lunedì, febbraio 23, 2009

Capitolo Chiuso (o forse..."Mai Aperto")

Cara Amirah,
Ti scrivo perchè bah...non ho realmente un motivo "reale" per sentirmi così,
ma stasera mi sento davvero da schifo...

Oggi sono andato al lavoro, come al solito...

Amo molto il mio lavoro e ho la fortuna di lavorare in una bella società, con colleghi e capi davvero simpatici...un bell'ambiente...davvero...

Oggi ho risolto alcune questioni e diciamo che la giornata è trascorsa con qualche
piccola soddisfazione lavorativa...amo molto quando riesco a fare qualche piccola "miglioria" e le cose sembrano essere "più liscie" (anche se stò in un posto dove le cose funzionano di per loro abbastanza bene)...

...in realtà stò male perchè *lei*...la solita insomma...

...oggi mi ha chiamato alcune volte...onestamente non erano motivi molto seri, pur essendo comunque indubbiamente lavorativi...erano chiamate insomma che sembravano suggerirmi che "cercasse un contatto"...io sono stato freddo, come le altre volte, e poco cortese...

...poi oggi mi ha chiesto una cosa mentre ero praticamente in mezzo ad un corridoio e bè...non ho potuto fare a meno di guardarla negli occhi (in realtà solo per non sentirmi stupido...guardare altro mentre fai altro ha senso se sei in una stanza o stai realmente facendo altro, in mezzo ad un corridoio è da scemi!) rispondendole...in seguito non l'ho più sentita e ho pensato "Ha avuto la sua fottuta *vittoria del puntiglio* e così ora tace..."...

...e probabilmente è proprio così!

La cosa mi dispiace...o meglio...se fosse davvero una persona "così" non sentirei davvero la mancanza di lei (è evidente...una persona vuota e vanitosa che per puntiglio fa di tutto per farsi guardare sarebbe soltanto un escremento umano...non si può certo sentirne la mancanza!)...ma sento la mancanza di *lei* come la persona che credevo fosse (e che vorrei che fosse)...ma bè...

...se fosse come credo fosse e desideravo fosse si comporterebbe in modo diverso...

...dopo essersi comportata in modo schifoso, come ha fatto, cercherebbe un "contatto"
in maniera meno subdola e vigliacca...e se, come una parte di me continua a desiderare, mi amasse...bè...farebbe molto di più del *nulla* che fa per riallacciare i nostri rapporti!

Quando vuoi bene a qualcuno e questo "qualcuno" è palesemente incazzato con te, ti *esprimi*...cerchi *attivamente* di riallacciare i rapporti e non con l'ipocrisia che nulla sia accaduto e la viscida *meraviglia* per il degrado a cui i vostri rapporti sono arrivati!

Ma lei non fa così...questo è poco, ma sicuro...

I suoi tentativi di riallacciare i rapporti sono solo viscidi ed insolenti...fare finta di non sapere nulla...di essere *terribilmente stupita* del fatto che uno sia così incazzato con te da trattarla con gelo artico e scortesia palese...fare finta di volerti fare dei "favori" (in genere delle cazzate immani e pure non richieste) nell'insolente convinzione di poterti *coglionare* come e quando le pare...

No...una persona che *ci tenesse* andrebbe ben oltre a questo "deserto" fatto di tentativi viscidi e insolenti...non farebbe finta di nulla...e non avrebbe problemi a comprendere cosa *davvero* ci vorrebbe perchè io possa...non dico "perdonarle" (questo non accadrà mai), ma..."passare oltre" al ricordo del modo *spregevole* in cui si è comportata...

...no...

...questo lei non lo fa e quindi è chiaro oltre ogni dubbio che non tiene affatto a me...che è soltanto un "Capitolo Chiuso"...o forse...un "Capitolo Mai Aperto"!

Ê una scoperta in qualche modo rassicurante...perchè ora so che questo livello (pessimo) di rapporti è quello che dovrò mantenere oggi, domani e nel futuro...per sempre...perchè io certi comportamenti li potrei perdonare unicamente se fossero dei "tatticismi" frutto di cattivi consigli o
di un errore di valutazione seguiti da una donna innamorata...forse col tempo potrei arrivare a perdonarle questa sciocchezza e a volerle bene perchè tutti abbiamo paura di soffrire in amore...o quasi tutti...

...ma ad una amica...ad una collega...ad una estranea?

No...io certi comportamenti non li perdonerei *mai* ad una persona che meramente rientrasse in una di queste categorie...no...*mai*...alla prima perchè, agendo così, non si sarebbe comportata affatto come una amica...alla seconda perchè, se lavoriamo assieme, io posso scherzare quanto voglio, ma *esigo* il rispetto...ed alla terza...
...bè...la terza...bè...non c'è storia...se si *permettesse* come minimo le butterei la benzina addosso e la brucerei viva!

Ma è anche una scoperta dolorosa...terribilmente dolorosa...perchè non riesco a non pensare a come sarebbe stato bello se le mie illusioni...se la mia valutazione della persona in questione...fossero state corrette e...bè...le cose fossero andate, in passato (o anche ora), in modo diverso...

...ma no...purtroppo non è così...

...domani mi aspetto il "silenzio stampa" da lei...non ha nulla da "parassitare", col suo meschino opportunismo, da me in questi giorni...al più mi aspetto qualche *porcata*, perchè sono convinto che di questo genere di schifezze lei ne sia *perfettamente* capace...no...non mi aspetto niente di buono...e questa convinzione è buia e fresca come una cella frigorifera, ma fa male come un gancio da macellaio ficcato su per lo sterno! :(

Nessun commento: