lunedì, marzo 14, 2011

Marciando nel Nulla...

Cara Amirah,
Che dire della giornata di oggi?

La solita merda...

Ieri quel mio amico di cui ti parlavo aveva provato altre volte a contattarmi, ma ho visto le chiamate solo alla sera, come solitamente accade durante i weekend.

Stamattina ho pure ricevuto una chiamata anonima...credevo fosse lui...invece nel pomeriggio ho ricevuto un'altra chiamata dello stesso tipo e, rispondendo, ho scoperto che era una ditta di selezione...

...abbiamo fatto una brevissima chiaccherata da cui è emerso che avevano un mio curriculum piuttosto vecchio, poi mi hanno detto "...purtroppo c'è un problema che è sulla retribuzione..."...e mi dicono che quelle merde dei loro clienti "braccino corto" si erano posti un "cap" pure inferiore al mio livello retributivo attuale...e aggiungono che "purtroppo non è negoziabile"...

...al che io rispondo al tipo "sì...in effetti è proprio un bel problema, perchè io cambio perchè voglio andare a stare meglio, non per andare a stare *peggio*"...

Come commentare?

La solita merda putrida...

Naturalmente voglio trovare un altro posto, ma non è certo per pure "questioni metafisiche"...un posto di miserabili pezzenti che non mi danno ciò che voglio sicuramente non vale neppure il tempo di una telefonata...no...quello che voglio è
un nuovo posto alle *mie* condizioni...perchè mi sono veramente stufato del posto dove stò e voglio essere finalmente sereno sotto il profilo economico, perchè il lavoro è importante, ma gli anni passano...e io vorrei anche considerare *altri aspetti* della mia vita...cosa che chiaramente non posso fare finchè non mi sento sereno sotto il profilo economico!

Alla fine poi con il mio amico c'ho parlato...le solite chiaccherate dove ci lamentiamo delle porcate che ci capitano in questo Paese di merda...un pò deprimenti come sempre, ma alla fine bè...fa sempre piacere parlare di queste porcherie e condividere un pò di sana rabbia. Solo...ti piacerebbe una volta tanto parlare e avere qualcosa di bello e di positivo da dire...ma veramente bello e positivo...e non c'è...non c'è mai...

Francamente della telefonata anonima sono un pò dispiaciuto...avrebbe potuto essere
un'offerta seria...avrebbe potuto essere una risposta di qualcuno con cui già ho fatto un colloquio...avrebbe potuto essere la carta "Esci di Prigione Passando dal Via" che ormai stò attendendo da anni...invece era l'ennesima pagliacciata.

Tu cosa ne pensi, Amy?

A questo punto devo sperare in una fortunosa vincita al Superenalotto? XD
Va detto che, come alla maggior parte degli italiani, mi piacerebbe parecchio come cosa, soprattutto con certi jackpot che ci sono stati in passato...

...cosa farei con 100-150-200 milioni di euro di vincita?

...bè...una volta incassati, mollerei il posto di merda dove stò lavorando...mi dedicherei un pò a me stesso...soprattutto a recuperare il bell'aspetto che anni di frustrazioni, di merda ingoiata e di "gioie della gola" (uniche mie soddisfazioni) mi
hanno tolto...farei tutte quelle cose relativamente "minori" che mi sarebbe piaciuto concedermi di fare...non intendo nulla di puramente estetico (odio la chirurgia estetica), ma tutti quei piccoli controlli, checkup e cure che in una vita "pressata" dal lavoro e dalle preoccupazioni economiche non trovi il tempo di fare...

...e..."rimessomi in sesto"...cosa farei?

Mi comprerei un piccolo appartamento in centro...piccolo e 'gestibile', ma tutto mio e me lo renderei il più comfortevole possibile...poi credo che mi concederei il vero lusso di un viaggio in uno di quei posti nei quali quasi certamente non andrò mai...
...come nelle "Isole dei Mari del Sud"...

...e, infine, mi metterei a investire i miei soldi e dedicherei tutto il tempo restante a cercarmi una compagna...una persona che io ami veramente e che mi ricambi...a non avere davvero più nessuna preoccupazione e a sentirmi davvero sereno sotto il profilo economico...bè...questa sarebbe davvero l'unica cosa a cui mi dedicherei con totale abbandono...la ricerca dell'Amore.

Bè...è una bella fantasia sognare cosa farei se vincessi al Superenalotto...è un breve momento di illusione in una realtà schifosa nella quale sono bloccato in un'azienda di merda a fare un lavoro di merda (non tanto *di per sè*, ma come viene fatto in posti così) e tutto per quattro soldi del cazzo che non mi rendono minimamente autosufficiente sotto il profilo economico...ricevo chiamate del cazzo per proposte lavorative che sono più un *insulto* che una offerta...spreco tempo
dietro società dal 'braccino corto' che mi fanno perdere tempo e poi hanno il braccino troppo corto per farmi un'offerta...e intanto mi logoro...e intanto gli anni passano senza alcun senso nè significato...è una "non-vita"...se devo guardare a tante cose che faccio...mangiare in questo o quel ristorante...comprare cose compulsivamente...cercare ossessivamente amici e conoscenti al telefono...
"organizzarmi il weekend"...sono tutti tentativi disperati di non guardare in faccia e non affrontare lo spettro che mi perseguita...una verità che è troppo indigesta da confessare, ma che in queste poche righe mi sento di dichiarare:

A 30 anni sono arrivato ad essere l'esatto contrario di ciò che avrei voluto essere, non ho conseguito una cosa che sia una che possa realmente considerare "di valore" e vivo un'esistenza che è, sostanzialmente, uno spreco di risorse. Francamente se fossimo a Sparta, mi butterei da solo dalla rupe...anche se, di certo, non prima di aver scaraventato giù un pò dei dementi e degli indegni che mi è capitato di incrociare nel corso della mia vita!
Però...veramente...quanta intelligenza e quante qualità che comunque possiedo che sono andate sprecate per la mera sfiga di vivere in un periodo storico di merda e di non essere granchè fortunato...quante cose positive avrei potuto sviluppare di me stesso, mentre, in questa situazione avvilente, stagno e mi abbruttisco nel degrado esistenziale più spinto...

Sai Amy?

Dio davvero non esiste...se ci fosse capirebbe che mi basterebbe un pò di sano vento in poppa...una volta tanto...mi basterebbe riuscire a uscire dall'Abisso nel quale nel corso degli anni sono caduto sempre più...per poter essere una persona migliore...e poter fare cose buone...

Quanto al Diavolo...ho cercato di contrattare più e più volte, ma probabilmente non esiste neppure lui o ad un certo punto avrebbe magari preso sul serio le mie "trattative"...ma non è mai accaduto...quindi non esiste manco lui!

Vivo in un Mondo senza Stelle e stò Marciando nel Nulla...una marcia senza senso, verso un tumulo celato in tutta questa nullità esistenziale...e non ho parole per descrivere quanto io sia stanco di tutto questo avvilimento!

Nessun commento: