sabato, dicembre 16, 2006

Le ragioni dietro alle cose...

Oggi ho parlato con un mio amico...come temevo è altamente probabile
che, dicendo alla Fatina che è graziosa come una fatina, finisca col
fare una figura da stupido e che lei abbia agio a troncarmi su la
conversazione, come ritengo altamente probabile.

Francamente parlando con amici ed amiche, mi rendo conto del "perchè"
le cose non vanno come vorrei con le ragazze che mi piacciono...molto
semplicemente sono troppo riservato e timido, quindi basta che una si
dimostri "chiusa" perchè non riesca a trovare il modo di "agganciarla".

...insomma..."manco di mordente" con le ragazze che mi piacciono, mentre
magari ne ho con le ragazze che non mi interessano affatto...la Fatina ne
è un esempio lampante...a me piace moltissimo, ma ha un atteggiamento di
"chiusura" nei miei confronti...quando provo a parlarle scappa via o "chiude"
nettamente la conversazione...

...vorrei davvero riuscire a spiccicare qualche parola con la Fatina e
che lei mi desse un pò di retta/spago...ma in finale è come quella volta
che da ragazzino andavo alla fermata dell'autobus davanti alla stazione di Rimini
ad attaccare bottone alle ragazze/donne che passavano di lì...beccai una riminese
stronza che mi rispose seccamente "Sono di Rimini." quando le chiesi da dove veniva
e mi demolì completamente ogni velleità conquistatoria...

...il fatto che l'unica volta che sono riuscito a chiedere alla Fatina come stesse lei era a 3 km di distanza, dall'altra parte del locale, mi ha causato lo stesso grado di dispiacere, anche se indubbiamente la Fatina è molto più cortese e poi lì
lavora, mica è a spasso...

...io soffro molto per questo, perchè sarei davvero felice di riuscire a
"rompere il ghiaccio" con lei, ma sembra una "arrampicata" così impossibile...

...poi sento amici ed amiche che mi sono così sicuri nell'interfacciarsi
col prossimo e mi sento davvero depresso...insomma...sembra che un pò, per
il lavoro e la fine degli studi, le discussioni elevate che allenano la parlantina
e stimolano la mente siano sepolte...sembra quasi che io sia destinato a morire
e ad estinguermi, perchè, dall'individuo cervellotico e loquace che ero, la mia timidezza è ritornata e faccio una fatica notevole ad interfacciarmi con le ragazze che mi piacciono, soprattutto se, come la Fatina, sono più giovani...

Nessun commento: