domenica, aprile 22, 2007

Propaganda pro-spionistica...

Cara Amirah,
Oggi sono andato a vedere "L'Ombra del Potere"...detto in due righe è un film che rappresenta in qualche modo una novità...è uno "spottone" pro-CIA e pro-massoneria!

In pratica, non potendo nascondere il lato infame delle due realtà suddette nè gli stretti legami tra le stesse, hanno creato un personaggio che potesse accattivare le simpatie del pubblico...gli hanno fatto fare delle azioni infami tutto "per il bene superiore del Paese" e così ritengono di aver raggiunto il loro scopo...

...francamente, sotto il profilo cinematografico, non posso dire che il film fosse fatto male, perchè, a onor del vero, è un bel film...pieno di intrighi e con psicologie dei personaggi a mio avviso abbastanza ben curate...però, sinceramente, se compariamo un film di questo tipo ad un film che fa una operazione simile..."Il Padrino"...dove vediamo il mafioso tratteggiato in una certa misura come il "buono", all'interno della sua logica...bè...alla fine credo che Michael Corleone (il mafioso) rimane mille e mille volte meno vomitevole del protagonista di stò film...un vomitevole spione massone che si mette pure ad ammazzare la futura moglie del proprio sfortunatissimo figlio e questo "perchè"? ...per difendere un Paese governato spudoratamente dalla massoneria!! Minchia! Che eroe!!

Certi film sono davvero controproducenti...intendo...film come questo, se li confronti con film simili...come la trilogia de "Il Padrino"...rischiano di risultare, indirettamente, uno spot pro-Mafia!

...perchè male per male, allora è mille volte più umano un Michael Corleone che ammazza il cognato che gli ha fatto uccidere il fratello o accoppa il fratello perchè si è messo contro la famiglia piuttosto che stò disgustoso burocrate statale massonico spione di stò film!

...ad ogni modo ultimamente mi pare che ci sia un "trend"...stanno facendo stò film, avevano fatto Syriana, fanno il telefilm "The Agency"...comincio a credere che stì spioni del cazzo stiano pompando sulla propaganda pro-spionistica...

Nessun commento: