sabato, settembre 02, 2006

L'1 settembre è passato...

L'1 settembre è passato...nessuna traccia di Amirah, ma era prevedibile...il capo che avevo immaginato di andare a trovare e di incontrare assieme ad Amirah manco c'era oggi...fii...mica l'avrò "gufato"?

In compenso stasera mi sono tolto uno sfizio e sono andato al cinema...ho visto "Le Colline hanno gli Occhi"...temevo fosse un film con il solito psicopatico del cazzo, invece è stato in una certa misura sorprendente come film...ma non più di tanto, essendo un film americano e manco dei più "sfavillanti"
...comunque ho passato un paio d'ore piacevoli, anche se mi sa che, come al mio solito, sono stato troppo "espressivo" nel godermi il film...con qualche sghignazzo nelle scene di violenza più "splatterosa" et similia...


...inoltre questa sera mi sono tolto un sacco di sfizietti...non ho cenato, ma mi sono sparato una granita di anguria ed una al latte di mandorle...

...francamente i film rimangono uno dei piaceri di gioventù che continuano a permanere anche una volta diventato adulto e dopo aver passato quella via di mezzo tra la "macelleria" ed il "percorso di guerra" che è la ricerca di un lavoro stabile...ci sono poche cose che mi piacciono come andarmene al cinema il venerdì sera dopo una giornata di lavoro...

...senza preoccuparsi di chiamare nessuno per "stanarlo" o di pianificare niente...manco il film che vado a vedere...oggi al cinema c'era "Romance & Cigarettes"...vedendo il cartellone mi è venuto da sorridere...era un film di merda di 1ª classe...volgare, rozzo e squallido...quando lo vidi mi volevo sotterrare, ma oggi mi è venuto da ridere...sì...perchè mi è venuto da pensare all'idiozia di tante donne secondo le quale uno dovrebbe "scremare" i film che vuole vedere per loro...senza considerare che se io invito una donna al cinema è perchè *io* voglio andarmene *al cinema* a vedere *un film* e magari la considero una persona piacevole con cui mi va di condividere questo piacere...ma il fatto scarsamente percepito dalle donne è che la donna in questione ci venga o meno è assolutamente secondario...in genere le donne non escono con un uomo per andare al cinema con l'intenzione di vedere il film...le loro intenzioni tendono ad essere "diverse"...il film è unicamente uno strumento per "creare l'atmosfera"...io invece voglio semplicemente vedermi un film in compagnia e scelgo una persona con cui mi sembra divertente stare assieme...queste incomprensioni le trovo davvero piuttosto comiche...

Vedi?
Io non scremerei un film che voglio vedere manco se dovessi uscire con te, cara Amirah...se mi va di vedere un film demenziale o di vedere un film impegnato me ne frego altamente di ciò che "crea atmosfera"...una che ha piacere di uscire con me o si ingoia i film che mi voglio vedere per il piacere della mia compagnia (anche perchè se propongo il cinema a qualcuno non nascondo mai che film voglio andare a vedere...volendo può rifiutare...) o può anche levarsi dai coglioni...


Nessun commento: