martedì, settembre 19, 2006

Fuga dall'ufficio...

Oggi sono praticamente "fuggito" dall'ufficio...l'assenza assoluta di anche una sola mia coetanea che io trovi "carina" o "interessante" nei luoghi che bazzico in ufficio diviene sempre più pesante per la mia psiche...alla macchina del caffè ogni tanto mi capita di incrociare qualche ragazza che lavora per altre unità, ma è un evento molto saltuario e non c'è la scusa per attaccare bottone...inoltre non c'è nessuna che mi susciti una vera attrazione...una attrazione intensa e fortemente romantica come quella che mi suscitava la ragazza che ti somigliava...

...nelle aree che frequento ci sono quasi esclusivamente donne molto più vecchie di me verso cui non provo neppure il più remoto interesse...alcune mi sono simpatiche, ma, per ogni altro aspetto, non le considero manco "donne" da quanto è totale il mio disinteresse nei loro confronti...la situazione sotto questo profilo è pure più pesante del lavoro che facevo prima...perchè è vero che nei miei ultimi tre lavori non ho incontrato manco una ragazza o donna che suscitasse in me dei sentimenti genuini ed i pensieri assurdi che ti vengono quando provi "qualcosa" per una donna...di fatto l'unico lavoro in cui ho incontrato una ragazza che mi suscitasse certi sentimenti era il mio primo stage...

...nel mio ultimo lavoro c'era solo una scintilla di "attrazione animale", tra l'altro sfumata col tempo, ed il "sapore" del tutto sapeva molto di squallore...ma in questo lavoro credo di aver raggiunto un vero e proprio nadir sotto questo profilo...qualche mese fa c'era qualche tipa che suscitava un remotissimo interesse, ma nulla di lontanamente "solido" e comunque se ne sono andate tutte...

...sul lavoro cresce la sensazione di trovarmi cucito dentro il cadavere putrescente di un animale...

...naturalmente non c'è una ragazza che somigli veramente ad Amirah, ma "Amirah" è decisamente molto specifica come persona...perchè arrivi davvero Amirah dove lavoro...nella mia unità o nelle zone che frequento...bè...come minimo "quello lassù" dovrebbe guardare giù ed essere molto "in buona" nei miei confronti...ed ultimamente mi sembra che sia piuttosto "girato" nei miei confronti! :-/

Tradotto...ci vorrebbe un vero miracolo ed uno di quelli belli grossi!

...scalando...non c'è nessuna mia coetanea single che sia vagamente vicina a ciò che considero una "ragazza carina ed interessante"...mi sento cucito in un cadavere in decomposizione...in prospettiva è altamente improbabile che la mia unità o le unità di supporto vengano "rinforzate" con personale nuovo...se anche così fosse, visto il trend, arriverebbero certamente solo maschi, perchè sembra che nel lavoro che faccio i maschi siano prevalenti...*snort*...

...aggiungiamoci che mi sono state chiuse le saracinesche sul futuro...carriera e crescita economica cominciano a sembrarmi bigie...il che rende meno facile sopportare di starsene più ore in una "torre del silenzio" del cazzo come quella dove sono costretto a lavorare...aggiungiamoci che mi è stato chiarito che la carriera nella multinazionale dove lavoro è un fenomeno "all'italiana"...un fenomeno politico dove il merito e la disponibilità a venire incontro alle esigenze dell'impresa non c'entrano 'na cippa...e che mi stò cominciando a chiedermi quando il mio capo mi considererà "autonomo" e se mai mi considererà tale, dato che all'autonomia bisogna necessariamente associare l'equo stipendio per l'impiego che uno ricopre...

...tutto questo a fine giornata ha comportato che, benchè mi fossi ripromesso di rimanere per sistemare alcune cose, di fatto ho finito per fuggire letteralmente dall'ufficio ed è già tanto se non sono uscito urlando come un pazzo...

...sono molto stanco e deluso...certe volte mi viene quasi da chiedermi se tutto questo non sia un meccanismo perverso messo in piedi dai miei superiori per farmi dimettere dall'azienda, visto e considerato che ho passato da tempo il periodo di prova e non avevano detto niente...

...non mi pareva di avere pretese eccessive...volevo arrivare in 3-4 anni a guadagnare abbastanza da andarmene di casa...e in 5-10 anni (prima è meglio è, ovviamente) arrivare alla dirigenza (anche svolgendo tale funzione in un altro Paese)...non avevo alcun problema a spostarmi o a farmi il "paiolo"...bè...non serve ad un cazzo...nazionale o multinazionale siamo in Italia...in Italia tutto è più una presa per il culo di quanto puoi pensare che sia..."it's the Italian way"...e anche le ditte straniere si adattano alla "Italian way"...bah...è proprio vero che la vita è una guerra...uno deve sempre stare attento a non prendersi le inculate anche quando credeva di aver fatto un "affare"...

...e, ad essere sinceri, mi pesa parecchio non incontrare ogni giorno nessuna ragazza che mi susciti dei veri sentimenti e che mi induca a fare le fantasticherie romantiche che mi capitano quando sono "flippato"...è chiaro che mi piacerebbe se arrivasse Amirah...lei...la mia donna dei sogni...precisa e identica a come l'ho sempre immaginata...single e senza alcun impegno di cuore...e si innamorasse perdutamente di me...mi sentirei "vivo" e "carico"...anche perchè forse avrei qualche pensiero al di fuori del mio lavoro e questo non è mai un male se non si vuole impazzire...

..se poi qualche bravo "chirurgo"...anzi...diciamo pure qualche "novello Esculapio" sanasse la situazione del "cadavere", lo riportasse in vita, vi gettasse aria fresca e mi aprisse le porte per una prospettiva di crescita (economica e di carriera) in linea con quanto spero...tra l'altro cercando di essere realistico...bè...che dire?

...probabilmente riuscirei ad essere finalmente sereno e felice...a vivere una vita più "piena"...ma ciò è possibile? A me pare di essere inchiodato in un circolo vizioso...mi sembra di essere un militare alla mensa dell'Esercito col piatto con la carne surgelata del '43 che gli viene riproposto anche se prova a scamparla...ed è chiaro che l'unica cosa che farei ingoiando quella schifezza è "vomitare"...un evento di certo non gradevole...
...è chiaro che ci vorrebbero due miracoli...l'arrivo della mia dolce Amirah come nuova collega (stabile) nonchè l'inizio della nostra storia d'amore...e l'effetto miracoloso di qualche stravolgimento cosmico, di una illuminazione divina o di qualche "Deus Ex Machina" che portino una vera "aria internazionale" e di vera meritocrazia laddove sembrano vigere logiche fin troppo "italian style"...entrambi i miracoli sembrano improbabili, ma prego che avvengano perchè tanto nella condizione "cadaverica" in cui sono inchiodato non mi resta davvero più niente di niente se non pregare che questi due miracoli avvengano...e sono seriamente ad un pelo da impazzire completamente...me ne sono accorto chiaramente oggi quando sono quasi "fuggito" dall'ufficio...


Nessun commento: