mercoledì, gennaio 10, 2007

Tutto va a pezzi...

Sembra proprio che in questo periodo niente della mia vita rimanga in piedi...sul lavoro sembra che la prospettiva deprimente sia di un "nulla" con prospettive molto vaghe che sanno tanto di "un bel tubo"...da persona molto pragmatica, la cosa mi sta francamente facendo girare le palle...dove stò faccio un lavoro che, per la maggior parte delle attività svolte, sembra fatto di minchiate...mi pagano una miseria ed al lavoro dedico davvero molto tempo...alla fine arrivo al fine settimana completamente spossato e guadagno due lire a fine mese...

Il mio capo mi ha già fatto capire che "non c'è trippa per gatti" e lui sostiene che, dopo "appena" un anno, sarebbe prematuro cominciare a chiedere un aumento...peccato che io sia *sottopagato* per la mansione che svolgo e che lo stipendio propostomi mi fosse stato originariamente spacciato per uno "stipendio iniziale"...per non parlare dello sbattimento che mi prendo per il mio lavoro e del fatto che nella divisione dove stò sembra non funzionare davvero un cazzo!

Naturalmente poi ho mio padre che poi, dopo che torno a casa dopo una lunga giornata passata a fare cazzate assolute, mi piglia per il culo...in effetti giustamente mi piglia per il culo, perchè la mia attività lavorativa è profondamente dequalificata
professionalmente e io, come un pirla, stò lì fino a tardi come se me ne venisse in tasca qualcosa!

Devo dire...se fosse per la mia divisione, avrei già cominciato ad inviare curriculum a destra e a manca, perchè la mia divisione è una merda totale e terminale...di fatto l'unica cosa che mi blocca minimamente è solo il fatto che la multinazionale percui lavoro mi piace e che rimango comunque entusiasta del mio management a livello internazionale...

...ma, francamente, più passa il tempo e più comincio a prendere la strada del cinismo...nella ditta dove stò sono stati introdotti percorsi per far diventare dirigente in poco più di un anno un pivello del cazzo appena uscito dall'università e
io mi sento dire che mi posso scordare anche solo un aumento dalla paga miserabile che prendo!

Veramente...comincio seriamente a pensare che sia davvero il caso di ritenere che in questa multinazionale è "capitolo chiuso" e che sia il caso di cominciare a mandare curriculum in giro per vedere di cominciare a pigliare almeno una paga decente...

...francamente mi dispiace, perchè, se non mi fossi sentito dire tutte stè cazzate anche solo per un aumento...se ci fosse stata disponibilità in quel senso, io sarei rimasto soddisfatto per il fatto di stare in una ditta dove ritengo vi siano delle possibilità...il fatto è che non posso aspettare che il mio capo mi lasci invecchiare in botti di legno di rovere con uno stipendio del cavolo per la pia speranza di diventare un giorno dirigente in questa multinazionale...è chiaro che mi piacerebbe,
ma in quale misura posso credere ad una cosa di questo tipo, visto e considerato che
anche per avere uno stipendio adeguato alla mia mansione devo andare *mendicare* dal mio capo e sentirmi dire un sacco di cazzate?

Sono davvero stufo di sentirmi dire cazzate...non pretendo certo di beccare miliardi e in finale non pretendo neppure quello che, obiettivamente, sarebbe ragionevole...cioè...uno stipendio con cui ci potrei campare, perchè è il mercato del lavoro in Italia a *non essere ragionevole*...ma non posso stare ad invecchiare nelle botti mentre il mio capo stà lì a tentennare su due lire di aumento! Sarebbe un comportamento da vero imbecille!

Quindi sono giunto alla conclusione che, scaduto il mio anno, comincerò a mandare in giro il mio curriculum...ovviamente non è detto che venga chiamato subito, ma non ho
nessuna voglia di auto-troncarmi questa opportunità soltanto per qualche miraggio indicatomi dal mio capo che manco mi vuole adeguare lo stipendio a livelli decenti per la mia mansione! Francamente mi piange il cuore soltanto per una cosa...che della multinazionale percui lavoro sono sinceramente entusiasta...sono convinto che ci siano effettivamente delle opportunità al suo interno e che i capi ad alti livelli, sia del mio business che del gruppo, siano persone degne di stima...ma è chiaro che a tali livelli si può affidarsi solo quando si ha maturato un pò di esperienza, perchè le opportunità di un certo tipo sono (comprensibilmente) legate a tale fattore...ma non posso mica invecchiare come un liquore mentre intanto continuo a guadagnare 'na miseria...io ho bisogno anche di veder crescere il mio fottuto portafogli perchè non è che coll'entusiasmo riesco ad uscirmene di casa o con la fantasia di diventare dirigente che lo divento!

...francamente, dato che sono entusiasta della mia multinazionale, inizialmente ero anche sull'avviso di buttare giù un piano di crescita economico pure relativamente moderato, benchè ritenga di essere bravo...ma, chiaramente, decisamente entro i parametri di mercato per il mio impiego!

Sono francamente davvero triste...il mio capo continua a dire "non avere fretta"...
...ma che è?

...è lui che non guadagna abbastanza da andarsene di casa e...figurarsi...da arrivare a mettere su famiglia??

Non mi pare proprio!

Lui lavorerà anche da anni, ma sono certo che ai suoi tempi guadagnava abbastanza da mantenersi...io no...io ho studiato anni e mi sono fatto il mio moderato culo per trovare un posto stabile e poi di fatto mi trovo una "maxi-mancia" con cui non ci camperei manco a piangere in cinese!

...francamente ci stò davvero male...in finale io volevo soltanto avere uno stipendio adeguato alla mansione che svolgo ed all'esperienza che ho maturato e poi continuare a migliorarmi per poi essere in grado di propormi per altre mansioni...alla fine mi trovo ad avere uno stipendio da novizio e a vedermi passare davanti pure i pivelli!

Ê il genere di situazione che a me fa pensare ai miei colleghi, che sembrano essersi addormentati per anni in un campo di loto nero...bè...non voglio proprio addormentarmi in un campo di loto nero...io voglio fare i miei fottuti interessi (come ho sempre fatto)!

Quanto all'amore...bè...lì peggio che peggio...

...se non altro, sul lavoro, qualche vaga speranza ce l'ho...

...in amore la situazione è davvero deprimente...

...la Fatina continua a detestarmi...io farei di tutto perchè mi volesse bene e diventasse la mia ragazza, ma sembra proprio che non ci sia nulla da fare...la cosa più ridicola è poi vedersi vezzeggiato da altre donne, mentre lei continua a guardarmi schifata con assoluto disprezzo...ho cercato di essere gentile ed effettivamente il mio interesse realmente va oltre il desiderio di un'avventura, che normalmente è ciò che si associa ad un normale interesse maschile...io vorrei *veramente* che lei fosse la mia ragazza!! MA SUL SERIO!!

...e lei mi odia...mi disprezza...o peggio...prova una totale indifferenza per me.

...mi fa molto male questo.

...stasera mi sento davvero a pezzi...oggi ho lavorato tanto, eppure sembra che sul lavoro non ci sia davvero nulla di nulla da farci...non cambierà mai un accidente...
...sembra che il mio lavoro, per quanto mi concerne, sia un lavoro a "stagionatura" e non ci posso fare davvero nulla! :-/

...quanto all'amore...quello è fonte di dolore ancora più intenso, perchè al lavoro un rimedio (per quanto grande sia il dispiacere che mi suscita) c'è sempre, mentre in amore non c'è davvero alcun rimedio...la Fatina mi piace tantissimo ed è unica...ma mi detesta, capisci? Mi detesta! :((((

Stasera stò malissimo...dire malissimo è quasi un eufemismo...mi sento martoriato sul fronte dove sono sempre stato in disfatta perenne (amore) e mi sento pure in rotta sull'unico fronte che mi abbia mai dato qualche soddisfazione (lavoro)...dire che sono a pezzi è davvero limitativo...

...vorrei con tutte le forze che ci fossero cambiamenti radicali ed insperati...
mutamenti in meglio assolutamente straordinari...che i miei desideri si avverassero...non hai idea di quanto desideri ciò...non c'è misura che possa definirlo, ma mi sento talmente tanto scettico ed addolorato...tutto va a pezzi...tutto nel mio "mondo" sta andando completamente in pezzi... :(

Nessun commento: