lunedì, novembre 27, 2006

Riguardo alla ragazza...

Sarò sincero...quella ragazza che lavora al bar dove vado ogni tanto mi piace davvero tanto...tu sai benissimo che sono di gusti molto difficili, ma quella ragazza è molto carina e mi piacciono anche i suoi modi...solo che l'ultima volta che sono andato là ho avuto la nettissima impressione che mi evitasse di proposito.

Credo che ci tornerò in quel bar, ma ho intenzione di vedere un pò come "girano" le cose...infatti ho tratto dal suo comportamento l'impressione che non gradisse affatto il mio "interessamento", anche se mi è parso vi fosse una sorta di "cesoia" molto netta tra il comportamento normale e cortese di prima ed il vero e proprio "bando" a cui mi ha sottoposto l'ultima volta...

...il fatto che questa cesoia fosse così netta, potrebbe indurre anche a credere che sia una "tattica"...

...ora...se lo fosse, anche se mi farebbe piacere che la ragazza in realtà fosse interessata a me, non mi piacerebbe affatto il fatto che lei assumesse uno dei comportamenti più stereotipati che assume il 99.9% delle donne che si incrociano...volendolo etichettare in modo meno cortese, potremmo definirlo "il solito comportamento del cazzo"...

...francamente però questa ragazza mi aveva fatto un'impressione così positiva, che non mi riesce proprio di accettare l'idea che questa possa essere la solita stupida "tattica" che assume la stragrande maggioranza delle donne...quindi, seppur a malincuore, penso sia più probabile che, semplicemente, non gradisca le mie attenzioni.

In entrambi i casi ho intenzione di assumere un atteggiamento molto più cauto e sereno...io non credo affatto che il comportamento "da cacciatore" paghi...lo trovo umiliante e trovo pure oltremodo discutibili certe opinioni di cari amici che sostengono che sia un "prezzo da pagare"...

...un "prezzo da pagare"?

...se una donna non nutre alcun interesse per me, romperle le scatole è irrispettoso.

...se una donna nutre interesse, ma decide di fare la "di più" soltanto perchè mostro una briciola di interesse o di simpatia...bè...io ritengo che sia il caso che impari a "tornare a Canossa", perchè più invecchio e più sono insensibile a certe stronzate...ormai non le lascerei fare manco ad una donna percui nutro un reale interesse, perchè il concetto è molto semplice e lampante...io sono capacissimo di adorare una donna e di metterla su un altare come una dea, ma questa deve sapermi dimostrare di essere abbastanza umile da gradire certe cose senza cominciare a farsi frullare nel suo cervellino di essere in qualsiasi misura "superiore" a me...anche una donna come te, mia dolce Amy...dico...anche una donna come te, per quanto la adori, sarebbe comunque, di fatto, solo e soltanto "mio pari"...una donna che creda di potersi sedere anche solo di un gradino sopra di me in virtù di qualsiasi "concessione" sentimentale (idolatria inclusa) che potrei aver fatto per me merita soltanto di essere ricacciata di due gradini sotto con un calcio!

...insomma...se una donna si comporta in un certo modo, come minimo poi esigo che "torni a Canossa" e faccia un bell'atto di contrizione e questo unicamente per ritornare ad essere gentile con lei...è chiaro che per ritornare a rispettarla mi aspetto pure di più...come minimo, se una donna prova interesse, mi aspetto che lo palesi nel modo più chiaro, diretto e meno velato possibile (e questo è indubbiamente un sacrificio molto, ma molto "salato" perchè le donne sono in genere delle assolute vigliacche e quindi cercano sempre di porre tutte le situazioni e le affermazioni in modo da potersi tirare indietro o far fare la figura del pazzo visionario all'uomo..."chiaro"..."diretto"..."non velato" non sono concetti che siano considerati nella loro natura profondamente vigliacca ) ...anche perchè in genere io non ritorno indietro sulle "valutazioni", una volta che una persona è caduta in disgrazia...però devo dire che mi è capitato ben di rado di incontrare qualcuna che mi piacesse davvero e che cadesse davvero in disgrazia ai miei occhi...immagino che sarei più "possibilista", anche se certe cazzate sono assolutamente difficili per me da digerire...

...ad ogni modo, purtroppo, mi sa che la ragazza semplicemente ha voluto mettere in chiaro, al di là di ogni dubbio, il suo "non-interesse"...francamente mi dà l'impressione di una personcina troppo perbene e "a modo" per mettersi a fare certe insulse messinscene...una di quelle rare donne da cui mi sono allontanato con grande rispetto e soltanto col dispiacere di non aver potuto essere amato da loro...anche se, sono schietto, mi piace così tanto, che una piccola porzione di me *vorrebbe* che fosse altrimenti (anche se in quel caso, pure quella porzione, direbbe "Torna a Canossa o sparati" perchè di stè cazzate sono stufe tutte le mie "anime"...)!

Nessun commento: