sabato, dicembre 16, 2006

Una buona azione...

Oggi ero casualmente connesso su Icq e una ragazza russa mi ha contattato...

...una volta accadeva più spesso di essere contattati su Icq, ma ogni tanto succede
perchè c'è ancora gente che è incuriosita dal resto del Mondo o che vuole fare un pò
di pratica di inglese o avere qualche "amico di penna" lontano...

...non avevo nulla di speciale da fare e mi sentivo un pò giù di corda per le ragioni che appaiono sul mio ultimo post, perciò ho deciso che tanto non mi costava nulla dare un pò retta a qualcun'altro...

...abbiamo chiaccherato un pò e mi ha suggerito alcune canzoni che, secondo lei, avrebbero potuto piacermi...non mi pare di essere stato molto brillante, ma lei sembrava essersi divertita ed essere entusiasta della nostra conversazione...

...ad un certo punto ho visto che mi stava arrivando un file e mi sono chiesto che cavolo succedesse...poi viene fuori che voleva soltanto mandarmi una sua foto e mi ha chiesto se le mandavo una mia foto...

...ora...in passato è capitato che scambiassi foto con ragazze che conoscevo online,
ma ormai sono troppo vecchio e disilluso per credere che dalla rete possa arrivare "il grande amore" e poi mi pareva che corresse un pò troppo...

...al che le ho detto che ero un uomo brutto e privo di fascino e che questo è l'unico motivo percui sono online il sabato sera invece che uscire felicemente con la mia ragazza (che non esiste proprio per questo)...

...lei sembra che ci sia rimasta male e ha subito detto che ci siamo fraintesi, ma, sapendo come vanno queste cose, volevo evitare che nella mia controparte si creassero
idee balzane nei miei confronti...anche perchè in genere, quando mando la mia foto, io piaccio alla controparte e non viceversa...

Francamente mi sembra di aver fatto una buona azione, anche se, oggettivamente, non si può dire che sia stato "carino"...naturalmente la cosa è stata posta nel modo più
semplice possibile...perchè la verità piena sarebbe che io sono solo perchè sono troppo brutto e privo di fascino per il genere di ragazze che mi piacciono...per quelle che non mi piacciono sono un Adone irresistibile e con loro posso essere pure
il più assoluto incapace in fatto di seduzione e mi considereranno comunque come se fossi un misto tra Don Giovanni e Casanova...

Ê il genere di situazione che mi avvilisce...risultare assolutamente inappetibile per le donne che ti piacciono e suscitare interesse nelle donne che non ti piacciono è davvero lo "zenith dello sfigato definitivo"...anche se è qualcosa che spesso e volentieri accade, perchè molti in realtà fanno finta che non sia così, ma è un evento piuttosto comune...

Alla fine la verità è questa...per quanto, lottando, sia riuscito a conseguire successi che in questo contesto appaiono notevoli e per quanto tenda talvolta a piacere a donne il cui interessamento altri sembrano invidiarmi (io no), al nocciolo
la verità cosmica è che sono uno sfigato assoluto.

Comincio seriamente a credere che manco Dio ed il Diavolo, se si mettessero d'accordo, potrebbero cambiare le cose, perchè il problema è intrinseco nella mia natura...non riesco assolutamente ad essere spigliato e gradevole per le donne che mi piacciono (come nel caso della Fatina), mentre lo sono in modo assolutamente spontaneo con le donne che non suscitano in me alcun interesse o che, fatalmente, finiscono col non suscitarmene...

...vorrei tanto che le cose fossero diverse...che la situazione sul lavoro si sbloccasse nel migliore dei modi...che riuscissi a vincere un pacco di soldi...ma, soprattutto, che riuscissi a conquistare il cuore e la mente della "mia" Fatina...

...non credo che accadrà...non lo credo proprio...anche solo per guardare a quest'ultimo desiderio, è assolutamente improbabile che una donna che fino ad ora si è messa di buzzo buono per non rivolgermi la parola e per passare vicino a me il meno possibile mi dia un qualsivoglia "spunto" per rompere il ghiaccio tra di noi...

...comunque, al di là di tutto ciò, oggi ho fatto una buona azione e mi sento il cuore colmo di serenità...

Nessun commento: