lunedì, dicembre 01, 2008

Curiosità della vita...

Ê curioso come uno finisca sempre per trovare la "donna giusta", ma
con le premesse tutte sbagliate...

...nel weekend ho risolto il mio problema di "tempesta ormonale" e
credevo che forse sarei riuscito a tenere meglio sotto controllo quello
che provo per la mia collega, perchè lei purtroppo è fidanzata... :(

...ma oggi ho concluso che sono proprio innamorato.

Oddio...in realtà è una cosa assolutamente meravigliosa, perchè provo sensazioni
che mi fanno sentire davvero *vivo* e poi sono così felice quando la vedo...ma
purtroppo non sono più tanto pivello da non sapere che là davanti, ad aspettarmi
c'è il solito vecchio baratro...

...basta soltanto che mi abbandoni a qualche sciocca fantasia...che esageri qualche
sua semplice gentilezza o qualche pura e semplice cortesia...che scivoli gradualmente
a fantasticare di come sarebbe bello se lei amasse me e si mettesse con me (mollando
l'altro)...ma sono vecchio ormai...troppo vecchio per non capire che queste bellissime fantasie...queste meravigliose "vetrate multicolori dell'anima" verranno
mandate in frantumi non appena smetterò di guardare la realtà...dove stò andando...
...cosa *realmente* sta accadendo...allora balzerò nel vuoto...ci sarà per un pò il dolce abbandono al sogno, mentre volteggio nel baratro...e infine la realtà infrangerà tutto come un cristallo sulla dura pietra...

...conosco fin troppo bene come funziona la realtà...l'ho vista in azione fin troppe volte...è un killer...metodica...sistematica...spietata...ed il mio cuore si è spezzato davvero troppe volte...troppe...

...però la vita è curiosa...è proprio vero il detto che dice "Non si è mai troppo vecchi per comportarsi come degli idioti"!

Nessun commento: