lunedì, febbraio 26, 2007

Qualche piccolo movimento...

Cara Amirah,
Oggi ho chiamato quella ragazza carina che c'era al lavoro e le ho proposto di prendere un caffè con me nel pomeriggio...inaspettatamente ha accettato, anche se alla fine, benchè fosse prevedibile, siamo finiti alla macchinetta con tutti i suoi colleghi...

...io avrei voluto parlare di cose più simpatiche, tipo "cinema" o "hobby", ma alla fine...sigh...sono venuti fuori argomenti para-lavorativi e siamo finiti a parlare di lavoro e temo di aver ecceduto nell'inclinazione al monologo...insomma...non è andata propriamente come avrei voluto...e peraltro ho scoperto che è fidanzata...

...penso che le proporrò di prendere un altro caffè, ma non credo che la cosa andrà molto in porto perchè non mi è riuscito di essere simpatico e brillante come mi proponevo di essere e comunque, anche se accettasse, dubito che i nostri rapporti si svilupperebbero oltre questo stadio "solo-lavoro"...è chiaro che il fatto che sia fidanzata smorza il dispiacere, però un pò mi dispiace comunque...speravo almeno di trovare una ragazza con cui riuscire ad andare al cinema, ma sembrerebbe che le possibilità siano davvero infime...mi piacerebbe però se potesse davvero andare così...

...peraltro mi ha contattato una grossa multinazionale...se mi facessero una offerta buona (sotto il profilo dei soldi e magari mantenendo alcuni benefit utili che ho ora), magari l'ambiente fosse più piacevole (leggi "pieno di entusiasmo, prospettive, grinta e ragazze giovani, belle e magari affascinate da me") ed il lavoro fosse professionalmente più stimolante e magari con migliori prospettive di carriera...bè...credo che sarei al settimo cielo, soprattutto se il mio prossimo capo fosse una giovane donna bellissima (magari simile a te, Amy), capace (intendendo una di quelle donne che emergono per il loro talento), intelligente, riservata, "spiritualmente ricca", sola (non solo single) ed estremamente suscettibile al mio fascino...non mi è mai successo di avere una ragazza davvero bella ed intelligente come superiore e devo ammettere che nella mia vita più volte mi è capitato di fare questa fantasticheria, peraltro perennemente delusa...perchè in genere le donne-capo sono vecchie, brutte e/o paraculate...la "ricchezza spirituale" sembra off-limits nel mio settore...la solitudine sembra inesistente per le giovani donne (soprattutto se minimamente carine o meglio)...

...ma in questa fase non sarei manco tanto sicuro di passare il primo colloquio e poi, andiamo...mi sembra alquanto improbabile che quella multinazionale, per quanto notevole mi possa sembrare, possa essere come nelle mie fantasticherie...

...insomma...oggi ci sono stati alcuni eventi che potrebbero indicare una piccola e leggera "risalita" dall'abisso senza fondo in cui mi sembra di essere piombato da mesi, ma non riesco a considerarli come parte di un "moto deciso" di risalita...non ci riesco...ormai sono messo così male che non so...non mi riesce di sentire emozioni...è come un corpo troppo ferito che viene sbattuto su un carro e vagamente sente solo la speranza che quel carro lo porti verso la salvezza...verso le cure...e non, come teme, verso una fossa comune dove morire soffocato...

Nessun commento: