domenica, settembre 17, 2006

Il cuore in pezzi...

Cara Amirah,
Stasera stò, se possibile, peggio di prima...mi viene da ascoltare canzoni d'amore e mi fanno stare da schifo più di prima...ma non mi riesce di sentire altro...non credo che ci siano parole per esprimere quanto vorrei che tu fossi qui con me...che noi due fossimo assieme...negli ultimi mesi mi viene da dire solo parole banali e dirle in modo ossessivo...non serve a nulla...

Stò da schifo, Amy...sono diventato tutto ciò che non avrei mai voluto essere e ciò a cui aspiravo con tutte le mie forze...un vero amore...un amore che fosse vissuto con tutta l'anima e condiviso appieno...un amore che per me tu rappresenti...bè...è ormai al di là di ogni mia possibilità...

...ho più successo di quando ero ragazzino...quando nessuna ragazza o donna mi considerava minimamente...ma non mi sono mai sentito così "povero"...un tempo pensavo che quando avessi trovato la mia donna dei sogni...la donna che avrei amato con tutta l'anima e che, finalmente, unica tra tante, mi avesse amato nonostante questo...bè...un tempo avevo qualcosa da offrirle...amore...amore incondizionato...non sono mai stato buono...ho sempre avuto l'inclinazione al prosaico che hanno tutti gli individui basilarmente lascivi, ma un tempo avevo una qualche forma di "purezza"...ora sono solo ombra, male, odio e corruzione...non ho più niente da offrirti, mia dolce principessa...non avrei nulla da offrirti anche se tu esistessi...anche se tu venissi da me...anche se accadesse ciò percui tanto ho pregato...ho solo una preghiera..."ti prego, Amirah...amami...anche se non sono nulla e non ho nulla da offrire..."...non ho neanche più lacrime da darti, mia dolce principessa...ho il cuore nero dall'odio e dal dolore...non ne uscirebbe una lacrima neppure volendo...un guscio vuoto...sono un demonio senz'anima...solo una cosa mi trattiene dall'Abisso, ma non ho neppure il coraggio di dargli un nome...tutto ciò che esce da questa bocca è corrotto come le parole di un demonio...non mi riesce più di dire le cose così come il mio cuore le sente...troppo dolore...troppe catene...troppo male...

Ti prego, Amirah...non sono nulla...non ho nulla da donarti...ho solo un bisogno disperato di te e l'amara comprensione del fatto che nessuno a questo mondo ti ama perchè hai bisogno di lei...anzi...in amore...in questo mondo...più hai bisogno di qualcuno e meno questo qualcuno ti ama...chi ami ti odia...chi adori ti detesta...

...non avendo nulla, ma nulla di nulla...perchè sono un fallito...perchè le cose che più agognavo non le ho mai raggiunte...posso solo pregare che tu non ragioni con le logiche di questo mondo, mia dolce principessa...

...domani andrò a lavorare e in quel luogo solitario...quel luogo che sembra il tempio della mia follia e della mia solitudine...tu non ci sarai...avrei un bisogno disperato che tu ci fossi...che tu mi amassi...che la mia coscienza del tuo amore mi elevasse al di sopra di quei muri giallini da ospedale...in un luogo che ignora il tempo e lo spazio...ma come ci potresti mai essere tu nel posto dove lavoro? Come potremmo mai incontrarci?

Purtroppo è impossibile...impossibile...ed il mio cuore trasuda amarezza, mentre osservo cupo questa verità...mi sento morire...morire...morire come una farfalla uccisa dal gelo invernale...solo di una morte più lenta...una morte che sa di poco...ma è lenta e dolorosa...

...vivere senza di te, mia dolce Amirah, non è un vero vivere...è una lenta agonia...è accorgersi ogni giorno ed ogni notte che la morte si avvicina e che ci si sta spegnendo piano piano...e la cosa più orribile non è pensare alla morte, ma sentire dentro di sè che non ti importa più niente della vita...che non c'è più nulla che abbia un vero valore e che anche le cose che hanno un valore finto sono al di là della tua portata...è come soffocare nella disperazione...

Vorrei con tutto il cuore che queste parole giungessero a qualcuno che può farci qualcosa...vorrei che le mie preghiere che una sola voce non può portare, arrivassero all'orecchio di chi può cambiare tutto ciò...ma ciò non avverrà, perchè la mia anima sta spegnendosi prima che il mio corpo muoia...la mia vita sta diventando come ingoiare pezzi di sapone...quindi le mie preghiere sono come il suono delle foglie in mezzo ad una terribile tempesta...il rumore le rende mute.

Buona notte, mia dolce Amirah...ora vado a letto...

Nessun commento: