sabato, dicembre 16, 2006

Nulla...

...la mia vita fa schifo.

Oggi ho avuto l'ennesimo scazzo col mio capo...non che abbia nulla contro di lui,
anzi...mi è simpatico e lo apprezzo per il fatto che so che è uno che si da da fare
sul lavoro, però ultimamente mi viene da pensare che, se il mio lavoro è dequalificato è anche perchè lui non prende provvedimenti affinchè il lavoro mio e di altri che sono comunque sotto di lui risulti più qualificato...a dire il vero non ne prende neppure per qualificare il suo stesso lavoro.

Gli ho detto chiaramente ciò che penso...che le attività che finiscono per formare la maggior parte del mio lavoro sono una merda assoluta e che non c'entrano un cazzo col lavoro che dovrei fare...inoltre gli ho detto pure che mi sono rotto il cazzo di dover controllare tremila volte che chi dovrebbe prestarci un "servizio" abbia fatto ogni minimo passaggio del suo lavoro, perchè non è serio :

Il mio lavoro comporta che io verifichi che tutto fili liscio, ma implica anche che le persone a cui riferisco diano una "girata" o riferiscano a chi è gerarchicamente
sopra di loro se qualcosa malfunziona, eventualmente riferendo "cosa" e "perchè" malfunziona nell'impresa!

Invece vige un regime omertoso del cazzo...il cosiddetto "regime del quieto vivere".

Nel "regime del quieto vivere" per chi si dà da fare gli aumenti arrivano col contagocce, la carriera si vede col binocolo ed è solo un "gioco di prestigio" che ti viene sottoposto quando chi è sopra di te ha bisogno di dirti qualche stronzata sperando di infinocchiarti un pochettino a costo zero...per chi è "paraculato" invece
c'è il tappeto rosso e gran carriera dopo qualche mese di lavoro.

Vorrei tanto andarmene da stà divisione perchè il "regime del quieto vivere" è una merdata tutta italiana...sono sicuro al 1.000% che la mia impresa, fuori da questo Paese, gira in tutt'altra maniera!

Sono convinto che la multinazionale percui lavoro sia tra le migliori imprese capitaliste percui si possa lavorare perchè, a livello internazionale, ha un management brillante, lungimirante e capace...

Peraltro, devo dire, prima di andarmene, vorrei tanto vedere i manager del mio business scendere giù e spezzare la schiena a questo "sistema" inefficiente ed omertoso di merda...insomma...per porre le basi per un cambiamento, per una divisione che funziona secondo altre logiche (meno italiane)!

Per quanto riguarda l'Amore...sono davvero triste...

...oggi ho visto la mia dolcissima Fatina...ero assieme ad un collega e ci chiaccheravo...lei è passata di lì...mi è parso che mi avesse dato un'occhiata, ma tutte le volte che la guardo sembra imbronciata/incazzata...

...non mi sorride mai...

...l'unica volta che mi ha sorriso è stato quando mi sono presentato...è davvero graziosa quando sorride...

...oggi l'ho vista sorridere...non sorrideva a me, però...

...francamente mi viene da chiedermi se realmente stesse guardando me quando ho avuto l'impressione che mi guardasse o se stesse osservando qualcun'altro...

...vorrei tanto parlarle, ma mi sembra scappi sempre...

...ieri avrei voluto chiederle come stava, perchè mi era sembrata un pò pallida il giorno prima, ma poi ho avuto una fase "intimistica"...ero avvilito per la situazione professionalmente avvilente in cui mi sento immerso nella mia divisione e, francamente, avevo paura di una sua "fuga" che mi avrebbe fatto stare ancora più male, quindi mi sono rinchiuso in me stesso...

...vorrei tanto riuscire a "rompere il ghiaccio" con lei, ma mi sembra sempre che eviti in ogni modo di "darmi spago"...l'unica volta che sono riuscito a dirle qualcosa ho finito la frase che lei era pressochè a 3 km di distanza! :(((

Certe volte mi sembra davvero che la mia vita sia come la tosse agghiacciante che mi ha preso in questi giorni...mi sembra di essere vivo unicamente perchè incidentalmente non sono ancora deceduto, ma di procedere agonizzando...certe volte
mi capita di pensare a quali potrebbbero essere le premesse per poter essere veramente felice, ma mi sembrano così remote da sembrare quasi impossibili...

...in primo luogo, dovrei riuscire a conquistare la Fatina...vorrei tanto che la mia dolce Fatina divenisse la mia ragazza...davvero...è così dolce e carina e mi sembra una ragazza tanto perbene...ok...uno magari dice "La conosci? E tu che ne sai?"...ma
vorrei sottolineare il fatto che in questa società anche solo trovare una ragazza che dia questa impressione è davvero difficile...ed una che, oltre a questo, mi piaccia così tanto come lei è pressochè impossibile...

...in secondo luogo, per qualche misterioso gioco del destino, dovrei essere proiettato dalla "stalla" della mia attuale divisione all'Empireo aziendale della corporate, possibilmente a svolgere qualche ruolo importante alle dirette dipendenze del manager di più alto livello per la mia funzione (a livello internazionale) e, magari, se riuscissi a brillare in quel ruolo e a guadagnarmi la sua stima...una volta l'ho incontrato e mi ha fatto una buona impressione...io probabilmente sarò stato del tutto dimenticato dopo poco o forse avrò lasciato una cattiva impressione...in effetti il mio obiettivo, parlandoci, era cercare di "portare a casa" qualche miglioria all'interno del delirio surreale anarco-sovietico (del tutto anomalo in seno alla mia impresa) che caratterizza la mia divisione, pur cercando di essere subdolo...quindi non ho cercato minimamente di riuscirgli simpatico sotto un
profilo umano...

...in terzo luogo, dovrei vincere una montagna di quattrini al Superenalotto, perchè, francamente, sono stufo di sentirmi asservito al denaro o alla mia mancanza di indipendenza economica...vorrei avere modo di essere illimitatamente romantico con la mia Fatina e, naturalmente, vorrei essere in grado di averla al mio fianco quando verrò chiamato all'Empireo aziendale...credo che riuscire a coniugare la carriera e l'amore sarebbe lo zenith della gioia per me! :))

...purtroppo sembra che tutto questo, per quanto desideri che queste cose avvengano con tutto il mio cuore, sia così lontano ed impossibile...e mi sento davvero molto, ma molto depresso per questo...

Nessun commento: