martedì, aprile 24, 2007

Una giornata passata...

...a tenersi su le palle.

...cara Amirah,
Oggi è stato davvero faticoso reggersi le palle in quell'antro della demenza incarnata che è la mia ditta...il mio capo continuava a fare il buffone colla sua fiction del "capo molto impegnato ed attivo" ed il suo grande risultato, dato che, a differenza di ciò che lui crede, noi che siamo sotto di lui abbiamo più cervello di lui, quindi le sue sceneggiate del cazzo se le può davvero evitare...

...poi ho avuto il solito impatto con l'idiozia pura, con l'incompetenza cronica e la nullafacenza applicata che vige nella ditta in cui lavoro...diciamo che c'ho passato buona parte della giornata e del mio fegato...

...naturalmente il mio capo mi ha gioiosamente annunciato che 'na testa di cazzo di capoccia ha espresso il desiderio di incontrarmi per un giro di propaganda del cazzo...e francamente comincio a chiedermi se questi sono *realmente* deficienti come sembrano o se sono *veramente bravi* a recitare la parte...credo *la prima*...però mi
è davvero inconcepibile come certa gente possa essere così *idiota* da credere di tenere assieme e scalciante una ditta sovietica di merda come questa solo colla propaganda e senza metterci manco 'na briciola di sostanza!!

...se devo dire ciò che desidero con tutto il cuore è questo :

"...riuscire ad andarmene in una ditta seria prima di dovermi incontrare con stò gran coglione spara-cazzate."

...un'altra opzione potrebbe essere anche avere il colloquio finale (e che vada bene) con una ditta che mi entusiasmi, che sia seria e che mi faccia un'offerta seria proprio il giorno che il gran coglione viene...uscirmene prima e tagliare corto sulla sua propaganda, magari dicendogli in faccia che la mia massima aspirazione è andarmene da quel posto di merda...e, idealmente, riuscire ad andarmene davvero e proprio nel posto dove faccio quel colloquio!

...più passa il tempo e più penso che, se anche riuscissi ad uscirne ed andare in una ditta seria (e lo spero, almeno per la mia salute), probabilmente se *poi* ricevessi la notizia che la ditta percui ora stò lavorando stia andando in bancarotta...bè...
...credo che comprerei una bottiglia di Dom Perignon per festeggiare!!

...davvero...*non ne posso più*...*non ne posso più*...*non ne posso più* di questa ditta di imbecilli, di incapaci, di cazzari, di nullafacenti, di paraculo e di incompetenti! Fosse l'Unione Sovietica almeno potrei dire "sì...è una merda, ma gli ideali almeno sono alti", ma in stà ditta di merda non ci sono MANCO QUELLI!

...diciamolo..il mio culo produce ideali più alti di quelli propugnati dalla mia ditta!

...sono stanco e sono profondamente infelice...perchè io ho *bisogno* di immergermi nel mio lavoro, ma che senso ha farlo in un posto dove il mio lavoro stesso è completamente svuotato del suo significato??!

...che senso ha farlo in un posto dove anche quelli che lavorano nel mio ambito se ne *strafottono* della ditta o delle sue esigenze e vivacchiano...dormicchiano...
sperimentano...fanno cagate monumentali come dei bambini svogliati e deficienti??!

Io rispetterei di più la ditta del "sciur Brambilla", dove magari il "sciur" ti fa fare di tutto e di più...ma dove (in genere) puoi aspettarti di non sentirti "sprecato" e di non sentire che il "sciur" ti fa fare solo una montagna di cagate e si dimentica di te...perchè il padrone, in genere, se non vuole andare in malora deve impiegarti bene, sennò la ditta chiude!

...credo che invece la parola "merda" sia il termine più vicino alla descrizione della mia ditta attuale, ma che non riesca ad esprimerne appieno la sostanza...la ditta percui attualmente lavoro è come una scarica di semi-smolla su cui ci sono passate tre persone, con cui un bambino scemo ha giocato con un bastoncino, che è stata infine raccolta colla paletta e messa dentro una confezione per dolci e venduta
come mousse al cioccolato...*scherzo*...mi piacerebbe che la mia ditta si prestasse ad una simile descrizione, perchè sarebbe più espressiva e se non altro umoristica,
ma no...fa soltanto schifo...uno schifo terminale...credo che l'unica cosa che posso
pensare è che io sono finito in questo merdaio dopo essere sopravvissuto ad un mercato del lavoro che è peggio che merda...dove il darwinismo sociale non basta...siamo oltre...

...la gente come me è un frutto del darwinismo sociale, ma non siamo la norma...siamo l'eccezione...la maggior parte della gente non ha manco una chance...ci sono gli imbecilli paraculati...dei completi zeros...che hanno tutto preparato, gli altri un cazzo...salvo le eccezioni...le mosche bianche...sì...perchè in una realtà dove i coglioni incapaci sono la normalità c'è sempre bisogno di qualcuno capace che aiuta a mandare avanti la baracca...in genere questi vengono tenuti al minimo perchè sennò i coglioni nullafacenti amici degli amici come fai a farli entrare (o a non farli uscire...a pedate)?

...bè...se penso che io sono il frutto del darwinismo sociale e che la ditta percui lavoro "esiste" nonostante l'incompetenza e l'idiozia che vi impera ad ogni livello...che la ditta percui lavoro non viene squartata e sodomizzata dalle cosiddette "forze di mercato"...

...bè...allora è palese come nel capitalismo la meritocrazia sia una cazzata per pochi...come certe imprese sopravvivano unicamente per inerzia, mentre magari quelle piccole, più efficienti ed innovative vengono "inglobate" da certi letamai di inefficienza, per andare a perdersi in tutta questa merda che ha un "appeal" unicamente per il suo potere di ricatto socio-economico e solo per quegli altri mostri dell'inefficienza e del marciume che sono le banche!

Cavolo, Amy...sono così infinitamente stanco di tutto questo...sono stanco di non riuscire a lavorare come vorrei proprio perchè questa ditta mi ha *rotto il cazzo* in maniera terminale...ormai non mi riesce più di prendere sul serio *niente* al suo interno! Li considero tutti cretini e buffoni a partire dai più alti e lontani gradi della gerarchia per arrivare agli squallidi capetti che ho sopra!

...ormai non posso manco più guardare Intranet, perchè mi viene da fare satira pesante sulle cazzate che ci leggo dentro!!

...sono stanco e, davvero, non vivo più bene il mio lavoro...e, purtroppo, il mio lavoro è, al di là della mia volontà, la componente centrale della mia esistenza, quindi non posso che vivere male in generale...anche perchè il "resto", cos'è?

..."squallore"...soltanto "squallore"...e "solitudine"...sì...sentirsi infinitamente soli in una metropoli con oltre due milioni di abitanti...perchè non c'è nessuna che
sia "come me"...oppure stiamo in posti così diversi che non ci troviamo mai! :((

Perchè la mia vita non cambia?

Ho un bisogno disperato di cambiamenti *veri* e *positivi*...primo tra tutti ho bisogno di andare in una nuova ditta dove sentirmi "trattato bene", "rispettato" e dove poter recuperare la "dignità del mio lavoro"...

Nessun commento: