domenica, agosto 26, 2007

In piedi in mezzo alle rovine...

Cara Amirah,
Questo venerdì ho incrociato la "streghetta" a pranzo...mi è parso che avesse fatto qualcosa ai capelli e per un istante ho avuto l'impressione che si sia passata una mano tra i capelli, ma non so se fosse un gesto legato alla mia presenza o alla presenza di quel pallone gonfiato del collega che c'era vicino a me...io spero che fosse legato alla mia presenza, anche perchè quel soggetto lo reputo assolutamente spregevole...

...non amo la gente che ha bisogno che gli altri la invidino per sentirsi soddisfatta delle cose o delle opportunità che ha...la reputo una caratteristica delle persone imbecilli e spregevoli...peraltro il tipo, poco prima di pranzo, se ne è venuto fuori con una dichiarazione di intenti che considero veramente indicativa di una natura meschina e ripugnante...spero per lui che non fosse vera e fosse solo una fanfaronata, perchè, ad esserlo, gli augurerei ogni male...

...ad ogni modo, se alla "streghetta" piacesse lui, mi deluderebbe, ma non so...

...quando si è accorta che la guardavo però mi ha lanciato un'occhiata vuota e carica di odio, poi ha preso e se ne è andata da un'altra parte...

...se devo seguire il mio istinto e l'impressione che sia simile a me, bè...non credo che il suo interesse sarebbe stato rivolto al soggetto di cui sopra, perchè io sopporto male i palloni gonfiati e quindi non li sopporterebbe neppure lei...e potrebbe benissimo essere che io le piaccia ancora, anche se è incazzata nera con me e vuole darmelo ad intendere...

...se mi fermo a pensare che possa essere simile a me, nel carattere...bè...sento disperatamente il desiderio di averla al mio fianco come mia compagna, di essere felice con lei e farla felice e, magari, di avere una discendenza da lei...ma tutto si fonda sulla supposizione che sia un individuo appassionato, orgoglioso, elitario e fanatico come me...perchè sì...io sono stato furioso con lei, ma credo di non aver smesso di amarla...ho solo sofferto quando ho avuto qualche dubbio sul fatto che fosse simile a me, quando ho dubitato di essermi sbagliato...se è come me, allora può darsi che sia ferocemente incazzata con me e, al contempo, mi ami...oh, Amy...non so definire quanto vorrei che fosse così! :(

Se penso che lei non mi ami...che possa essere interessata a quel meschino imbecille...che sia superficiale e volubile come lo sono così tante donne...bè...mi sento infinitamente solo...mi sento un uomo in piedi in mezzo alle rovine, perchè tutto ciò che a 17-18 anni credevo avrei avuto quando avessi avuto quest'età è soltanto una rovina fumante...macerie...

...essere un brillante professionista?

...niente...faccio un lavoro che al 90% è da deficienti sotto un capo così stupido ed infimo che in passato ho desiderato che schiattasse e così migliorasse la qualità della specie umana...in una ditta che è un letamaio organizzativo e che è più marcia di un'organizzazione statale infiltrata dalla mafia...sono sottopagato, assolutamente sottovalutato e totalmente sprecato.

...avere una casa mia?

...vivo ancora con i miei e, colla paga di merda che prendo, la prospettiva di riuscire ad andarmene sembra molto "wishful thinking"...

...avere una bella compagna che mi ami e che io ami?

...niente...attualmente la ragazza che mi piacerebbe avere al mio fianco ha sicuramente le caratteristiche di decisione che cerco in una donna, ma non mostra minimamente di avere dei sentimenti positivi per me...anche se lo desidero, non riesco neppure ad immaginarmi come potrebbe essere se si comportasse con dolcezza come una che mi ama...oh...bè...carina è sicuramente carina, anche se non ti somiglia...quando è serena e le scintillano gli occhi è pure bella...è solo che vorrei che la piantasse di piantarmi cicatrici dentro, che riuscissimo a cominciare a farle guarire tutte queste cicatrici...credo che ne abbia anche lei e vorrei che guarissero anche le sue...al mio fianco...

...ma purtroppo la bella storia d'amore che vorrei ci fosse non sembra all'orizzonte e in questa fase della nostra relazione direi che sembra più che altro una Via Crucis...

...certe volte penso che questo potrebbe rendere una storia d'amore persino più bella perchè è stato così duro e sofferto arrivarci, però vorrei cominciare a vedere qualche serio segnale che questa storia possa esserci tra noi due, perchè la "streghetta" a colpi di flagello mi stà letteralmente strappando la carne dal cuore...vorrei che la situazione cambiasse in meglio e presto...

...se penso che ciò non è possibile mi sento un uomo solo in mezzo alle rovine della sua esistenza...non c'è nulla dove andare e nulla percui muoversi...fa solo tanto freddo...

...ho bisogno di credere che ci sia "un posto caldo dove stare", una azienda migliore dove andare a lavorare e, soprattutto, che ci sia una donna che io ami e che mi possa amare...ho bisogno che questa donna sia la "streghetta", perchè ormai dispero di trovare una donna che mi somigli "dentro"...in lei questo lo sento...non l'ho sentito in tante altre...forse l'unica sei tu, Amirah, ma tu non esisti e quindi è facile sentirlo...

...ma perchè la vita deve sembrare così tanto ad una crocifissione?

...vorrei tanto che la "streghetta" mi stampasse un bacio sulla bocca e riprendesse a parlarmi...vorrei poterle parlare schiettamente senza paura di rappresaglie...vorrei aprirle il mio cuore e che lei facesse lo stesso con me...ho tante domande da farle, ma non mi è possibile...ho tanto bisogno che stia a "coprirmi le spalle" e che io possa fare lo stesso per lei, invece che stare a lottare nel fango a colpi di flagello...

...non riesco ad avere speranze, anche se vorrei tutto ciò disperatamente...

...certe volte penso che se la mia vita fosse un film o una sit-com tutto sarebbe molto semplice, chiaro e meno doloroso...perchè sarebbe evidente a qualsiasi imbecille come la mia "parentesi esistenziale" in quella azienda si sia conclusa e proseguirla significhi soltando rendere la trama una vomitevole e dissennata ripetizione...perchè sarebbe evidente che molti personaggi non sono stati inseriti in maniera oculata o che risultano sacrificati...perchè è evidente come, tra tanti personaggi della mia vita, la "streghetta" sia uno particolarmente azzeccato...che andrebbe portato avanti, magari aprendo una parentesi di coppia che potrebbe dare nuovi spunti, nuovo slancio e nuovi sponsor alla trama...

...certe volte vorrei chiamarmi "Truman" e che la mia vita fosse "The Truman's Show"...disperato come sono sarebbe qualcosa...anche perchè, detto inter nos, la moglie che avevano trovato a Truman era abbastanza figa...anche se per me non ci sarebbe la donna che mi ama e che si mette in testa di farmi fuggire...

...mi sento disperato...non so davvero più cosa dire...

Nessun commento: