domenica, gennaio 21, 2007

Angoscia...

Cara Amirah,
Stasera mi sento angosciato all'idea di ritornare in ufficio domani...perchè il lavoro che mi viene chiesto direttamente di fare è un lavoro stupido da mentecatti che finiamo col fare perchè quasi tutti quelli che comandano, nella mia divisione, sono completamente privi di fantasia e dei concetti di management più basilari, ma soprattutto sono cronicamente privi di palle...

...quanto poi alle poche problematiche intellettualmente stimolanti, effettivamente potrebbero anche essere intellettualmente stimolanti, ma questo in linea teorica...
...nella pratica si tratta di problematiche rese molto complesse per il fatto che chi comanda lì non fa quasi mai il suo mestiere e quindi chi lavora col culo non viene punito e chi è entusiasta, ma manca delle basi conoscitive per lavorare bene non riceve le necessarie istruzioni!

Il pensiero che, alla fine, ci troviamo ad affrontare problematiche rese complessissime e non riusciamo a venire incontro alle richieste del mio business solo e soltanto perchè la maggioranza del management (e pure del personale) locale possa stare lì a sonnecchiare in attesa della pensione invece che fare il mestiere percui vengono profumatamente pagati (cosa che non si può dire del mio...) a me rende semplicemente idrofobo!

...peraltro non vedo più alcun "domani" sotto nessun fronte...amore, carriera, soldi...nessuno...a quanto ho letto su un articolo tutte le sensazioni che provo negli ultimi tempi...stanchezza, assenza di creatività, apatia, mal di piedi, ecc...
...sono i sintomi tipici della "depressione"..."depressione"...un termine medico per indicare una condizione che è molto banalmente frutto dello stato di cose della propria vita e del modo di vivere moderno...sì...sono maledettamente triste e disperato, anche se, per fortuna, sono apatico e quindi non stò poi così male dentro...banalmente...non mi frega più un cazzo di niente, anche se vorrei essere spostato in una divisione dove i manager che sanno fare il proprio lavoro siano nettamente di più degli incapaci che rubano lo stipendio ogni mese (idealmente vorrei lavorare nel posto da cui tutto il "vento del cambiamento" arriva...la sede centrale...ma è solo un bel sogno, purtroppo...Parigi la vedrò soltanto nei film, come quello che ho visto ieri...o in vacanza...), vorrei trovare il mio vero amore, vorrei vincere, a fine marzo, al superenalotto in modo da non avere più quell'ossessione sgradevole della mancanza dei soldi...di quel "tetto" che senti schiacciare contro la tua testa, ogni volta che desideri di essere più libero...

...vorrei tanto che la settimana prossima portasse meravigliose notizie e splendidi cambiamenti...vorrei tanto che la settimana prossima facesse risplendere di nuovo il sole dentro di me...dentro la mia vita...ma non vedo più speranze...vedo solo nebbia, tenebra e freddo...sono così tanto triste...

Nessun commento: