lunedì, maggio 07, 2007

Allo sceneggiatore cosmico...

Senti...sò benissimo che prendi a male qualunque "suggerimento" da parte mia, ma dato
che ormai stà situazione di stallo mi sà completamente esasperando e che non sei minimamente suscettibile alle suggestioni più subdole, allora stavolta *non sarò* minimamente subdolo a scanso di equivoci :

a) Voglio cambiare lavoro, perchè l'azienda percui lavoro "mi ha rotto il cazzo in maniera terminale", perchè "non ci credo più neppure lontanamente nonchè la odio con ogni fibra della mia essenza" e perchè "vivo malissimo ogni giornata in cui vado lì" percui ti pregherei di farmi trovare un lavoro altrettanto stabile, meglio pagato e più professionalmente soddisfacente (per il mio genere di lavoro) dove possa serenamente trascorrere almeno qualche anno senza dovermi esasperare costantemente per il lavoro (e non tanto per il lavoro in sè, perchè quello non mi esaspererebbe mai indipendentemente dalla sua mole...no...per motivi che al lavoro in sè sono tangenziali, ma che sono comunque molto rilevanti! "Soddisfazione professionale"..."successo"..."dignità"..."soldi"...tutti motivi tangenziali al lavoro in sè, ma che ne costituiscono la principale fonte di soddisfazione!)!

Ad essere sincero avrei in mente pure l'azienda dove vorrei andare...tu sai bene quale è...ma mi affido pure alle tue capaci mani, purchè la tua scelta mi faccia un'impressione altrettanto buona (se non migliore) e purchè tu mi garantisca tutti quegli aspetti di cui ho bisogno per essere finalmente sereno sul fronte "lavoro"...e, soprattutto, purchè tu mi dia modo di avere il mio colloquio finale prima della fine del mese, perchè, ti giuro, caro sceneggiatore cosmico, che sono veramente esasperato! Non ce la faccio più! Riesci a capirmi??! :((

b) La ragazza che mi hai fatto incrociare stamattina e stasera...quella con i capelli castani...era veramente molto graziosa...mi piaceva proprio...quanto ti ci metti hai un gusto splendido in fatto di donne...però, sarò schietto...io ho seriamente bisogno di Amirah....non mi sarei messo a scrivere un blog e chiamarlo "Il Tempio di Amirah" per una ragazza carina qualsiasi...non avrei mai aperto "Il Tempio di Alessandra" o "Il Tempio di Chiara"...vorrei che tu, una volta tanto, ti sforzassi di capire l'importanza simbolica ed esistenziale che ha per me coronare il mio sogno d'amore con Amirah...tu sai benissimo che aspetto ha Amirah, come dovrebbe essere come persona e...insomma...un piccolo sforzo e sai davvero vita, morte e miracoli della mia donna dei sogni! Possibile che ti sia così difficile o inaccettabile accontentarmi? :-///
So che probabilmente tu penserai che io voglia trovare la mia principessa per potermi "pavoneggiare" con i miei amici...più o meno come farebbe l'uomo della strada se riuscisse a conquistare Monica Bellucci...ma c'è anche una componente spirituale in questo...perchè tutti quelli che conosco mi hanno sempre detto che "non esiste", che "non ti amerà mai una così" ed altre cose per farmi desistere da questo sogno...c'ho che vorrei sarebbe riuscire a far vedere loro che hanno torto marcio e che, alla fine, la devozione e la capacità di desiderare e di sognare con tutte le proprie forze possono prevalere su quella cosa prevedibile, noiosa e disgustosa che loro definiscono "realtà"!! Questo è hubrys, caro sceneggiatore cosmico?

No!
Ê solo il disperato tentativo di far vedere alla gente di questo mondo che stò mondo non è necessariamente una merda senza speranza...che i sogni si realizzano...che la forza della fede prevale sul materialismo, sulla rinuncia ai sogni e sul cinismo!
E...sì...bè...anche io ho bisogno di vedere che è stò mondo è anche così!

Ti chiedo forse di mettermi a capo di tutte le nazioni del Mondo??
Non mi pare...il mio sogno di essere un dittatore planetario l'ho abbandonato credo all'età di 10 anni, benchè fosse un peccato...ero tagliato per quel mestiere!! ;D
...a parte gli scherzi, non mi sembra una pretesa così assurda...a te, sì??

c) Fa in modo che riesca a darci un taglio a tutte queste preoccupazioni economiche
che angosciano me e tutte le persone che mi stanno attorno...e, prego, considera
che non voglio eredità o altre cose con ramificazioni spiacevoli...l'hai mai
sentita la barzelletta sul tipo sfortunato, Dio e la lotteria? "Ma diamine,
ragazzo...non potresti comprare un biglietto della lotteria ogni tanto?"
So benissimo che è la richiesta più gettonata negli ultimi tempi, ma vivo in
un Paese che stà andando allegramente nel Terzo Mondo mentre la nostra classe
dirigente s'ingozza con i soldi della collettività (nostri), quindi è abbastanza
normale come richiesta...è come dire "non mi puoi far venir fuori dalla merda,
lavato, profumato ed in abiti puliti" quando ti trovi con la merda fino al
collo...è una richiesta dannatamente umana, caro sceneggiatore cosmico!

d) Un mio carissimo amico non ha ancora un lavoro stabile ed è una persona brava e
capace...questa mi pare una grave ingiustizia...ti chiederei di rettificare la
cosa e fare in modo che trovi un lavoro che gli piaccia, sia stabile e sia ben
retribuito...ti pregherei inoltre di tenere in debito conto l'elemento a cui ti
accennavo sopra per la mia ricerca...cioè "la ricerca ha carattere di urgenza"!!

Se non sei in vena di cambiare il copione (almeno nei punti suddetti), ti pregherei
di chiederti almeno una cosa, caro sceneggiatore cosmico :

Non ti sei rotto i c...i di come ultimamente continua a girare questa 'sit-com' e di come alla fine mi trovo a comportarmi io?

Io la trovo dannatamente monotona e noiosa...io stesso non sono minimamente collaborativo per i tentativi banali di fare cambiamenti "cosmetici" o di "doping leggero" da parte tua, benchè in qualche modo li percepisca...ma mi sono rotto le scatole e gradirei cambiamenti significativi...gradirei cominciare a respirare "aria nuova" e cominciare a stare bene dopo tanto tempo...tu dacci un bel taglio a stò copione misero e terrificante, trova il modo di iniettare al più presto i cambiamenti radicali di cui sopra e, guarda, dopo qualche tempo di "assestamento"...che mi serve di certo, anche se le cose cambiano, perchè mi stai "disastrando" (leggi "torturando") da moooolto tempo, mio caro...ti assicuro che diventerei una persona piacevolissima e magari ritornerò anche ad essere vagamente divertente e spensierato...

Nessun commento: