mercoledì, novembre 22, 2006

Ansia...e demoralizzazione...

Mi sento molto demoralizzato...oggi la giornata di lavoro è stata davvero da "tagliarsi le vene"...
...ho passato la giornata a fare attività assolutamente *stupide*, se escludiamo forse l'attività che mi sono autocommissionato (cercare di fare un report per assistere l'altro dipartimento della mia funzione che, originariamente, mi era stato chiesto di supportare)...peraltro mi cascano assolutamente i coglioni se penso che il 90% della mia operatività viene rallentato ad un ritmo assolutamente *da lumaca* perchè delle due l'una :

a) Chi dovrebbe fare le cose da cui la mia operatività dipende non fa un cazzo.
b) Chi dovrebbe fare le cose da cui la mia operatività dipende non viene incentivato per fare le
cose bene, non viene punito quando fa le cose male, non viene addestrato per fare le cose
come Dio comanda, aggiungiamo le cagate che fa vengono sempre risolte dalla mia funzione o
addirittura non gli imponiamo di farle (dato che li paghiamo dovrebbero) e ce le facciamo noi
(fatto diseducativo al massimo) e infine, concludiamo, ciliegina sulla torta, che probabilmente
*qualcuno* (probabilmente il o i soggetti incompetenti che non fanno le cose suddette) gli
appioppa più lavoro di quanto il loro numero potrebbe "coprire"!!

Insomma...sono davvero stufo...sono stufo di essere circondato di gente che spesso e volentieri viene pagata più (o molto più) di me e che non fa un cazzo di quello che dovrebbe fare!!

Sono stufo anche perchè questo clima mi sta rovinando lo spirito...io sono uno che, tendenzialmente, è disponibile...si da da fare...cerca di facilitare il lavoro altrui e di fare bene il proprio...ma sono *stufo* di essere messo a fare mansioni cretine solo perchè qualcuno fa prendere carico alla nostra funzioni di mansioni che sarebbero di altrui competenza!! ...sono *stufo* di riuscire a fare mansioni che ritengo "degne" del lavoro che dovrei svolgere per un periodo limitatissimo del mio tempo!! ...e, soprattutto, sono *stufo* del fatto che, svolgendo io una funzione che dovrebbe essere il "campanello d'allarme" per i problemi ed essere la fonte dei consigli e delle proposte per risolvere alla radice i problemi, finisca invece per passare il tempo a "ravanare nella merda" perchè qualcun'altro non fa niente di niente per impedire che questa entri nella barca a fiotti e perchè altri ce la ficcano addirittura dentro!!

Peraltro sono demoralizzato...oggi ho cercato di non andare al solito posto...comincio a "sentire qualcosa" per la ragazzina e ho paura di finire coll'essere frettoloso...ma, soprattutto, di finire col soffrire come al solito...

...oggi l'ho pensata tutto il tempo...

...è così carina...dolce...e ha un bel sorriso...ma temo che non possa provare qualcosa per me... :(

...i due fronti..."lavoro" e "amore"...mi stanno letteralmente facendo a pezzi...non che sia successo nulla di nuovo, ma sono esasperato dal mio lavoro e vederla è come l'acqua fresca di una fonte per un assetato morente nel deserto...oggi ho cercato di non andare, perchè ci tengo a mantenere un minimo di equilibrio, anche se la giornata è molto pesante se non la vedo...

Nessun commento: