giovedì, febbraio 22, 2007

Delusione...ed un desiderio oscuro...

Cara Amirah,
Sono veramente stufo...oggi ci sono stati sviluppi sul lavoro percui sono giunto davvero alla conclusione che, non solo la mia divisione è una merda...no...no...la triste realtà è che tutta la mia ditta è una merda!

Insomma...per loro sono solo un *numero* del cazzo...un pupazzetto da prendere per il culo a manetta e da spedire qua o là come fa comodo loro in questo o quel momento senza vedere alcuna prospettiva di riconoscimento ed assolutamente nessuna prospettiva di crescita, mentre qualche paraculato del cazzo fa una carriera vorticosa alla facciaccia mia...

...peraltro l'azienda dove lavoro è una *multinazionale* molto tra virgolette dove il messaggio in realtà, è, al di là di qualche operazione assolutamente d'immagine (dove il paraculamento immagino sia la realtà solida sottostante), è "tu schiavo straniero di merda stattene a cà tua"...

...perchè sennò non posso proprio spiegarmi come sia possibile una così bieca disparità di trattamento...il fatto che la mia esperienza al suo interno non vale *un cazzo* per le richieste assurde nel database aziendale e che il fatto di essere "interno" mi tagli fuori da qualunque prospettiva di crescita...

...vorrei avere un termine per definire quanto sia di merda l'impresa percui lavoro, ma francamente non trovo davvero parole...sì...è vero...sono molto dispiaciuto di non avere il "pedigree ariano-nazionale" che, al di là delle chiacchere sulla globalizzazione, sulle differenze come ricchezza e sulla "lingua ufficiale aziendale", trapela da tanti annunci che posso vedere sul sito intranet della mia azienda...sono anche quasi dispiaciuto, in un'azienda così platealmente fondata sul paraculismo, di non essere un paraculato d'oro, perchè essere sistematicamente preso per il culo da quest'azienda mi fa davvero il sangue acido, soprattutto se penso che ho fatto di tutto per cercare di migliorare le cose e di essere propositivo nel posto dove lavoro mentre quasi tutti se ne fottevano ed il riconoscimento di questa azienda di merda è uno zero assoluto e reiterate prese per il culo!

Oggi ci sono davvero rimasto malissimo...davvero malissimo...soprattutto dopo essermi subito l'ennesima pagliacciata del mio capo...una pièce di teatro del grottesco davvero da vomitare al termine della quale mi sono dovuto davvero trattenere per non mandarlo a cagare seduto a stante!

...ma quello che mi ha veramente pesato come un macigno è che di colpo ho avuto una chiara manifestazione di una realtà assolutamente sconvolgente per uno che, come me, in qualche modo credeva che la mia sorte dipendesse dal fatto di cercare di far andare bene quest'impresa :

Nell'azienda dove lavoro, ai vertici sembrano esserci dei grandi "bambinoni" certamente molto creativi e pieni di grandiose idee (francamente mi sarebbe piaciuto lavorare in quell'ambiente, perchè ha il fascino di una bella fucina di idee) che però non amano *assolutamente* alcuna forma di dissenso e sono assolutamente dei bambocci in questo senso...poi si scende in picchiata su una catena di comando di gente magari con grandiosi curriculum, ma che si comporta con la pronta accondiscendenza di un cameriere davanti al bimbo capriccioso di una coppia facoltosa...ed il tutto finisce in quel disastro di vigliaccheria, di piccineria e di leccaculismo che è la mia divisione...

...in finale si ha che l'effetto totale è un assoluto disastro e l'inferno di frustrazione assoluta che è la divisione dove lavoro!

...la pièce teatrale di oggi del mio capo, che alla fine non sono riuscito manco a guardare in faccia perchè sennò gli avrei rotto qualcosa in testa...bè...per me è stata una illuminazione...una atroce epifania...

...ci sono davvero rimasto da schifo...perchè ancora qualche giorno fa mi ero messo a concepire un paio di nuove idee per migliorare le cose...perchè giusto ieri mi ero messo buono buono a cercare di studiare per cercare di crescere professionalmente, anche a beneficio della ditta percui lavoro...

...bè...oggi ho avuto un amarissimo risveglio.

...che senso ha studiare altre lingue o formarsi se poi la verità è che probabilmente
gli innumerevoli milioni di euro che girano nell'azienda percui lavoro sarebbero più al sicuro impilati a mò di poltrona sotto il sedere della più piccola dei miei nipoti
che non nella disponibilità di spesa di quell'immensa sfilza di dirigenti??

...ci sono rimasto davvero male perchè un pò ero rimasto affascinato dalla meraviglia
di quella "fucina delle idee"...avrei avuto poter essere d'aiuto, anche con l'esperienza delle "trincee" che ho avuto...ma oggi mi si è aperta la verità come un libro sacro...

...la verità è che la porta per quella "fucina" è assolutamente "blindata" per me esattamente come per chiunque abbia lavorato anche solo cinque minuti più del minimo assoluto nelle "cucine" senza aver speso tutto il suo tempo a leccare il culo qua e là...la verità è che il fatto di essermi "insozzato" colla squallida esperienza della trincea dove lavoro mi ha tagliato ogni prospettiva di crescita, ma soprattutto ogni prospettiva di entrare in contatto con quella "fucina"...

...la "fucina" dei grandi capi è un luogo riservato...è un luogo riservato ad una stretta casta di privilegiati separati dalla realtà comune nella stessa maniera in cui lo erano i faraoni dal loro popolo...ed i privilegiati accettano solo privilegiati e aprono le porte ad una rapida ascesa solo ai privilegiati...ai lavoratori zelanti e propositivi come me una azienda come quella percui lavoro sputa solo ed unicamente in faccia!

...ci sono rimasto così male...avrei così ardentemente desiderato di avere modo di interfacciarmi con quella "fucina"...ma ormai è palese che la porta è chiusa per quelli come me...

...e gli stessi "capi intermedi" a cui un tempo guardavo con tanta speranza non fanno altro che trattarmi come una fottuta scimmia da prendere, di cui ridere e da fare lavorare come una schiava per la loro utilità passeggera, ma a cui non dare davvero alcuna vera importanza!

...stò davvero malissimo...quella che ho avuto oggi è stata davvero la delusione più orribile che abbia mai avuto da quando lavoro lì...sai, Amy?

...vorrei davvero che tutti coloro che hanno partecipato a questa colossale presa in giro nei miei confronti pagassero...e non una "vendetta figlia della rabbia"...no...vorrei tanto arrivare un giorno ad essere così potente da poter pretendere la mia "libbra di carne" (e non solo quella, a differenza del Shylock shakespeariano) da chi mi ha deriso, mi ha turlupinato, mi ha sfruttato e mi ha noncurantemente gettato nel fango quando non gli ho più fatto comodo...umiliazione per umiliazione...sensazione di impotenza per sensazione di impotenza...dolore per dolore...goccia per goccia...menzogna per menzogna...

...purtroppo a questo mondo neppure i patti col Diavolo hanno più valore...neppure al Diavolo ci si può rivolgere per acquisire il potere se non ci nasci dentro o se chi ti ha dato i natali non ha avuto il senno o la capacità di donartelo assieme al latte materno!

Se il Diavolo esistesse vorrei che leggesse queste parole...

"Fino ad ora la mia vita è stata una perenne sconfitta...un passo dopo l'altro in una continua caduta nel fango e nel dolore...ciò che ti chiedo è che, quando il sole sorgerà domani, l'essenza della mia vita cambi radicalmente...ti chiedo che la vittoria ed il successo mi sorridano in ogni campo di questo mondo mi cimenti, che la bellezza mi circondi in ogni momento e ad ogni respiro, che ogni ragazza e donna di questo mondo (non importa quanto bella, eccezionale o santa) mi ami e mi desideri con il folle ed ossessivo amore di una idolatra, che ogni femmina che io desideri anche solo remotamente mi cada letteralmente tra le braccia e letteralmente mi perseguiti con le sue avances soggiogata dal mio fascino soprannaturale e che il denaro e la ricchezza arrivino seraficamente e prontamente nelle mie mani (e nel mio conto in banca) con la stessa naturalità con cui l'acqua del fiume si immette nel mare ed infine ti chiedo che la realtà stessa muti attorno a me per corrispondere ai miei desideri...che ciò che sembra impossibile ai più accada per me...che anche ciò che è impossibile per le leggi più basilari di questo mondo, sia possibile per me in loro palese violazione...che ogni mio desiderio, sogno o capriccio venga sempre prontamente esaudito nel suo spirito e nella sua sostanza...vittoria in ogni campo, libertà assoluta e potere senza limiti finchè il giorno del mio ottantesimo compleanno non sia giunto e passato...questo è ciò che ti chiedo col mio cuore in mano..."

...in cambio, quando il giorno del mio ottantesimo compleanno sia giunto e trascorso, io mi impegno ad accettare il trapasso e col trapasso di entrare nelle fila dei tuoi demoni, di servirti come uno dei tuoi demoni fino alla fine dei tempi e di seguirti fino ed oltre il giorno dell'Apocalisse!

Questo ti chiedo e questo ti offro...tu sai che le mie parole sono vere come vero è il sangue con cui ho firmato su un patto su un grimorio che si trova dove sai tu, ma ciò che ti chiedo soprattutto è, d'ora in avanti, di darmi ogni giorno dimostrazione chiara, palese e non-fraintendibile della tua accettazione di queste mie condizioni...vittoria totale...

...vittoria totale, libertà assoluta e potere assoluto per il breve spazio di 54 anni in cambio della mia obbedienza e servitù eterna per i secoli dei secoli...

...sono così disperato, deluso e inferocito che vorrei davvero che il Principe delle Tenebre in persona leggesse le mie parole e che esaudisse queste mie richieste così come si legge in certi racconti e leggende orrorifiche...

Nessun commento: