo l'amarissima considerazione che quando un'azienda o un'offerta sembra minimamente entusiasmarmi sembra sempre che qualcosa finisca coll'andare storto...non mi considerano...o, come talvolta sembra accadere, ancor peggio, hanno qualcuno nel taschino...peraltro questo sembra accadere "serialmente"...quando un'offerta mi suscita qualche perplessità va tutto bene, poi magari comincio ad entusiasmarmici un pochino per varie ragioni e -ZAK!- tutto si congela! :(

Sono così stufo che vada sempre così!! :(((

Recentemente avevo fatto un colloquio per una selezione...mi sembrava una proposta molto interessante, la ditta mi dava una buona impressione ed il business dell'azienda mi ispirava...è passato qualche tempo e non ho ricevuto chiamate...il che in genere "marca male", perchè di solito, se gli garbi, ti richiamano subito...

Ê chiaro che continuerò a cercare, perchè l'azienda percui lavoro ormai la detesto,
ma sarebbe bello poter andare a lavorare in un'azienda che ti ispira invece che una che ti fa venire il latte alle ginocchia già in fase di selezione (un paio d'aziende che sono in ballo sono così...una è in culo ai lupi...l'altra è un'azienda [tra l'altro manco multinazionale] che considero "merda pura" per essermici interfacciato in passato...)!

Sono così depresso perchè le selezioni con le aziende che mi ispirano sembrano non andare mai a buon fine...davvero... :( ...e poi sono così stufo di fare sempre questi fottuti "primi colloqui"!

Vorrei tanto che le cose andassero avanti...già in passato ho sperimentato "sgradevoli silenzi" con aziende percui mi sarebbe piaciuto lavorare...mi piacerebbe che questa volta, con quella ditta che mi ispira, la cosa procedesse fino alla fine (magari col "lieto fine"), ma non so davvero più "a che santo votarmi"! :-//

Ho un così estremo bisogno di *belle sorprese* in questo periodo...ho un disperato bisogno di vedere le mie preghiere avverarsi...è così tanto che sono in ginocchio in fondo all'Abisso...vorrei tanto ricominciare a vedere la luce e ricominciare a salire! :(

Nessun commento: