giovedì, giugno 28, 2007

Scusami...

Oggi volevo scusarmi con una persona...no...non sei tu, Amy...è un'altra persona...una persona realmente esistente...una ragazza...

Mi volevo scusare perchè, anche se quasi certamente lei non ne ha idea, oggi ho provato una grande rabbia nei suoi confronti e questa, riflettendoci, era sia ingiusta che ingiustificata...il fatto è che sono così abituato al fatto che la gente cerchi di ferirmi od usarmi, soprattutto le donne, che quando "dono" i miei sentimenti più sinceri e positivi ad una ragazza, tendo ad essere guardingo, egoista e mostruosamente orgoglioso...troppe persone mi hanno fatto male e bistrattato perchè permetta a qualcuno di trattare queste "cose" che sento così raramente ed ancora più raramente decido di manifestare di svalutarle e deriderle...e sì...io ho paura di essere disprezzato, deriso e sottovalutato per queste "cose" che sono tra le pochissime che mi fanno sentire "vivo"...io non mi sento quasi mai "vivo"...i momenti nei quali mi sono sentito davvero così credo si contino sulle dita di una mano o quasi!

Quindi, quando manifesto certi sentimenti ad una persona, tendo a ritenere che questi sentimenti debbano costituire il "nucleo centrale" dell'esistenza dell'altra persona, esattamente come quella "vita" che mi donano quei sentimenti per me è fondamentale...

...ma non è così...la gente ha miriadi di altre preoccupazioni...magari lei potrebbe ricambiare in qualche misura le sensazioni che lei mi suscita, ma probabilmente ha tanti casini e problemi per la testa...forse ci sono momenti nei quali non vuole sentire "nessuno", me incluso...o nei quali io sono una "complicazione ingestibile"...

...una parte di me questa "non-devozione-assoluta" non la tollererà mai, perchè quella parte di me si considera una sorta di "dio" o di "demonio" e qualunque donna "beneficata" dalla sua attenzione che non si abbandoni alla sua idolatria è una "infedele" da annientare o comunque da "convertire"...ma sì...c'è una parte di me che questa cosa la può capire ed è questa che voleva chiederti "scusa" anche per gli eccessi dell'altra...d'altronde è solo grazie a quella "altra parte" di me che sono ancora, in qualche modo, vivo...questa parte di me sarebbe stata annientata da tempo
dal dolore delle disillusioni, degli amori non-ricambiati e della dolcezza e dell'adorazione abbandonate in un canale di scolo come un immondo liquame...
...no...questa parte si sarebbe tagliata le vene da tempo se non esistesse "L'Altro"...il mio io-demoniaco fiero nel suo orgoglio, nel suo disprezzo per l'Umanità (o per la sua quasi totalità) e unicamente dedito all'adorazione della Principessa...di Amirah...scusa.

Nessun commento: