domenica, marzo 27, 2011

Una Orribile Fitta di Dispiacere...

Cara Amirah,
Oggi ho scoperto che una ricerca percui avevo fatto un colloquio si è conclusa...non
che ci facessi ormai più affidamento di tanto, perchè era passato moltissimo tempo ed era implicito che fosse così...ma, sono onesto, mi sono sentito come "mancare dentro"! :(

Come sai, io *detesto* il posto dove lavoro attualmente...lo odio con tutte le mie forze e mi sento così stanco...così svuotato...così esaurito...è come se quel luogo mi "succhiasse via l'anima". In realtà non è così...semplicemente è una società grottesca dove il mio lavoro è completamente privo di significato sostanziale, anche se formalmente è importantissimo...e, dato che io sono messo così male che trovo un significato alla mia esistenza nel lavoro che faccio, così io sento che la mia vita scorre senza alcun senso e senza alcuna gioia lì!

Ê davvero avvilente che un mercato del lavoro di merda come quello che c'è in Italia
imponga ad una persona di "inchiodarsi" in un posto spregevole che la "uccide dentro" e che uno odia solo e soltanto perchè questo costituisce una "base reddituale" da cui partire per negoziare per il prossimo lavoro...è veramente avvilente.

Eppure sembra che trovare qualcosa di "accettabile" sia davvero un'impresa essì che non chiedo certo la Luna! Quella selezione a cui accennavo, francamente, non era così straordinariamente "stimolante"...era un posto dove proprio non si ponevano il problema di fare sforzi per motivare la persona per andare lì (cioè...la classica cosa penosa che è emersa nell'ultimo decennio..."devi voler venire qui perchè siamo noi"...ma che cazzo me ne frega che "siete voi"?! Siete solo dei poveri mentecatti!! A me frega di soldi, eventuali prospettive di carriera [o spendibilità dell'esperienza] e, dulcis in fundo, qualità del lavoro e del clima aziendale!)...però, se mi avessero offerto quello che mi aspettavo, ci sarei andato comunque!

Sono davvero stufo...depresso...e svuotato.

E oggi è Domenica...domani è Lunedì...si ritorna all'Inferno.

Non c'è che dire...Dio mi odia *davvero tanto*, dato che mi ha condannato all'Inferno prima ancora di essere morto!

Nessun commento: