domenica, giugno 17, 2007

Domenica nel vuoto...

Cara Amirah,
Oggi non userò toni tragici...però questo weekend...questa domenica...ho fatto mente locale a quanto mi senta solo, a quanto senta vuota e priva di direzione la mia vita...

In pratica questo giorno di "libertà" da un posto di lavoro che ormai percepisco chiaramente come un vuoto "insensato" e "privo di prospettive" è trascorso accorgendomi che le poche cose che faccio in questo momento di libertà mi lasciano "svuotato"...non mi arricchiscono e non mi fanno sentire "vivo"...eppure è come se non avessi le forze per fare qualsiasi cosa diversa...la mia socialità è pressochè annientata...la mia vita sentimentale non esiste, se non in maniera molto "frammentaria" e abbastanza discutibile...sì...c'è magari una ragazza che mi chiedo, nonostante i rapporti "da Guerra Fredda", se potrebbe entrare nella mia "socialità" e, ultimamente, in giro, incontro ragazze molto carine anche per i miei parametri (molto selettivi)...però questa vita mi sembra un "surrogato" di vita, capisci?

In una "vera vita" avrei una compagna che mi ami e che io ami...o, eventualmente, una o più ragazze con cui uscirei, in attesa di capire chi possa essere tra loro la mia compagna...in una "vera vita" i contatti con i miei amici non sarebbero ridotti al contagocce o al livello di pioggia del Sahara, escludendo il telefono...in una "vera vita" il lavoro non mi sembrerebbe un vuoto tormento privo di senso, ma mi galvanizzerebbe e passerebbe in un soffio...sarebbe una "ricchezza" che mi porta soldi all'interno di una vita ricca di eventi positivi e felice!

...peraltro mi viene da chiedermi se, ponendo miracolosamente di ottenere un cambiamento tale da tramutare questa mia vita in quella "vera vita" a cui accennavo sopra...bè...riuscirei a gestire la "normalità" in quel contesto?

Tanto per dirne una...stirare...mettere la roba da lavare...fare la macchinata...
magari andare a nuotare...riuscirei, in un contesto più salubre e felice, a "rientrare in carreggiata" con tutte le cose che una persona normale dovrebbe fare senza problemi?

Certe volte non so davvero...comunque è già tutta da vedere che ci siano i cambiamenti necessari ad avere una "situazione esistenziale salubre e felice"...al momento la mia vita mi sembra "salubre" come una palude piena di zanzare anofele! >D

Nessun commento: